Il karma non esiste.

disperazione infinita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 07/03/2017, 9:57

kiono ha scritto:Ho letto tutti i post di questo topic e un po' ti capisco.
È abbastanza pesante non aver avuto delle esperienze, che poi stiamo parlando di esperienze basilari per un essere umano

Grazie kiono.

Sì, la cosa peggiore che genera maggior sofferenza è questa: che si tratta, alla fine di esperienze fondamentali, di base.. di bisogni primari.. non di andare sulla luna.

E nessuno sembra capirlo (o, assai più probabilmente, non gliene importa nulla a nessuno.. )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Re: Il karma non esiste.

Messaggioda crociato » 07/03/2017, 10:06

crisbil ha scritto:Per quanto mi sforzi di spiegarmi.. nessuno sembra capire minimamente la natura dei miei problemi, blocchi.. inesperienza assoluta di vita.. del mio malessere.
I miei bisogni.

Ognuno trasferisce sempre tutto su di sè stesso.
Non è una critica, forse è inevitabile.
Sono una constatazione.

Sono ormai stanco.
Anche di scrivere.
Voglio morire e basta.

Si chiama confronto. Ci si sta confrontando, non significa però che io abbia la presunzione di avere il tuo stesso problema o di capirlo. Sto dicendo che credo in parte di poterti capire. Non perché io abbia le tue stesse esperienze ma perché date le mie, spesso la penso come te (riguardo ad esempio alla disponibilità delle persone). Per il resto tento umilmente di mettermi nei tuoi panni e cerco di capire cosa potrei fare di conseguenza, perché piangersi addosso sarà uno sfogo ma cambia poco nulla le cose..
Lo dico con affetto.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 07/03/2017, 10:09

Il fulcro di tutto il mio malessere è proprio questa impossibilità materiale di cambiarle le cose..
Mi mancano gli strumenti (esperienze) per cambiarle.. ma soprattutto.. mi mancano del tutto occasioni e possibilità.. senza di quelle a parte disperarti che fai ?

Infatti è forse ora pure che smetta di scrivere.. che non serve a niente.. devo solo farla finita.

sono vecchio
  • 0

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Re: Il karma non esiste.

Messaggioda crociato » 07/03/2017, 10:21

Come ho già scritto, qualcosa da fare, seppur non il massimo eticamente, forse c'è. Se vuoi spiegarmi meglio puoi scrivermi pure in privato.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 19/03/2017, 3:55

Il karma non esiste proprio.

C'è solo chi fa del male (e non ne subisce alcuna conseguenza, MAI) e chi lo subisce (e paga "tutto").
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte