il peso di una maschera

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

il peso di una maschera

Messaggioda kira89 » 15/09/2013, 21:39

da troppo tempo mi nascondo dieetro a una maschera, a un'immagine di me che non è per niente reale. è un peso grandissimo da portare e ora questo peso mi sta schiacciando. questa maschera è stata un modo per nascondere, sia alla gente ma soprattutto a me stesso, ciò che sono realmente. non sono mai riuscito ad accettarmi e l'ho nascosto. il problema è che, ora che non riesco più a portarmi dietro questa maschera, mi sto isolando da tutto e tutti e mi sento sempre più depresso.
sto perdendo qualsiasi interesse, non riesco ad impegnarmi in niente, sono sempre più nervoso e pessimista. rimango ore in camera a pensare e ripensare. penso a tutto ciò che ho avuto e non; penso che nella situazione in cui sono ho solo una via d'uscita. non riesco nemmeno più a piangere, non provo più alcun emozione. ho riniziato anche riniziato a fumare.
poi le cose anzichè migliorare non fanno altro che peggiorare. l'azienda di famiglia sempre più vicina al fallimento, le persone che mi circondano si rivelano sempre più false, i miei "problemi" fisici che sembrano non migliorare.
si forse è a causa di questi "problemi" fisici se sono così.. non riesco a farmene una ragione, non riesco ad accettarmi e questo influisce anche sul mio carattere.
non so più che fare..
non riesco più a reagire e ho paura
paura di ciò che potrei fare
ciò che fino ad ora mi ha frenato sono le persone a cui tengo
il solo pensiero che facendo del male a me ne farei ancora di più a loro per ora mi ha frenato.
solo che anche questo inizia a non bastarmi più!
vi prego datemi una buona ragione per non fare c*****e
  • 0

kira89
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

il peso di una maschera

Messaggioda Aldebaran » 15/09/2013, 21:42

capisco le tue parole...e le condivido. Ritrovandomi più o meno nella tua situazione non posso darti alcun consiglio per uscirne fuori.
Ti dico solo che devi impegnarti il prima possibile ad uscirne fuori....perché, poi, più il tempo passa e più diventa difficile.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:

il peso di una maschera

Messaggioda kira89 » 15/09/2013, 21:52

Mortimer ha scritto:capisco le tue parole...e le condivido. Ritrovandomi più o meno nella tua situazione non posso darti alcun consiglio per uscirne fuori.
Ti dico solo che devi impegnarti il prima possibile ad uscirne fuori....perché, poi, più il tempo passa e più diventa difficile.

ci ho provato, magari non nel modo giusto però ci ho provato ed è il massimo che sono riuscito a fare. inoltre impegnarsi diventa sempre più difficile ogni giorno che passa. ho provato anche a parlarne con uno psicologo ma non è servito.
  • 0

kira89
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

il peso di una maschera

Messaggioda Michael » 15/09/2013, 21:53

hai molte cose in comune con me
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:
Citazione: Tu sottovaluti il mio potere!

il peso di una maschera

Messaggioda cavalletta » 15/09/2013, 22:05

mi dispiace per questo tuo momento nero... magari questo tuo sfogo ti aiuterà a toglierti un piccolissimo peso, io non so che problemi fisici tu abbia,sono problemi risolvibili o gravi? la cosa più brutta è non accettare noi stessi, perchè non ne parli con un esperto???
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

il peso di una maschera

Messaggioda Aldebaran » 15/09/2013, 22:06

impegnati ancora di più. Rischi davvero di non uscirne.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:

il peso di una maschera

Messaggioda kira89 » 15/09/2013, 22:14

grillina92 ha scritto:mi dispiace per questo tuo momento nero... magari questo tuo sfogo ti aiuterà a toglierti un piccolissimo peso, io non so che problemi fisici tu abbia,sono problemi risolvibili o gravi? la cosa più brutta è non accettare noi stessi, perchè non ne parli con un esperto???

ci ho provato ma non è servito a nulla. probabilmente ciò che avrei dovuto dire non l'ho detto ma per me è stato già difficile scrivere qua e parlarne con qualcuno sarebbe praticamente impossibile
  • 0

kira89
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

il peso di una maschera

Messaggioda cavalletta » 15/09/2013, 22:31

piano piano devi cercare di farlo, perchè ti farà stare bene... non vergognarti... o non avere timori... :consolw: non puoi continuare a tenerti tutto dentro, finirai per esplodere...è già appunto un buon passo che tu l'abbia fatto qui...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte