...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

...

Messaggioda Cla » 25/08/2017, 6:51

Linea Bologna - Padova i treni sono in ritardissimo. Un'altra persona ha deciso di porre fine alla sua disperazione abbracciando il treno. È già la terza (o la quarta?) In questo mese di Agosto. Tutti sono arrabbiati per il ritardo. Io penso a questa persona e alle altre che l'hanno preceduta, alla loro sofferenza, alla solitudine. L'altra volta si trattava di una ragazza molto giovane. Ma in che mondo viviamo? Che senso ha un mondo come questo? Come si fa a trovare un po' di speranza? Mi sento sempre peggio.
  • 0

Cla
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

...

Messaggioda Mad Phil » 25/08/2017, 7:16

la speranza bisogna trovarla in se stessi, non nel mondo esterno...
Io credo che nel mondo si sia scatenato un'effetto domino che sta portando, piano piano, a cadere tutti i pezzi...viviamo in un mondo troppo "veloce" per un essere umano....ma quando tutti i pezzi saranno caduti, forse, si potrà ricominciare con più calma....spero che questo cambiamento avvenga, in modo da evitare altre morti di questo genere e farci poi vivere più serenamente la nostra vita
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Mad Phil
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

...

Messaggioda Royalsapphire » 25/08/2017, 9:10

Ciao Cla :hug:
Forse se quelle persone avessero incontrato te, e si fossero potute aprire, o sfogare, chissà forse la loro vita avrebbe viaggiato su altri binari.
È un mondo difficile il nostro, e spesso da solo non riesci a sopravvivere, ma è anche un mondo pieno di brava gente, che sa ascoltare e che non si tira indietro davanti ai problemi degli altri.
Non giudicare chi invece si allontana da chi soffre. Spesso, lo fa perché non sa aiutare se stesso.
Esistono tante organizzazioni di salvataggio (basti anche solo pensare ai volontari). Ma la vita è anche fatta di momenti. Non basta che le persone disponibili esistano, occorre che siano lì, in quel preciso momento, e la sorte di qualcuno cambierebbe. Ecco che qui entra in gioco la responsabilità dell'individuo. Non basta che ci sia qualcuno disposto ad aiutare, occorre che ci sia anche qualcuno disposto a farsi aiutare.
È un po' come noi qui. Siamo qui. Possiamo essere trovati solo da chi ci sta cercando...
Per come la sento io, l'importante è fare del proprio meglio, per immaginare questo mondo come un posto migliore.
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte