QUANDO ANCHE I SOGNI TI "UCCIDONO"..

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda crisbil » 21/05/2017, 15:50

a furia d'ingurgitare una birra dietro l'altra son riuscito ad un certo punto a perdere i sensi.. e dormire un paio d'ore..

ho fatto un maledetto sogno che m'ha ..

ero su un'auto, in autostrada.. alla guida c'era mio padre.. io stavo nel sedile al suo fianco..
mi sentivo giovane, infatti lo ero, avevo 20 anni, ancora.
ed ero lì, in auto, con mio padre (era ancora vivo - non era morto) .. che mi parlava, non so bene cosa dicesse, ma erano cose tranquille, gentili, "buone"..
cosa avremmo fatto quella sera, domani.. non ricordo.. mi ha chiesto pure qualcosa (che adesso non rammento), ed io ho risposto, serenamente... mi sentivo veramente tranquillo...

ho avuto una strana ma bellissima sensazione, tipo quella quando ti risvegli da un incubo e scopri che non è reale (solo che in questo caso.. era il contrario) nel realizzare che allora tutte quelle cose brutte (a partire dalla sua morte - la fine della mia vita -) non erano mai successe..

e poi..
.. avevo 20 anni.. ero giovane.. tutto era ancora possibile.. dunque..

mi sentivo così leggero (come non ricordo d'essermi mai sentito nella realtà)... non euforico, ma sereno e tranquillo.. c'era un'aria piacevole, calda, che entrava dal finestrino .. mi sentivo bene .. mi sentivo bene.. .

ed è questo il momento in cui mi sono risvegliato da quel sogno..

risvegliato ..nella mia stanza vuota.. nella mia casa vuota.. nella mia esistenza completamente ed insopportabilmente vuota.. con 45 anni addosso (tra l'altro nemmeno vissuti) e non 20.. il nulla ovunque.. questa consapevolezza che per te non c'è nessuno e niente.. né oggi, né domani.. che è la fine.. che non se ne esce.. e mi ha preso un panico e una disperazione che non so nemmeno descrivere . . . . . .. . . . un senso di perdita... la fine della speranza.. ... .. non poterne più.. non poterne davvero più..

son corso in cucina, ansimavo, rantolavo, mi veniva pure da vomitare.. . .. e ho preso l'unico coltello grosso ed affilato che ho... e con mano tremante e un peso insostenibile nel cuore me lo son portato al collo.. e volevo davvero affondarlo e recidere l'arteria.. ma mi tremava la mano. .. . . rendermi conto che non sapevo nemmeno come farlo senza sbagliare.. da dove a dove.. con quanta forza (che nemmeno avevo nella mano.. mi tremava.. tremavo tutto. . )

e niente.. fallito .. non ce l'ho fatta.. e ora son qui già a ingurgitare altra birra sperando di perdere i sensi.. ma di non riprenderli più . .. . . stavolta.. e non lo dico con auto-compiacimento o per attirare attenzione (di chi ? e così, poi ? la gente vuole solo gioia e divertimento e gioventù e godersela più che può).. ma con l'orribile e terrificante disperazione di chi è costretto a trovarsi a pensare sempre più che non risvegliarsi è, tra tutte, la cosa migliore che ormai ti potrebbe capitare.. perché le possibilità, ormai.. d'avere quel che ti serve... son svanite tutte.. .. . .. .. . . . . . . . .. . . .
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Riccardina » 21/05/2017, 16:03

Però almeno quando si fanno certi sogni si prova qualche sensazione di piacere, anche se poi ci si sveglia. D'altronde servono a questo, per qualche minuto si sta bene.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Verbena » 21/05/2017, 18:03

Mi ha scossa molto il modo in cui hai descritto il momento di panico che è seguito al risveglio, mi spiace davvero che tu ti sia sentito così.
Sai, io di solito quando ho la fortuna di fare un sogno che mi trasmetta delle sensazioni positive la prima cosa che faccio è annotarlo, mi aiuta a restare lucida e a non cadere in un vortice di ansia molto simile a quello da te descritto. In questo modo è come se mettessi dei paletti, mi distanziassi da tutto e riuscissi ad impedirmi il doloroso impatto che comporta il rendersi conto che la realtà è il solito posto vuoto ed ostile.
Te lo dico perché in molti casi comportarmi in questo modo mi ha aiutata a trasformare l'angoscia in una vaga malinconia, sicuramente molto più sostenibile della prima, e se questi per te sono eventi che si verificano di frequente, o in generale dovesse ricapitarti, potresti provare con questo stratagemma onde evitare di rischiare di farti del male. Se poi non dovesse funzionare amen, ma tentar non nuoce. c:

crisbil ha scritto:ma con l'orribile e terrificante disperazione di chi è costretto a trovarsi a pensare sempre più che non risvegliarsi è, tra tutte, la cosa migliore che ormai ti potrebbe capitare.. perché le possibilità, ormai.. d'avere quel che ti serve... son svanite tutte..

Per quanto sia eticamente sbagliato, come pensiero, mi ci rivedo in parte, alcuni giorni di più ed altri di meno, ma questo non è che cambi molto. L'unica cosa che si può fare è andare avanti, nel novanta percento dei casi l'istinto di sopravvivenza prevale su tutto.

Ti auguro una buona serata.
  • 1

Verbena
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Rosco » 23/05/2017, 10:23

Hai fatto bene a scrivere il tuo sogno, ti serve (proprio come dice Verbena) a distanziarti da quello che ti possono suscitare! Trasmetti in modo molto dettagliato come ti senti e questo ci fa vedere la tua sofferenza. Non ti nascondo che sensazioni molto simili le ho provate ed anche se la mente mi chiedeva di dormire e pure più del dovuto visto che "sognando" si proteggeva dal male che provavo, avevo comunque paura di dormire proprio per non svegliarmi peggio di come mi sentivo. So come ti senti Cris. Vorrei poterti dare il mio numero se vuoi e quando possiamo sentirici ci scambiamo 2 chiacchiere anche a parlare di cazzate... anche se non te ne frega niente, anche se pensi che non ne vale la pena! I sogni possono mostrarti molto di te, a tua insaputa... bisogna capirli, studiarli.... La tua mente, il tuo Io vuole aiutarti e lo può fare solo nei sogni, in questo momento della tua vita, in cui il tuo "Conscio" prevale su tutto...
In questo sogno ad esempio ci sono due cose che ho visto: Due parti di te, quella da figlio che prova sensazioni piacevoli con una chiacchierata serena con il papà o comunque con una persona nella quale vedevi una guida (infatti guidava lui), ma anche una parte che non riesce a " Guidare" la sua vita che viene trasportato dagli eventi e non passa dal lato guida. E ritengo che il tuo male di questro risveglio non sia tanto il fatto di esserti svegliato nella tua casa (vuota come la chiami tu), ma il fatto che soffri questa difficoltà a prendere la guida di questa vita...
ti consiglio di scriverti i sogni, può farti bene nel tempo!

Ciao Cris
  • 0

Rosco
Amico level one

Stato:
Citazione: La sofferenza di Tempra... Aiutate il bambino che è in voi!

Messaggioda crisbil » 04/09/2017, 13:08

dio.. proprio i sogni più grandi e belli che ho avuto (mai diventati - neanche in minima parte - realtà) son ciò che più di tutto mi ha ucciso...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte