Saluti a tutti!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Saluti a tutti!

Messaggioda Meiko » 02/09/2013, 23:11

so... ha scritto:Meiko, non devi preoccuparti, ha dato anche a me della spacciata.
Comunque, condivido: bisognerebbe scrivere al tizio di quel sito per dirgli che può potenzialmente creare dei mostri...

Infatti. Questi "santoni-guru" credono di avere le soluzioni a tutti i problemi della vita, invece non sanno altro che creare danni. Infondono delle convinzioni sbagliate nella mente dei malcapitati in cerca di un punto di riferimento che poi, a loro volta, si mettono a predicare gli insegnamenti in giro a chi non ne ha bisogno.
In pratica è come la diffusione di una religione ai miscredenti.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Saluti a tutti!

Messaggioda chopsuey » 03/09/2013, 1:56

Michele76 ha scritto:Scusa so ma mi sembra che tu lo conosci da un pò: è un bipolare ? Perchè questo spiegherebbe tutto, adesso è in fase maniacale.

Non lo conosco come so... anzi, lo conosco solo tramite forum, quindi non mi sostituisco a lei nel rispondere, ma è probabile che lo sia. So che non aveva una diagnosi, ma il punto, imho, è che assume un farmaco tra i più pesanti.

L'ho preso solo per una settimana, perché mi costringevano in psichiatria, e giuro che mi è bastata l'assunzione di UNA sola pillola per delirare il giorno dopo come sotto stupefacenti. Non oso immaginare gli effetti a lungo termine.

Credo che Still sia tra gli utenti ad aver più bisogno d'aiuto, come dimostra la sua credulità, e questo è il motivo principale per cui mi dispiace del suo ban. A prescindere dalla simpatia (nata in realtà più da litigi che da intese), mi chiedo cosa farà al posto di scrivere sul forum quando avrà di nuovo cattivi pensieri...
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Saluti a tutti!

Messaggioda so... » 03/09/2013, 10:32

No, non penso proprio che sia bipolare. Però, ecco, di certo non è normale farsi infinocchiare così facilmente da un albanesi di turno. Non è la prima volta che si lascia influenzare da qualcuno.
L'autolesionismo, ad esempio, ha iniziato a praticarlo dopo avermi conosciuta (circa 5 anni fa), la dipendenza da alcol c'era già all'epoca, ma le sue condizioni erano sicuramente migliori. In sei anni di pesante dipendenza ha rovinato sia la sua salute che le sue capacità mentali.
Tende spesso a idealizzare chi gli si mostra "amico" (iniziava a farlo con kathellyna), lo ha fatto per anni con me, salvo poi dirmi di tagliarmi le arterie appena non ero più gentile e carina.
Anni fa mandò a casa mia una pattuglia dei carabinieri dicendo che volevo ammazzarmi, in realtà avevo deciso di non sentirlo più.
Non so a voi, a me sembra il classico quadro di una persona affetta da disturbo borderline.
  • 0

so...
Amico level two

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda Meiko » 03/09/2013, 13:08

chopsuey ha scritto:Credo che Still sia tra gli utenti ad aver più bisogno d'aiuto, come dimostra la sua credulità, e questo è il motivo principale per cui mi dispiace del suo ban. A prescindere dalla simpatia (nata in realtà più da litigi che da intese), mi chiedo cosa farà al posto di scrivere sul forum quando avrà di nuovo cattivi pensieri...

Parlo per me, poi Royal farà ciò che crede.
Io mi sono decisamente stancata di intercedere presso Royal per altri che chiedono ulteriori possibilità. Prima fanno tutti i carini e i gentili, poi succede qualcosa che non gli comoda e la prima ad essere offesa sono io.
Beh, mi sono rotta le pal*e!
Mi spiace, ma da ora in poi non farò più quella che dice "ma si, poverino, diamogli un'altra possibilità, mi sembra sincero". Anche perchè se lo rifaccio ho chiesto a un utente di venirmi a prendere a sberle.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Saluti a tutti!

Messaggioda chopsuey » 03/09/2013, 14:00

so... ha scritto:Non so a voi, a me sembra il classico quadro di una persona affetta da disturbo borderline.

Potrebbe esserlo, come potrebbe essere altre cose. In ogni caso non sta a noi divinare una diagnosi e non è questo ciò che conta. Per il suo bene il primo passo sarebbe smettere di assumere il farmaco, come gli dico da mesi e a maggior ragione adesso che l'ho provato :|

Meiko ha scritto:Parlo per me, poi Royal farà ciò che crede.
Io mi sono decisamente stancata di intercedere presso Royal per altri che chiedono ulteriori possibilità. Prima fanno tutti i carini e i gentili, poi succede qualcosa che non gli comoda e la prima ad essere offesa sono io.
Beh, mi sono rotta le pal*e!
Mi spiace, ma da ora in poi non farò più quella che dice "ma si, poverino, diamogli un'altra possibilità, mi sembra sincero". Anche perchè se lo rifaccio ho chiesto a un utente di venirmi a prendere a sberle.

Ma non credo sia compito di nessuno intercedere per riammettere Still (o chiunque altro). Non volevo neanche accendere una polemica, ma solo esternare che mi dispiace perché credo che Still abbia bisogno d'aiuto. D'altra parte non posso biasimare Royal, che per difendere lo spirito del forum si trova spesso in situazioni conflittuali.
Difficile il mestiere del Boss :(
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.

Saluti a tutti!

Messaggioda Royalsapphire » 03/09/2013, 22:36

chopsuey ha scritto:Ma non credo sia compito di nessuno intercedere per riammettere Still (o chiunque altro). Non volevo neanche accendere una polemica, ma solo esternare che mi dispiace perché credo che Still abbia bisogno d'aiuto. D'altra parte non posso biasimare Royal, che per difendere lo spirito del forum si trova spesso in situazioni conflittuali.
Difficile il mestiere del Boss :(

Chopsuey ha centrato il problema.
Riconosco che finora quelli che ho dovuto bannare sono dei bravi ragazzi. Bravi ragazzi che hanno bisogno di aiuto e che se lo meritano! Per questo bannare è una cosa che odio, ma purtroppo è un passo necessario per il bene della comunità e non del singolo.
Still è stato con noi da tanto tempo, mi è dispiaciuto davvero. Spero riesca a stare bene.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Saluti a tutti!

Messaggioda Rothko » 04/10/2013, 20:16

Su molte cose Albanesi ha ragione, su altre mi sembra un pragmatico spicciolo con la mania del salutismo. Di certo non bisogna idolatrarlo, ma nemmeno considerarlo un perfetto idiota. Non so nulla di quello che è successo a Still negli ultimi tempi, in quanto non ho più seguito il forum, tuttavia credo che se qualcosa gli ha tratto giovamento (che sia Albanesi, o Fantozzi, o Wanna Marchi), sia comunque un dato positivo.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte