Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda Danys90 » 06/03/2018, 22:52



crisbil ha scritto:ma considerato "sbagliato" da chi ?

puoi soffrire, impazzire, morire, ammazzarti.. e non gliene sbatte una minchia a nessuno proprio a nessuno... proprio a nessuno davvero... neanche per finta


Ma serio. Tipo i miei compagni scherzano sul suicidio, depressione, autolesionismo... Beati loro che vivono bene...
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda Mark91 » 19/03/2018, 1:51



FailureAbortion ha scritto:
crisbil ha scritto:ma considerato "sbagliato" da chi ?

puoi soffrire, impazzire, morire, ammazzarti.. e non gliene sbatte una minchia a nessuno proprio a nessuno... proprio a nessuno davvero... neanche per finta


Ma serio. Tipo i miei compagni scherzano sul suicidio, depressione, autolesionismo... Beati loro che vivono bene...

Ci scherzano per sdrammatizzarlo, in realtà ne hanno paura pure loro, anzi molto più di noi che soffriamo...dato che noi, ci riflettiamo sul suicidio e sulla morte in generale, andando ben oltre ciò che ci è stato inculcato da piccoli, mentre loro sono rimasti fermi alla morte vista come una cosa orribile.
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda Chloe Pumpkin » 19/03/2018, 9:20



Credo che, in alcuni casi, il suicidio sia la decisione più difficile da prendere. Credo che qualcuno lo faccia con la coscienza e il dolore di lasciare delle persone che ama, ma con la liberazione di lasciare chi gli ha reso il mondo un inferno. A volte la "colpa" è di chi è vicino a un aspirante suicida e non riesci ad aiutarlo, perchè magari pensa che quella persona non possa davvero compiere un gesto del genere.

Trovo che il suicidio sia la decisione più difficle da prendere e ci va un certo coraggio anche a fare quella scelta.

Chi sopravvive a un amico, parente o conoscente suicida credo che soffra perchè non ha saputo agire in tempo per aiutare...non sempre tutti giudicano il gesto, tanti si sento in colpa per non aver recepito prima il messaggio.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 19/03/2018, 14:44



è considerato sbagliato perchè senza schiavi questa società non potrebbe mai andare avanti e far prosperare i ricchi e potenti.
immaginate che il suicidio diventi accettabile e di ''moda'', quanti poveracci prenderebbero esempio da chi prima di loro lo ha fatto......molti! la maggioranza!
lo so, lo so, probabilmente nessuno di voi l'aveva mai visto o pensato sotto questo punto di vista, ma io avendo pensato al suicidio, alla vita, la morte, l'esistenza e tutto ciò che ci circonda e ci emoziona e ci forma (o non ci forma, dipende) sono arrivato a quest'ultima rivelazione.
se ci pensate bene , fanno tutti grandi morali sull'argomento, ma poi una volta che vi fate saltare le cervella cosa succede? ve lo dico io: NIENTE.
il mondo si dimentica di te in un batter d'occhio!
l'importante è che non si arrivi mai a vedere il suicidio come un normale atto che una persona può esercitare senza alcun divieto o vergogna.
perchè secondo voi rompono le palle tanto sull'eutanasia? religione? si, diciamo che c'entra anche la religione, ma non solo!
il principale motivo, quello che nessuno vi dirà mai, è il confine!!! cosa intendo per confine? semplice, intendo che se oggi dai il diritto di morire ai malati terminali, poi tra 10 anni i filosofi e pensatori di turno riuscirebbero a far passare il concetto che è giusto permettere di morire anche a chi è depresso cronico da più di 10 anni......e così via via si arriverebbe un giorno all'eutanasia libera, intesa come un normale negozio dove uno va a comprarsi la morte senza troppe storie burocratiche , magari con un semplice scontrino rilasciato sulla propria mail....e da qui ad arrivare ad avere tanti suicidi ci vorrebbe davvero poco! e addio società moderna che richiede manovalanza a basso costo e servitù nei ruoli istituzionali come nelle ville di lusso, hotel di lusso e luoghi in genere similari.....non possiamo ammazzarci! dobbiamo restare convinti che la vita è sacra e preziosa, e che basta poco per essere felici, un po di cibo , un po di acqua, un tetto, magari un tendone, qualche tramonto con birretta al seguito e DEVE BASTARTI COSI' PERCHE' PER TUTTO IL RESTO CI VUOLE MASTERCARD, QUELLA ORO!
quindi il problema è solo IL CONFINE che non debbono superare la maggioranza dei paesi di questo mondo, già tanto che hanno lasciato la svizzera e atri poche nazioni libere di farlo, ma vi garantisco che non lo permetteranno a molti altri.
che poi l'eutanasia è accettata anche in italia, l'importante è che nessuno lo denunci apertamente, dopo di che i dottori sono liberi di iniettare morfina ai malati in quantità industriale, dipende solo dalla loro moralità e dalle credenze religiose di cui sono convinti.
direi che fino ad ora hanno compiuto il loro sporco lavoro alla perfezione perchè il mondo è pieno zeppo di falsi moralisti e falsi perbenisti che pontificano dall'alto dei loro piedistalli che il suicido è un atto egoista, vigliacco e privo di utilità......ovviamente per loro!
come ho sempre amato dire su questo forum: l'aspirante suicida è come un essere umano che vive su marte e conosce sia marte che la terra, entre tutti coloro che parlano del suicido come di qualcosa di egoista e vigliacco, sono coloro che non si sono mai mossi dalla terra ma pretendono di conoscere meglio di noi come sia la vita su marte.
provo solo tanto ribrezzo e schifo per queste persone che si riservano il diritto di criticare le persone che stanno male 24 ore su 24......ma che c***o ne sapete voi di cosa significa?!
ah, tanto per capirci meglio, io vivo su marte da oltre 25 anni, e se considerate che ne ho 39, direi che NESSUNO PUO' VENIRMI A SPIEGARE NULLA SU MARTE, SPECIALMENTE I ''FELICEMENTE TERRESTRI''.
  • 2

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 19/03/2018, 15:43



specchiodelrock ha scritto:DIO perdoni questi gesti sbagliati, la vita è la cosa più bella che DIO ci ha donato, suicidio vuol dire scappare dai problemi, per questo pensarlo diventa una facile soluzione, quando si ha fede in DIO tutti i problemi si affrontano, Quando si ha Fede Dio ti da forza, Dio ti sta vicino, Dio vuole la nostra felicità per questo ci ha creati per vivere, Dio è la via, basta seguirla per i risolvere i problemi di questo mondo.

in queste discussioni non deve mai mancare il predicatore convinto dell'esistenza del buon dio....colui che c'è sempre e veglia su di noi, ma solo quando le cose vanno bene, quando invece le cose vanno male, ecco che magicamente compare lui, l'inimitabile e cattivissimo demonio....
un bimbo muore assassinato , colpa del demonio che ha messo sulla strada di quel bimbo il mostro pedofilo assassino......
un bimbo si salva dalle mani di uno psicopatico, merito di dio che quel giorno ha vegliato su di lui......

il giorno che vi renderete conto di quanto sia contraddittorio tutto questo, sarà sempre troppo tardi!
che poi a voi ''predicatori'' e credenti in genere, vi chiedo, ma secondo voi perchè il 90% delle persone più colte, istruite e geniali del mondo sono tutte atee!? PROVATE A DOMANDARVELO UNA VOLTA TANTO!
e se avete un po di tempo, magari smettetela di leggere la bibbia che è il libro più corrotto , nel senso di manipolato, della storia umana!
provate invece a ricercare la verità ascoltando anche altre campane! come ho fatto io!
  • 1

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda Mark91 » 22/03/2018, 1:38



SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:
specchiodelrock ha scritto:DIO perdoni questi gesti sbagliati, la vita è la cosa più bella che DIO ci ha donato, suicidio vuol dire scappare dai problemi, per questo pensarlo diventa una facile soluzione, quando si ha fede in DIO tutti i problemi si affrontano, Quando si ha Fede Dio ti da forza, Dio ti sta vicino, Dio vuole la nostra felicità per questo ci ha creati per vivere, Dio è la via, basta seguirla per i risolvere i problemi di questo mondo.

in queste discussioni non deve mai mancare il predicatore convinto dell'esistenza del buon dio....colui che c'è sempre e veglia su di noi, ma solo quando le cose vanno bene, quando invece le cose vanno male, ecco che magicamente compare lui, l'inimitabile e cattivissimo demonio....
un bimbo muore assassinato , colpa del demonio che ha messo sulla strada di quel bimbo il mostro pedofilo assassino......
un bimbo si salva dalle mani di uno psicopatico, merito di dio che quel giorno ha vegliato su di lui......

il giorno che vi renderete conto di quanto sia contraddittorio tutto questo, sarà sempre troppo tardi!
che poi a voi ''predicatori'' e credenti in genere, vi chiedo, ma secondo voi perchè il 90% delle persone più colte, istruite e geniali del mondo sono tutte atee!? PROVATE A DOMANDARVELO UNA VOLTA TANTO!
e se avete un po di tempo, magari smettetela di leggere la bibbia che è il libro più corrotto , nel senso di manipolato, della storia umana!
provate invece a ricercare la verità ascoltando anche altre campane! come ho fatto io!

Stando a ciò, il demonio deve essere il mio angelo custode visto che non me ne va dritta mezza.....
Tuttavia esistono pure i credenti convinti, che ci vuoi fare, tocca sopportarli. Poi però in un confronto diretto li sotterro sempre, smontando le loro convinzioni paradossali
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 22/03/2018, 4:03



Mark91 ha scritto:
SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:
specchiodelrock ha scritto:DIO perdoni questi gesti sbagliati, la vita è la cosa più bella che DIO ci ha donato, suicidio vuol dire scappare dai problemi, per questo pensarlo diventa una facile soluzione, quando si ha fede in DIO tutti i problemi si affrontano, Quando si ha Fede Dio ti da forza, Dio ti sta vicino, Dio vuole la nostra felicità per questo ci ha creati per vivere, Dio è la via, basta seguirla per i risolvere i problemi di questo mondo.

in queste discussioni non deve mai mancare il predicatore convinto dell'esistenza del buon dio....colui che c'è sempre e veglia su di noi, ma solo quando le cose vanno bene, quando invece le cose vanno male, ecco che magicamente compare lui, l'inimitabile e cattivissimo demonio....
un bimbo muore assassinato , colpa del demonio che ha messo sulla strada di quel bimbo il mostro pedofilo assassino......
un bimbo si salva dalle mani di uno psicopatico, merito di dio che quel giorno ha vegliato su di lui......

il giorno che vi renderete conto di quanto sia contraddittorio tutto questo, sarà sempre troppo tardi!
che poi a voi ''predicatori'' e credenti in genere, vi chiedo, ma secondo voi perchè il 90% delle persone più colte, istruite e geniali del mondo sono tutte atee!? PROVATE A DOMANDARVELO UNA VOLTA TANTO!
e se avete un po di tempo, magari smettetela di leggere la bibbia che è il libro più corrotto , nel senso di manipolato, della storia umana!
provate invece a ricercare la verità ascoltando anche altre campane! come ho fatto io!

Stando a ciò, il demonio deve essere il mio angelo custode visto che non me ne va dritta mezza.....
Tuttavia esistono pure i credenti convinti, che ci vuoi fare, tocca sopportarli. Poi però in un confronto diretto li sotterro sempre, smontando le loro convinzioni paradossali

io capisco che la morte faccia paura , ma a un certo punto bisogna anche arrivare a ragionare con la propria testa!
gente come biglino presa a pesci in faccia prima ancora di avere anche solo provato ad ascoltare ciò che predica, è il segnale che certe persone non vogliono nemmeno sentir parlare della possibilità che forse si è stati tutti presi per il c*lo fin da piccoli....eppure non lo capisco! ma davvero preferite restare illusi e credere in qualcosa che in cuor vostro probabilmente sapete anche voi essere una menzogna, piuttosto di provare a ricercare la verità?!
io non sono uno che crede che con la morte finisca tutto li , o meglio ancora, ho preso in considerazione anche questa possibilità, ma è una delle tante!! DELLE TANTE!
di certo non ho preso in considerazione che ci sia un dio misericordioso! ecco questo no! una volta forse ci credevo in parte per via dell'indottrinamento ricevuto ( come miliardi di persone, ognuna con la propria religione) ma ora basta!
il discorso sarebbe lungo e complesso, sicuramente affascinante da affrontare , ma non è il topic adatto.....
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Perché il suicidio è considerato un gesto sbagliato?!

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 22/03/2018, 12:06



SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:
Mark91 ha scritto:
SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:
specchiodelrock ha scritto:DIO perdoni questi gesti sbagliati, la vita è la cosa più bella che DIO ci ha donato, suicidio vuol dire scappare dai problemi, per questo pensarlo diventa una facile soluzione, quando si ha fede in DIO tutti i problemi si affrontano, Quando si ha Fede Dio ti da forza, Dio ti sta vicino, Dio vuole la nostra felicità per questo ci ha creati per vivere, Dio è la via, basta seguirla per i risolvere i problemi di questo mondo.

in queste discussioni non deve mai mancare il predicatore convinto dell'esistenza del buon dio....colui che c'è sempre e veglia su di noi, ma solo quando le cose vanno bene, quando invece le cose vanno male, ecco che magicamente compare lui, l'inimitabile e cattivissimo demonio....
un bimbo muore assassinato , colpa del demonio che ha messo sulla strada di quel bimbo il mostro pedofilo assassino......
un bimbo si salva dalle mani di uno psicopatico, merito di dio che quel giorno ha vegliato su di lui......

il giorno che vi renderete conto di quanto sia contraddittorio tutto questo, sarà sempre troppo tardi!
che poi a voi ''predicatori'' e credenti in genere, vi chiedo, ma secondo voi perchè il 90% delle persone più colte, istruite e geniali del mondo sono tutte atee!? PROVATE A DOMANDARVELO UNA VOLTA TANTO!
e se avete un po di tempo, magari smettetela di leggere la bibbia che è il libro più corrotto , nel senso di manipolato, della storia umana!
provate invece a ricercare la verità ascoltando anche altre campane! come ho fatto io!

Stando a ciò, il demonio deve essere il mio angelo custode visto che non me ne va dritta mezza.....
Tuttavia esistono pure i credenti convinti, che ci vuoi fare, tocca sopportarli. Poi però in un confronto diretto li sotterro sempre, smontando le loro convinzioni paradossali

io capisco che la morte faccia paura , ma a un certo punto bisogna anche arrivare a ragionare con la propria testa!
gente come biglino presa a pesci in faccia prima ancora di avere anche solo provato ad ascoltare ciò che predica, è il segnale che certe persone non vogliono nemmeno sentir parlare della possibilità che forse si è stati tutti presi per il c*lo fin da piccoli....eppure non lo capisco! ma davvero preferite restare illusi e credere in qualcosa che in cuor vostro probabilmente sapete anche voi essere una menzogna, piuttosto di provare a ricercare la verità?!
io non sono uno che crede che con la morte finisca tutto li , o meglio ancora, ho preso in considerazione anche questa possibilità, ma è una delle tante!! DELLE TANTE!
di certo non ho preso in considerazione che ci sia un dio misericordioso! ecco questo no! una volta forse ci credevo in parte per via dell'indottrinamento ricevuto ( come miliardi di persone, ognuna con la propria religione) ma ora basta!
il discorso sarebbe lungo e complesso, sicuramente affascinante da affrontare , ma non è il topic adatto.....


Pensavo ero l'unico ad ascoltare biglino,cmq si,le persone non vogliono ascoltare,ho fatto molti discorsi su questo argomento e ogni volta le persone non mi ascoltano o non mi prendono seriamente,preferiscono l'illusione,contenti loro.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Reputation System ©'