Vuoto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vuoto

Messaggioda Guren » 09/04/2018, 18:49



Omega22 ha scritto:Sono ancora, studentessa non posso andare da nessuna parte anche se me ne andrei volentieri.. con mia sorella non ho nessun tipo di rapporto particolare, essendo più piccola di me non riesco a trovare un confronto con lei. Comunque mi farebbe molto piacere sentirti e conoscerti meglio, se vuoi mandami un e-mail.

Ah P. S. anche io devo prenderci la mano qui, quindi tranquilla :)


non so come si fa ><"
  • 0

花は桜木、人は武士。
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
Avatar utente
Guren
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2018, 12:15
Località: Torino
Genere: Femminile

Vuoto

Messaggioda Omega22 » 09/04/2018, 18:56



Tranquilla :), ho provato a mandarti una richiesta di amicizia, vediamo se riusciamo a combinare..
  • 0

Avatar utente
Omega22
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/04/2018, 20:40
Località: Cusano
Citazione: :)
Genere: Femminile

Vuoto

Messaggioda Einstein » 10/04/2018, 18:51



A me della vita ormai non me ne frega più nulla.
Vivere o morire per me è lo stesso.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Vuoto

Messaggioda Omega22 » 10/04/2018, 19:19



Nonostante questo, o vita o morte, vanno tutte due, in base alla tua scelta, affrontate. Vivere o morire non saranno mai la stessa cosa.
  • 0

Avatar utente
Omega22
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/04/2018, 20:40
Località: Cusano
Citazione: :)
Genere: Femminile

Vuoto

Messaggioda Marysss95 » 10/04/2018, 22:42



Ciao Sara. Ho letto ciò che hai scritto. Se vuoi parlare un pò,puoi contattarmi tranquillamente a questa email: franzescoppola@gmail.com
Ti aspetto :)
  • 0

Marysss95
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/03/2018, 23:29
Località: Salerno
Genere: Femminile

Vuoto

Messaggioda Omega22 » 10/04/2018, 22:45



Grazie mille, mi fa davvero piacere :)
  • 0

Avatar utente
Omega22
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/04/2018, 20:40
Località: Cusano
Citazione: :)
Genere: Femminile

Vuoto

Messaggioda Royalsapphire » 19/04/2018, 11:37



Omega22 ha scritto: [...]
In ogni caso, tornando ad adesso diciamo che sono appena uscita da un periodo difficile, fatto da autolesionismo giornaliero e depressione causati soprattutto per la situazione che sto avendo in famiglia, mio padre sono 4 anni che ha perso il lavoro, mia madre invece sono 12 anni che non lavora, mio padre è un uomo impulsivo, violento, se deve sfogarsi lo fa sempre su di me (in questo periodo non ha esitato a picchiarmi più volte), con mia madre non ho un gran rapporto, per lei esiste solo mia sorella. Io sono quella sbagliata, quella che non doveva nascere, lei è quella perfetta..


Ciao Sara,
ti abbraccio forte forte :hug:
Mi dispiace tanto per il tuo passato. Essere una bambina, e avere già problemi con i compagni, è qualcosa che lascia il segno per tutta la vita.
A proposito, ti invito a leggere la sua storia, a me è sembrata molto simile alla tua:
viewtopic.php?f=28&t=19169

Comunque, non puoi caricarti di responsabilità che non ti appartengono! I tuoi bulli, tuo padre e tua madre senza lavoro, i loro nervi, i loro scatti di rabbia fisico-verbale, le loro preferenze sui figli... Tanta carne sul fuoco, troppa direi!
Sai quando ricevi maltrattamenti da qualcuno, la psicologia insegna che è di questo qualcuno il problema. Cioè, lui ha un problema e lo sfoga su qualcun'altro, così è libero di ignorarlo e di distrarsi. Questo argomento riguarda i bulli, riguarda tuo padre, riguarda tua madre. Tutti per il medesimo motivo. Chi attacca cerca, per bisogno, qualcuno che si prenda sul groppone i suoi attacchi! Ovviamente! Non cerca qualcuno che gli risponda e gliele suoni di santa ragione! Ecco perché entri in gioco tu! Tu sei la vittima sacrificale. E non è colpa tua. Semplicemente hai un carattere che per ora (o finora) subisce piuttosto che attaccare. Tutto qui. Magari tua sorella ha un carattere da felino, un carattere che non permette di farsi mettere i piedi in testa. Non posso saperlo, ma tanto questo non ci interessa.
È così, che tua madre preferisca tua sorella, quanto ti interessa realmente? Poco! A te interessa qualcuno che voglia relazionarsi con te e non con altri. Qualcuno con cui costruire un rapporto solido di benessere e rispettore reciproco. È a questo che puoi ambire, senza fossilizzarti su chi ti bistrata. Certo è triste non sentire la mamma e il papà vicino nel proprio percorso di crescita, non sentirsi protetti da loro, confortati e guidati verso il proprio futuro e il coronamento della propria indipendenza. Ma dato che è così, che ci puoi fare? Ti tagli le vene per questo? Oppure puoi scegliere di combattere per raggiungere i tuoi obiettivi! L'affetto e l'amore non sono di esclusivo appannaggio genitoriale. Cerca di costruire ituoi affetti e la tua cerchia famigliare fuori di casa! Ci hai già provato con quel ragazzo e hai fatto bene. Non ha funzionato, pazienza! Ci tagliamo le vene per questo? Le fregature fanno parte del pacchetto quando si esplora il mondo! Ma i tesori che si possono trovare valgono certamente la pena!!!! Capisco che trovarsi da sola in tutto questo mare di merda provochi depressione e autolesionismo, lo capisco e ti sono vicino per questo, hai anche la mia stima, per non esserti trasformata in serial killer :) Ma occorre che ci sia qualcuno che ti faccia aprire gli occhi sul mondo!!! Per questo ti dico che non vale la pena arrendersi ai problemi che si hanno. Il mondo è troppo grande e troppo pieno di possibilità per farsela sotto dalla paura e mollare dalla stanchezza!!!
Capisco che sei stanca e non ce la fai più, e che in questa prospettiva che hai raccontato, la morte sembri la cosa più bella che ti possa capitare, ma amica mia avrai l'eternità per riposare!!! Adesso invece prendi la rabbia che hai dentro e anziché incanarla verso di te, usala come fonte di energia per correre verso la conquista del tuo futuro!!!
Bisogna saper ridere anche quando immersi nel proprio mare di fango. E apprezzare tutte le piccole cose e le piccole conquiste che riusciamo a fare. Perché la situazione può sempre peggiore, perché tu potevi partire da una situzione peggiore. Perché anche quando sei nella merda, se ti passa davanti un tizio che vende zucchero filato, te lo puoi comprare e sorridere in quei 10 minuti che te lo mangi, anziché lasciarlo passare mentre vende il zucchero ai bambini, guardandolo malinconica, e continuando a guardare malinconicamente la tua vita.
Non so se mi sono spiegata.
Ti dirò, per esperienza ho visto che la forza posseduta da chi vuole morire è nettamente superiore a quella di chi il problema non se lo pone!



Volevo aggiungere inoltre che se qualcuno sentisse il bisogno di sfogarsi sono una buona ascoltatrice e..
Non nego il fatto che vorrei magari farmi dei nuovi amici...


Siiiii bravissima! Visto che sei forte??? Tanto forte che ti offri pure di aiutare gli altri!!!
Bravissima anche nell'aprirti alle amicizie, quelle non mancheranno mai a chi ha atteggiamenti di apertura ;)

Ti aperturauguro una splendida giornata :luce:

PS: coccolati!!! Questa cosa ti manca da morire!!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Reputation System ©'