~morire ha scritto:Ciao a tutti sono un ragazzo obeso di 17 anni.
La mia vita è un inferno sin dalla scuola elementare, dove venivo continuamente preso in giro ed emarginato a causa del mio peso, tutto ciò è proseguito fino alle superiori dove gli insulti e le offese si sono fatte ancora più pesanti, fino a farmi arrivare 1 anno fa a mollare la scuola, dando un grossissimo dispiacere ai miei genitori e facendomi sentire di conseguenza un fallito...
Ciao ~morire, benvenuto tra amici

Hai ancora 17 anni, non è troppo tardi per tornare a scuola e terminare finalmente gli studi delle superiori!
Tu vuoi forse sentirti un perdente nella vita?
Rispondi a questa domanda.
Se la risposta è no, allora sappi che tutto ciò che fai, lo fai x te stesso e non x far felici mamma e papà, o perché ti senti obbligato.
Quindi in questo caso, se la tua risposta è no, faresti bene a tornare a scuola. Non per forza la tua ex scuola, semplicemente una scuola in cui chiudere la partita! Una partita con te stesso che hai iniziato a giocare e hai lasciato in sospeso.
La vita è difficile. Gli storni ci sono per tutti, non mancano nella vita di nessuno! Prima o poi arrivano, e ritornano anche!!! Peggiori dei precedenti.
Nel tuo caso sono arrivati alle elementari, poi tornati e ritornati "because shit happens"!!!
Ora, solitamente si piange e ci si dispera, poi ci si arrabbia e si cerca di fare i conti. Ah dimenticavo un passaggio: quindi si piange e ci si dispera, se si è piccoli, tra le braccia di mamma e papà. Quindi mi chiedo, nel tuo caso, come si sono comportati? Perché è grazie alla loro cura e ai loro insegnamenti che il bambino-ragazzino impara a fortificarsi e ad affrontare i problemi, nonché a responsabilizzarsi!!
Però è anche vero che non in tutte le famiglie si trova l'appoggio necessario, e allora con molta difficoltà si cerca di farcela da soli, come tu stai facendo adesso condividendo con noi la tua situazione.
I bulli non piacciono a nessuno. E riescono a sopravvivere solo in ambienti chiusi e ristretti. Ecco perché una volta uscito dalla scuola non ne troverai altri. Certo potresti trovarne a lavoro (altro ambiente chiuso e spesso ristretto), ma quella è un'altra storia.
Perciò tu staresti buttando via il tuo futuro per paura di fare 1 o 2 anni di scuola!
Tra l'altro non saresti neanche solo in tutto questo. Perché seppur virtuali, tu hai i tuoi amici!!! E da quando sei qui, hai anche noi. Motivi in più per avere meno paura.
Affrontare le tue paura ti serve amico!!! Ti serve come il pane!! Ti serve per non avere paura ad uscire di casa, e questa è una cosa che avrai bisogno di fare non per 1 o 2 anni ma almeno per una settantina d'anni!!!!
Affrontare le tue paure ti serve anche per scoprire chi sei tu!!! Perché oggi sei qui a considerarti un fallito e una persona che nessuno vorrebbe come amico e come figlio. Mentre se fai esperienza di vita, se torni a metterti in gioco, e in conto ci metti anche cento cadute, ti assicuro che scoprirai che sei una persona in gamba, che hai un valore e dei pregi e anche caratteristiche tali per essere amato. Ad esempio scoprirai che essere grasso non significa niente (se non per la tua salute)!!!0
Da quando ho mollato la scuola esco di rado perché ho il terrore di essere deriso
Appunto, una conseguenza che ti dicevo sopra!
gli unici ''amici'' che ho sono online (perché probabilmente non sanno come sono realmente), dato che è quasi impossibile per me incontrare qualcuno che non mi derida, e mi chiedo ogni giorno se riuscirò mai a incontrare qualcuno che mi ami per quello che sono.
Anche questo ti dicevo sopra.
E come se la mia vita non facesse abbastanza schifo, mio padre ha iniziato ad avere grossi problemi di salute, poiché ha perso un rene a causa di un tumore, e per finire sono anche arrivati grossi problemi economici in famiglia, quindi siamo costretti a fare un sacco di sacrifici per arrivare a fine mese.
Attenzione alle responsabilità in gioco!
Non prenderti anche responsabilità che non ti appartengono. Tu hai 17 anni, non sei ancora un uomo, hai tutte le responsabilità di un diciassettenne, cioè quella di rispettare papà e mamma e di studiare. E hai il diritto di essere fragile!
Se non vorrai tornare a scuola, allora avrai bisogno di sostituire l'impegno scolastico con uno lavorativo.
E a causa dello stress provocato da questi problemi, mia madre ha iniziato a sfogarsi con me, ad arrabbiarsi senza motivo facendomi stare ancora più male...
Questo è triste e fa male. L'importante è che tu conosca il reale motivo che sta dietro alle sue sfuriate per non sentirti in colpa verso cose che non ti riguardano. È giusto però che tu ti prenda le tue responsabilità, assolvendo ai tuoi incarichi che sono quello dello studio o del lavoro.
Sono anni ormai che penso di tanto in tanto al suicidio, però sono un fallimento anche in questo, dato che non ho il coraggio di farla finita, perché ho paura del dolore e sopratutto ho paura che qualcosa vada storto e che io sopravviva.
In realtà credo il contrario, che tu abbia la paura fottuta di morire. Il dolore lo stai già provando.
Aggrappati con tutto te stesso a questa paura amico mio, e concediti l'occasione di addentrarti nella vita, con tutti i pro e contro. Vedrai che riuscirai ad amare con tutto te stesso e ad essere ricambiato, non da una ma da più persone. La bellezza interiore non può che essere ammirata da un vasto pubblico, come degna opera d'arte dell'essere umano.
E a proposito di opere d'arte, personalmente mi ha colpito tantissimo il tuo Avatar!!! L'ho osservato a lungo. Lo trovo bellissimo. E ricollegato a te il panda, e mi sei sembrato così dolce!!! Come anche il fiorellino alle tue spalle, e il prato verde smeraldo su cui stanno!