Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Bonifacio » 02/09/2018, 14:30



Staff.

Topic ripulito rimuovendo il minor numero di interventi - off topic - possibili.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda ancora » 03/09/2018, 13:17



di buoni motivi per non suicidarti ce ne sarebbero milioni.
la vita è bella nonostante tutto e vale la pena viverla.

se il tuo problema è l'aspetto fisico, piuttosto che pensare al suicidio potresti pensare a come migliorarti, a piacerti tu in primis ed a stare bene con te stesso, di conseguenza tutto migliorerà intorno a te.

hai 22 anni, sei giovane, la tua vita è solo che all'inizio.
cerca di affrontare le cose con spirito positivo, con grinta e determinazione, anche se attualmente si è da soli.
Non è mica un dramma, prima o dopo le cose prenderanno una piega diversa ma tutto deve partire dalla testa.
  • 1

Avatar utente
ancora
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/08/2018, 14:06
Località: milano
Genere: Femminile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Moonpoeple » 03/09/2018, 13:48



Ho visto ragazzi oggettivamente brutti fidanzarsi con una facilità assurda e ragazzi oggettivamente carini non riuscire neanche a proferire mezza parola con una ragazza.
la consapevolezza di se è una cosa molto importante, essere consapevoli del proprio aspetto e delle proprie doti ma bisogna essere anche consapevoli che tutto gira in base a delle incognite moolto variabili per cui "io posso essere molto carina ma non mi so valorizzare quindi passo inosservata", " io sono brutto ma sono carismatico e quindi attraggo consensi" ..bisogna lavorare molto, per nessun brutto il mondo è finito come essere bellissimi non porta sicuramente di per certo all'amore.
  • 4

[vedete quello che gli altri hanno paura di vedere, fratelli. Vedete il limite, il pericolo, l’estinzione. Per questo la vostra fragilità è una roccia, e il patrimonio che voi arrossite di possedere è un tesoro da preservare. Non è paura, né fobia, né angoscia, né depressione, né vigliaccheria. Timido, perfettamente timido è il neonato che guarda il mondo per la prima volta. La cosa straordinaria non è com’è che il suo cuore batta, ma com’è che non gli venga un infarto.font=Verdana][/font]»
— Jack Folla
Avatar utente
Moonpoeple
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/10/2015, 15:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Einstein » 03/09/2018, 14:49



Uno completamente calvo è bello?
Eppure il mondo è pieno di uomini calvi che sono fidanzati o sposati.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda ancora » 03/09/2018, 14:56



la bellezza è soggettiva.
calvi o capelloni, bionde o more, alti o bassi. ad ognuno il suo!
  • 3

Avatar utente
ancora
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/08/2018, 14:06
Località: milano
Genere: Femminile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda TheDarkKnight » 03/09/2018, 19:06



Moonpoeple ha scritto:Ho visto ragazzi oggettivamente brutti fidanzarsi con una facilità assurda e ragazzi oggettivamente carini non riuscire neanche a proferire mezza parola con una ragazza.
la consapevolezza di se è una cosa molto importante, essere consapevoli del proprio aspetto e delle proprie doti ma bisogna essere anche consapevoli che tutto gira in base a delle incognite moolto variabili per cui "io posso essere molto carina ma non mi so valorizzare quindi passo inosservata", " io sono brutto ma sono carismatico e quindi attraggo consensi" ..bisogna lavorare molto, per nessun brutto il mondo è finito come essere bellissimi non porta sicuramente di per certo all'amore.


E' una leggenda, la gente bella/carina trova sempre qualcuno prima o poi e nei periodi in cui non è accompagnata ufficialmente frequenta di norma molte persone. Se poi per 1000 motivi si rifiuta volontariamente chiunque si propone è un altro discorso, in questi casi se non sei tu a farti avanti lo fanno cmq sempre gli altri semplicemente perché il bello attrae.

"posso essere molto carina ma non mi so valorizzare quindi passo inosservata" anche questo è un mito, se sei molto carina tranquilla che ti si nota, se poi parli di valorizzare con il trucco beh quello è solo un trucco, lo dice la parola stessa. Ho visto ragazze normali che con il trucco sembravano altre persone, evidentemente non accettare se stessi e ingannare il prossimo è diventata consuetudine e visto che funziona tanto vale continuare a farne uso.

L'unica cosa che condivido è che a livello di canoni estetici a nessuno è precluso nessuno, ovviamente bisogna avere parecchia fortuna, trovare chi non bada all'aspetto esteriore sopperendo alle proprie mancanze con qualcosa di pari livello.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Lithium-87 » 24/09/2018, 17:48



Moonpoeple ha scritto: Ho visto ragazze normali che con il trucco sembravano altre persone, evidentemente non accettare se stessi e ingannare il prossimo è diventata consuetudine e visto che funziona tanto vale continuare a farne uso.


Aggiungi anche ragazze bruttine, il trucco e parrucco fanno così sempre, è la nostra società che ce lo impone...
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda galassialuce » 24/09/2018, 18:20



Combatti!Mai mollare!
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Void » 25/09/2018, 20:50



Kappa (se ci sei ancora) sono esattamente uguale a te, non ho nemmeno mai abbracciato nessuno e sono arrivato a 32 anni. Non ti prometto assolutamente niente, ma se vuoi parlare con me non esitare a contattarmi
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Datemi un buon motivo per cui non dovrei suicidarmi.

Messaggioda Royalsapphire » 25/09/2018, 21:09



Kappa9996 ha scritto:Ho 22 anni e fino ad ora mi sono sempre innamorato di ragazze che mi hanno rifiutato. Non so neanche cosa vuol dire essere abbracciati dalla ragazza che si ama. Il motivo lo so bene, sono brutto e questo è tutto.
Si è tutto, perché è tutto ciò che conta.
Conta solo l'aspetto per fare quel primo passo che poi costruisce una relazione.
Se non c'è quest'attrazione, il resto non può venire, è logico.
Quindi rimarrò solo a vita.
C'è un buon motivo per cui dovrei continuare a vivere?


Ciao Kappa :hug:
So che quello che dici può sembrare reale, ma credimi non è questo il vero motivo per cui pensi al suicidio.
È quando ti manca un ambiente amorevole, che puoi crollare al pensiero del tuo aspetto fisico come ostacolo alla tua felicità.
Dove sono genitori, fratelli se ne hai, zii e amici, dove sono le tue passioni?
Ti abbraccio, non sei solo :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'