Noia, sostanze, suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Noia, sostanze, suicidio

Messaggioda Victor Trevor » 02/10/2018, 12:37

mi annoio, e poiché mi annoio abuso di farmaci e alcool e penso al suicidio a causa delle voci e delle immagini nella testa.
voi come reagite e come sconfiggete queste cose ?
  • 0

Victor Trevor
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Noia, sostanze, suicidio

Messaggioda Einstein » 02/10/2018, 16:26

Di quali farmaci abusi?
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Noia, sostanze, suicidio

Messaggioda Victor Trevor » 02/10/2018, 16:33

se parliamo di ieri in particolare: xanax, credo sia molto blando come farmaco.
durante l'anno ne ho presi svariati, non ricordo neanche bene.
  • 0

Victor Trevor
Amico level one

Stato:

Re: Noia, sostanze, suicidio

Messaggioda Andy_19 » 03/10/2018, 12:56

Penso spesso anch'io al suicidio ma non lo tengo mai davvero in considerazione.
A volte vorrei farmi del male, ma mi fermo prima di poterlo fare sul serio, penso che peggiorerei la situazione, così come lo farei bevendo o prendendo farmaci (prendo solo quelli che mi sono stati prescritti).

La mia unica via di fuga è il disegno, è una delle poche cose che so fare discretamente, e produrre qualcosa di bello e che mi piaccia mi da una sorta di pace.
Credo che trovando e praticando un'attività in cui riusciamo a creare qualcosa di piacevole per noi stessi o per gli altri, si possa trovare un grande sollievo

Inviato dal mio M-PPxX530U utilizzando Tapatalk
  • 2

Andy_19
Amico level one

Stato:

Noia, sostanze, suicidio

Messaggioda Victor Trevor » 03/10/2018, 13:10

Grazie della tua risposta!
  • 0

Victor Trevor
Amico level one

Stato:

Re: Noia, sostanze, suicidio

Messaggioda galassialuce » 03/10/2018, 13:43

Andy_19 ha scritto:Penso spesso anch'io al suicidio ma non lo tengo mai davvero in considerazione.
A volte vorrei farmi del male, ma mi fermo prima di poterlo fare sul serio, penso che peggiorerei la situazione, così come lo farei bevendo o prendendo farmaci (prendo solo quelli che mi sono stati prescritti).

La mia unica via di fuga è il disegno, è una delle poche cose che so fare discretamente, e produrre qualcosa di bello e che mi piaccia mi da una sorta di pace.
Credo che trovando e praticando un'attività in cui riusciamo a creare qualcosa di piacevole per noi stessi o per gli altri, si possa trovare un grande sollievo

Inviato dal mio M-PPxX530U utilizzando Tapatalk

Bravissima,hai fatto centro!Creare qualcosa(disegnando,scrivendo,suonando etc.),è la via per la pace e la catarsi.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
galassialuce
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte