Tre livelli

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Tre livelli

Messaggioda BusyBee » 19/10/2018, 17:31



Ciao animali lacrime. Ti capisco, ti capisco, ti capisco. Lo scrivo tre volte, perché tu possa sentire che VERAMENTE ti capisco. Capisco i livelli, capisco la voglia di finire tutto in un attimo. Capisco il bisogno disperato di qualcosa di bello, ma di bello davvero, di positivo.
Però. Però. Perché non provi a chiedere aiuto? Perché non provi a vedere le varie strade che si dipananano davanti a te? Può sembrarti di essere in un vicolo cieco, ma non è mai così. Non è così per me, che ho situazioni molto forzate e forzanti, non è così per te, né per nessun altro. Intanto, non sei sola. Siamo in tanti qui a sentire a volte la vita come un peso, ma allo stesso tempo, lottiamo e crediamo possa esserci qualcosa di migliore nel domani. Se hai bisogno, ci sono, anche in privato. E intanto ti mando un abbraccio, forte forte.
  • 2

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Tre livelli

Messaggioda Joker » 19/10/2018, 19:47



Mi dispiace per tutto quello che stai passando.. sicuramente soffri molto, e farlo in solitudine è ancora più doloroso.. perciò se qualche volta ti andasse un po' di compagnia, qualcuno con cui magari sfogarti o semplicemente chiacchierare un po' io ci sono, puoi scrivermi quando vuoi. Tra l'altro anch'io sono abbastanza solo ultimamente quindi ci aiuteremmo a vicenda ahah.. comunque, se ti va non farti problemi. Un abbraccio :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Tre livelli

Messaggioda AnimaInLacrime » 19/10/2018, 20:56



BusyBee ha scritto:Ciao animali lacrime. Ti capisco, ti capisco, ti capisco. Lo scrivo tre volte, perché tu possa sentire che VERAMENTE ti capisco. Capisco i livelli, capisco la voglia di finire tutto in un attimo. Capisco il bisogno disperato di qualcosa di bello, ma di bello davvero, di positivo.
Però. Però. Perché non provi a chiedere aiuto? Perché non provi a vedere le varie strade che si dipananano davanti a te? Può sembrarti di essere in un vicolo cieco, ma non è mai così. Non è così per me, che ho situazioni molto forzate e forzanti, non è così per te, né per nessun altro. Intanto, non sei sola. Siamo in tanti qui a sentire a volte la vita come un peso, ma allo stesso tempo, lottiamo e crediamo possa esserci qualcosa di migliore nel domani. Se hai bisogno, ci sono, anche in privato. E intanto ti mando un abbraccio, forte forte.


Mi è arrivata molto forte la tua comprensione e di questo ti ringrazio <3

Vedi io ho chiesto aiuto ma la psicologia in ambito privato è qualcosa che non posso permettermi. Il settore privato è... Beh ha i suoi problemi. In due settimane in cui ho chiamato ogni mattina non mi hanno mai risposto ma proprio il telefono non squillava nemmeno e non posso andarci di persona. Avrei chiesto a mia madre di accompagnarmi anche se con fatica ma poi sono riuscita a prendere appuntamento con lo psicologo dell'università per il 29 di questo mese. Un po' tanto tempo...
Però è quello che mi viene più comodo perché gratis e nel campus universitario perciò posso muovermi in autonomia.

Ma questi 10 giorni sono un po' tanti per come sto adesso.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Tre livelli

Messaggioda AnimaInLacrime » 19/10/2018, 20:57



Joker ha scritto:Mi dispiace per tutto quello che stai passando.. sicuramente soffri molto, e farlo in solitudine è ancora più doloroso.. perciò se qualche volta ti andasse un po' di compagnia, qualcuno con cui magari sfogarti o semplicemente chiacchierare un po' io ci sono, puoi scrivermi quando vuoi. Tra l'altro anch'io sono abbastanza solo ultimamente quindi ci aiuteremmo a vicenda ahah.. comunque, se ti va non farti problemi. Un abbraccio :)


Grazie della tua offerta <3
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Tre livelli

Messaggioda BusyBee » 20/10/2018, 19:12



AnimaInLacrime ha scritto:
BusyBee ha scritto:Ciao animali lacrime. Ti capisco, ti capisco, ti capisco. Lo scrivo tre volte, perché tu possa sentire che VERAMENTE ti capisco. Capisco i livelli, capisco la voglia di finire tutto in un attimo. Capisco il bisogno disperato di qualcosa di bello, ma di bello davvero, di positivo.
Però. Però. Perché non provi a chiedere aiuto? Perché non provi a vedere le varie strade che si dipananano davanti a te? Può sembrarti di essere in un vicolo cieco, ma non è mai così. Non è così per me, che ho situazioni molto forzate e forzanti, non è così per te, né per nessun altro. Intanto, non sei sola. Siamo in tanti qui a sentire a volte la vita come un peso, ma allo stesso tempo, lottiamo e crediamo possa esserci qualcosa di migliore nel domani. Se hai bisogno, ci sono, anche in privato. E intanto ti mando un abbraccio, forte forte.


Mi è arrivata molto forte la tua comprensione e di questo ti ringrazio <3

Vedi io ho chiesto aiuto ma la psicologia in ambito privato è qualcosa che non posso permettermi. Il settore privato è... Beh ha i suoi problemi. In due settimane in cui ho chiamato ogni mattina non mi hanno mai risposto ma proprio il telefono non squillava nemmeno e non posso andarci di persona. Avrei chiesto a mia madre di accompagnarmi anche se con fatica ma poi sono riuscita a prendere appuntamento con lo psicologo dell'università per il 29 di questo mese. Un po' tanto tempo...
Però è quello che mi viene più comodo perché gratis e nel campus universitario perciò posso muovermi in autonomia.

Ma questi 10 giorni sono un po' tanti per come sto adesso.


Sono contenta che ti sia arrivata la mia vicinanza. Che c'è, davvero. Mi rendo conto che andare da uno psicologo privato sia davvero dispendioso, e che il sistema pubblico ha decisamente Delle falle. Se ti dico che se hai voglia di parlarne un po' io ci sono, sappi che non sono solo parole. Intanto ti abbraccio

Oggi come va?
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Tre livelli

Messaggioda AnimaInLacrime » 21/10/2018, 22:48



BusyBee ha scritto:

Sono contenta che ti sia arrivata la mia vicinanza. Che c'è, davvero. Mi rendo conto che andare da uno psicologo privato sia davvero dispendioso, e che il sistema pubblico ha decisamente Delle falle. Se ti dico che se hai voglia di parlarne un po' io ci sono, sappi che non sono solo parole. Intanto ti abbraccio

Oggi come va?


Beh sai i giorni mi aiutano a vedere le cose con più chiarezza, almeno la questione con quel ragazzo. La situazione mia però resta quella...
I pensieri sono quelli, sono lì solo che non spingono più per venire fuori, si sedimentano dentro di me e non so cosa fare. Vivo in attesa dell'incontro con la psicologa del 29 nella speranza che si muova qualcosa ma non ti nascondo di essere un po' titubante.

Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e per la tua gentilezza <3
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Tre livelli

Messaggioda AnimaInLacrime » 22/10/2018, 17:07



La speranza che le cose possano migliorare...

La speranza...

E' vero, io non la vedo bene la speranza ma in fondo non è stata questa a guidarmi quando cercavo un dialogo con lui?
Avrei voluto chiudere tutto ma senza questo schifo perché sapevo che mi avrebbe avvelenata l'anima, che mi avrebbe appesantita di una sofferenza che non so come scaricare. Come si scarica la tristezza?
Il ragazzo che ho conosciuto e che mi sembrava potenzialmente buono scopro oggi che è fidanzato. Non che mi abbia mai fatto capire qualcosa, non pesantemente ma pensavo che fosse interessato a conoscermi almeno.
Vedete queste sono piccolezze, non ero legata a lui, non so nemmeno se mi fosse mai piaciuto, lo conosco da poco, ma è una cosa che finisce tra le tristezze, non tra le cose belle...

E niente, mi sento sempre più tristezze e non so che fare per sentirmi meglio.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Tre livelli

Messaggioda Joker » 22/10/2018, 17:29



AnimaInLacrime ha scritto:La speranza che le cose possano migliorare...

La speranza...

E' vero, io non la vedo bene la speranza ma in fondo non è stata questa a guidarmi quando cercavo un dialogo con lui?
Avrei voluto chiudere tutto ma senza questo schifo perché sapevo che mi avrebbe avvelenata l'anima, che mi avrebbe appesantita di una sofferenza che non so come scaricare. Come si scarica la tristezza?
Il ragazzo che ho conosciuto e che mi sembrava potenzialmente buono scopro oggi che è fidanzato. Non che mi abbia mai fatto capire qualcosa, non pesantemente ma pensavo che fosse interessato a conoscermi almeno.
Vedete queste sono piccolezze, non ero legata a lui, non so nemmeno se mi fosse mai piaciuto, lo conosco da poco, ma è una cosa che finisce tra le tristezze, non tra le cose belle...

E niente, mi sento sempre più tristezze e non so che fare per sentirmi meglio.


Hai conosciuto un ragazzo che è fidanzato, ma perché dici che non vuole conoscerti? Te l'ha fatto capire o lo pensi tu per il fatto che sia fidanzato? Non so che tipo di persone tu stia cercando.. ma se quello che cerchi è un amico, allora non credo che dovresti farti molti problemi di questo tipo. Se cerchi qualcos'altro, la cosa è diversa.. in ogni caso, mi dispiace. Trovare qualcuno non è facile, almeno non per tutti.. ma tutti meritiamo qualcuno che ci stia vicino nel momento del bisogno, anche tu. Spero che lo troverai, anzi ne sono convinto. Ciao :hug:
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Tre livelli

Messaggioda AnimaInLacrime » 22/10/2018, 17:47



Joker ha scritto:
Hai conosciuto un ragazzo che è fidanzato, ma perché dici che non vuole conoscerti? Te l'ha fatto capire o lo pensi tu per il fatto che sia fidanzato? Non so che tipo di persone tu stia cercando.. ma se quello che cerchi è un amico, allora non credo che dovresti farti molti problemi di questo tipo. Se cerchi qualcos'altro, la cosa è diversa.. in ogni caso, mi dispiace. Trovare qualcuno non è facile, almeno non per tutti.. ma tutti meritiamo qualcuno che ci stia vicino nel momento del bisogno, anche tu. Spero che lo troverai, anzi ne sono convinto. Ciao :hug:


Sin dall'inizio non mi è sembrata una conoscenza amichevole...
Ecco beh è ovvio che io sia aperta a conoscenze sia amichevoli che altro ma una nata in un modo è difficile che si tramuti in un altro. Non so spiegartelo.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Tre livelli

Messaggioda AnimaInLacrime » 23/10/2018, 14:03



In tutto quello che faccio mi porto dietro un alone di tristezza, di vuoto...

Come si toglie di dosso questa sensazione?
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'