metodi x farla finita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

metodi x farla finita

Messaggioda Teramene » 08/12/2018, 0:39



poiché il suicidio ricorre come soluzione possibile nella mia testa malata da circa 11 anni (tanto dura la mia depressione) ho riflettuto fino alla nausea su un modo ideale di uscire di scena nel modo + indolore

ovvio che i metodi più rapidi e indolori sono fuori dalla mia portata: se avessi un'arma da fuoco potrei spararmi alla tempia, se ci fossero le famigerate fialette di cianuro meglio ancora

l'idea di buttarmi da un punto elevato mi terrorizza: avendo subito un intervento chirurgico e tutto lo strazio della convalescenza sono sempre roso dal tarlo di spappolarmi e rischiare comunque di restare ancora vivo

sono anni che medito di tagliarmi le vene, benché ciò non sia certo indolore; il fatto è che sono abituato alla vista del sangue e la cosa non dovrebbe sconvolgermi se anziché la mia solita epistassi, fossero i miei polsi o la mia gola a grondare di sangue

un bel taglio alla gola sarebbe il metodo + rapido e agevole x uno nelle mie condizioni, il problema è trovare una lama talmente affilata da permettermi l'operazione con la massima tempestività e col dolore minimo.... :violin:
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda crisbil » 08/12/2018, 2:26



già.. ci sto pensando pure io

cioè .. ci ho pure provato .. . . . . c***o . . . ho fallito pure in questo
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda crisbil » 08/12/2018, 2:32



buttarmi da un punto elevato .. tentato 3 volte.. non ci son riuscito (una quasi., ma daavvero quasi . . . .. . . purtroppo "quasi" e basta.)

la vista del sangue inibisce tanto anche a me.. poi non sopporto per niente bene il dolore fisico ... . . . . . .. . .. . . tentato l'anno scorso due volte mai riuscito
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda Teramene » 08/12/2018, 3:02



non hai letto bene, a me la vista del sangue non m'inibisce affatto: soffro di epistassi e sono molto abituato alla vista di abbondanti fiotti rossi dal naso
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda crisbil » 08/12/2018, 3:07



sì, scusa.. è vero.. ho letto (proiettato ?) un "non" davanti che in realtà non c'è... (infatti ora ha più senso la frase)..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda picolol81 » 08/12/2018, 14:30



Ci ho provato tre mesi fa in maniera pesante ed ho miseramente fallito...Ho iniziato a bere u venerdì sera tutto ciò che di alcolico avevo in casa. Mi son imbottito di 200 pastiglie di Xanax da 1mg e una confezione quasi intera di tachipirina...Niente, mi son svegliato il dopo quasi tre giorni solo più rincoglionito di prima. Ho fallito anche qui...
  • 1

Avatar utente
picolol81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/11/2018, 19:36
Località: Italy
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda Joker » 08/12/2018, 17:55



Io credo che una persona che voglia veramente ammazzarsi difficilmente fallisce, dopotutto a buttarsi da un quarto piano o a impiccarsi o tagliarsi le vene non credo ci voglia molto, ovviamente inteso nella mentalità di una persona che soffre a tal punto da mettere in atto simili cose.
Ma a prescindere che voi abbiate o no fallito, fatto sta che siete qui, che siete ancora vivi, e anche se per questo motivo ci state male (come posso intuire dalle vostre risposte) questo non significa che non ci possa essere del buono in questo. Invece di pensare a metodi per farla finita, perché non impegnarsi al massimo per cambiare la propria vita? Ci avete davvero provato sinceramente?
Voi avete conosciuto la sofferenza, l'avete provata, sentita come poche altre persone al mondo, ma vi va bene porre fine a tutto in questo modo? Senza aver mai sentito davvero cosa sia la felicità? Avete anche solo immaginato come potrebbe essere la vostra vita da persone felici, cosa potreste fare per riuscirci, come vi sentirete dopo?
Io non dico che il suicidio sia sbagliato, solo triste.. e vorrei farvi ragionare su queste cose prima che un giorno potreste arrivare a compiere questo atto tanto estremo quanto definitivo.
Spero ci ragionerete su...
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda crisbil » 08/12/2018, 18:24



Joker ha scritto:Io credo che una persona che voglia veramente ammazzarsi difficilmente fallisce,


Beh: si vede che non ti sei mai ritrovato a provarci o volerlo.

Ti assicuro che non è facile per niente o così "automatico"... (e non per la retorica della vita che vale.. blablablablablablabla... )

Joker ha scritto:Invece di pensare a metodi per farla finita, perché non impegnarsi al massimo per cambiare la propria vita? Ci avete davvero provato sinceramente?


Sì, ci ho provato per più di 10 anni in tutti i modi possibili e sforzandomi al massimo, dando ogni briciola di quello che ho.

Ho trovato solo rifiuto, emarginazione, esclusione umiliazioni infinite e tanta tanta gratuita M3RDA che non mi meritavo.
Ma soprattutto indifferenza.

La ragione per cui ho tentato di ammazzarmi è, appunto, vedere sistematicamente che ogni mio sforzo (che mi ha privato di tutto ciò che avevo, dalla fiducia in me stesso alle convinzioni e motivazioni più belle) non è servito assolutamente a niente.



Joker ha scritto:Voi avete conosciuto la sofferenza, l'avete provata, sentita come poche altre persone al mondo, ma vi va bene porre fine a tutto in questo modo? Senza aver mai sentito davvero cosa sia la felicità? Avete anche solo immaginato come potrebbe essere la vostra vita da persone felici, cosa potreste fare per riuscirci, come vi sentirete dopo?


Sì.. solo che, come dicevo sopra, gli sforzi fatti mi hanno solo dimostrato che agli occhi degli altri (di chiunque) sono solo qualcosa di indesiderabile e sbagliato. Mi han dimostrato che anche se do' il meglio di me non ottengo che - vedi sopra - . Per questo ho tentato di ammazzarmi e vorrei non svegliarmi mai più.

Perché mi è precluso tutto quello che dici. Nei fatti. Perché non ho 20 anni e manco 30. La parte che doveva essere la migliore della mia vita è stata un'inferno allucinante.. ma la cosa peggiore è che anche a provarci ed impegnarmi non c'è risultato.. ANZI.. le cose vanno inevitabilmente sempre peggio per me.

Credo che tu dovresti ragionare su questo.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

metodi x farla finita

Messaggioda Mark91 » 18/12/2018, 2:19



Joker ha scritto:Io credo che una persona che voglia veramente ammazzarsi difficilmente fallisce, dopotutto a buttarsi da un quarto piano o a impiccarsi o tagliarsi le vene non credo ci voglia molto, ovviamente inteso nella mentalità di una persona che soffre a tal punto da mettere in atto simili cose.
Ma a prescindere che voi abbiate o no fallito, fatto sta che siete qui, che siete ancora vivi, e anche se per questo motivo ci state male (come posso intuire dalle vostre risposte) questo non significa che non ci possa essere del buono in questo. Invece di pensare a metodi per farla finita, perché non impegnarsi al massimo per cambiare la propria vita? Ci avete davvero provato sinceramente?
Voi avete conosciuto la sofferenza, l'avete provata, sentita come poche altre persone al mondo, ma vi va bene porre fine a tutto in questo modo? Senza aver mai sentito davvero cosa sia la felicità? Avete anche solo immaginato come potrebbe essere la vostra vita da persone felici, cosa potreste fare per riuscirci, come vi sentirete dopo?
Io non dico che il suicidio sia sbagliato, solo triste.. e vorrei farvi ragionare su queste cose prima che un giorno potreste arrivare a compiere questo atto tanto estremo quanto definitivo.
Spero ci ragionerete su...


Vedi dopo anni di spirale in cui cade in un pozzo buio senza via d' uscita, la felicità manco ti ricordi più cos' è, nemmeno a sforzarti, anzi sei convinto che gli altri si sforzino di essere felici come sono
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'