Joker ha scritto:Io credo che una persona che voglia veramente ammazzarsi difficilmente fallisce,
Beh: si vede che non ti sei mai ritrovato a provarci o volerlo.
Ti assicuro che non è facile per niente o così "automatico"... (e non per la retorica della vita che vale.. blablablablablablabla... )
Joker ha scritto:Invece di pensare a metodi per farla finita, perché non impegnarsi al massimo per cambiare la propria vita? Ci avete davvero provato sinceramente?
Sì, ci ho provato per più di 10 anni in tutti i modi possibili e sforzandomi al massimo, dando ogni briciola di quello che ho.
Ho trovato solo rifiuto, emarginazione, esclusione umiliazioni infinite e tanta tanta gratuita M3RDA che non mi meritavo.
Ma soprattutto indifferenza.
La ragione per cui ho tentato di ammazzarmi è, appunto, vedere sistematicamente che ogni mio sforzo (che mi ha privato di tutto ciò che avevo, dalla fiducia in me stesso alle convinzioni e motivazioni più belle) non è servito assolutamente a niente.
Joker ha scritto:Voi avete conosciuto la sofferenza, l'avete provata, sentita come poche altre persone al mondo, ma vi va bene porre fine a tutto in questo modo? Senza aver mai sentito davvero cosa sia la felicità? Avete anche solo immaginato come potrebbe essere la vostra vita da persone felici, cosa potreste fare per riuscirci, come vi sentirete dopo?
Sì.. solo che, come dicevo sopra, gli sforzi fatti mi hanno solo dimostrato che agli occhi degli altri (di chiunque) sono solo qualcosa di indesiderabile e sbagliato. Mi han dimostrato che anche se do' il meglio di me non ottengo che - vedi sopra - . Per questo ho tentato di ammazzarmi e vorrei non svegliarmi mai più.
Perché mi è precluso tutto quello che dici. Nei fatti. Perché non ho 20 anni e manco 30. La parte che doveva essere la migliore della mia vita è stata un'inferno allucinante.. ma la cosa peggiore è che anche a provarci ed impegnarmi non c'è risultato.. ANZI.. le cose vanno inevitabilmente sempre peggio per me.
Credo che tu dovresti ragionare su questo.