MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.
da White Rabbit » 14/02/2019, 21:39
È tanto un atto di fede credere che troveremo una persona importante così come credere che non la troveremo mai. Quale pensi che sia la cosa migliore in cui credere?
Non è bene credere per atti di fede, né in un senso né nell'altro. Meglio invece analizzare la propria vita e le proprie capacità: se una persona entro una certa età ha avuto zero esperienze, se ha scarsa vita sociale, se ha difficoltà relazionali...è logico che sia maggiore la probabilità di non trovare nessun partner
Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
-

White Rabbit
- Amico level fourteen
-
-
Stato:
- Citazione: Peace & Love
- Genere: Maschile
-
da karma2019 » 14/02/2019, 22:48
Giusto, joker.
Non dobbiamo sentirci sconfitti in partenza.
Io sto lavorando sulla mia persona e cerco di cambiare in meglio, abbattere i muri della timidezza e dell'insicurezza.
Positività attira positività e viceversa.
Nessuno ha la bacchetta magica o il manuale perfetto per insegnarci come trovare la persona della nostra vita,
ma almeno l'approccio deve essere ottimista e fiducioso. La vita poi ci presenterà le occasioni e noi possiamo contribuire a fare accadere le cose che vogliamo. Molto dipende da noi.
-
karma2019
- Amico level one
-
-
Stato:
da Steve98 » 15/02/2019, 9:28
Vivere senza amore equivale a morire, quindi sei già morto. Anch’io lo sono, e da tempo.

-
Steve98
- Amico level two
-
-
Stato:
- Occupazione: Disoccupato
da Einstein » 16/02/2019, 16:39
Diciamo che non sono morto perché io amo, ma la donna che amo non mi ricambia, o forse neanche lo sa, o non se lo ricorda e comunque non ci vediamo più da tantissimo tempo.
Quindi soffro enormemente che in confronto Gesù Cristo sul calvario ha fatto una passeggiatina di piacere
-

Einstein
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da bimba84 » 10/03/2019, 13:03
Royalsapphire ha scritto:Ma no amico San Valentino è la festa di chi si vuol bene indipendentemente che sia la tua ragazza o meno. Per come come sono stata cresciuta io anche mia madre mi regalava cioccolatini di San Valentino.
E poi anche oggi con le mie colleghe ci siamo scambiate dolcetti più gli auguri.
Trovo sia solo una festa consumistica... Se vuoi bebe6a qcuno puoi dimostrarglielo ogni giorno senza un motivo o una festa x farlo
. Ma solo xe è un gesto vero e sincero
non giudicare mai un libro dalla copertina
-

bimba84
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
- Genere: Femminile
da bimba84 » 10/03/2019, 13:04
Steve98 ha scritto:Vivere senza amore equivale a morire, quindi sei già morto. Anch’io lo sono, e da tempo.

Senza amor proprio non senza amore.. Non bisogna avere un compagno per sedere felici
non giudicare mai un libro dalla copertina
-

bimba84
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
- Genere: Femminile
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte