Cosa sistemare prima del gesto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda robby » 29/03/2021, 14:06

Mi sono sempre posto una domanda relativa a chi ha intenzione di farla finita... Cosa sistemare prima? Conti correnti, lettere da scrivere, video..... voi cosa sistemereste?
  • 0

robby
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda topolino78 » 02/04/2021, 0:59

Io prima di tentare il suicidio ho fatto dei video, poi ho fatto testamento olografo. Qualche giorno prima ho sentito parenti/amici che non sentivo da tempo e ho fatto complimenti a qualche collega a me più vicino. Nessuno tra i conoscenti ha sospettato nulla. Negli ultimi istanti ho mandato sms di addio alle persone (poche) a me più care e questo mi ha “salvato”.
  • 1

topolino78
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Misantropa88 » 02/04/2021, 21:16

Sicuramente prima scriverei un bel testamento per assicurarmi che nemmeno un centesimo vada a qualche parente lontano. Lascerei tutto ad associazioni che si occupano di animali in difficoltà.
Dubito mi suiciderei se avessi ancora qualcuno a cui voglio bene. In quel caso scriverei una lettera di addio. Ma per come sono fatta, opterei per il suicidio solo in caso di solitudine totale, e in quel caso potrei scrivere una lettera piena di odio contro un mondo che non mi ha mai capita e mi ha sempre ignorata, ma non credo avrebbe molto senso o importerebbe a qualcuno.
  • 1

Misantropa88
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda tazzinaa39 » 04/04/2021, 20:27

Si, penso che anch'io farei una bella letterina di addio. O meglio, delle letterine di addio, rivolte a persone che mi hanno fatto particolarmente soffrire. Un po' allo stile di 13, ma cartaceo e più breve.
  • 0

tazzinaa39
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte