Cosa sistemare prima del gesto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda robby » 29/03/2021, 14:06



Mi sono sempre posto una domanda relativa a chi ha intenzione di farla finita... Cosa sistemare prima? Conti correnti, lettere da scrivere, video..... voi cosa sistemereste?
  • 0

robby
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2021, 15:08
Località: roma
Genere: Maschile

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda topolino78 » 02/04/2021, 0:59



Io prima di tentare il suicidio ho fatto dei video, poi ho fatto testamento olografo. Qualche giorno prima ho sentito parenti/amici che non sentivo da tempo e ho fatto complimenti a qualche collega a me più vicino. Nessuno tra i conoscenti ha sospettato nulla. Negli ultimi istanti ho mandato sms di addio alle persone (poche) a me più care e questo mi ha “salvato”.
  • 2

Avatar utente
topolino78
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda Misantropa88 » 02/04/2021, 21:16



Sicuramente prima scriverei un bel testamento per assicurarmi che nemmeno un centesimo vada a qualche parente lontano. Lascerei tutto ad associazioni che si occupano di animali in difficoltà.
Dubito mi suiciderei se avessi ancora qualcuno a cui voglio bene. In quel caso scriverei una lettera di addio. Ma per come sono fatta, opterei per il suicidio solo in caso di solitudine totale, e in quel caso potrei scrivere una lettera piena di odio contro un mondo che non mi ha mai capita e mi ha sempre ignorata, ma non credo avrebbe molto senso o importerebbe a qualcuno.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda tazzinaa39 » 04/04/2021, 20:27



Si, penso che anch'io farei una bella letterina di addio. O meglio, delle letterine di addio, rivolte a persone che mi hanno fatto particolarmente soffrire. Un po' allo stile di 13, ma cartaceo e più breve.
  • 1

tazzinaa39
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/03/2021, 20:36
Località: Null
Genere: Femminile

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda topolino78 » 14/04/2021, 22:20



A me ha molto colpito il telefilm 13, ho seguito varie cose lì mostrate prima di tentare il suicidio. Ho registrato vari video destinati a persone diverse. Quando sono stato ritrovato in fin di vita c’erano anche i carabinieri, hanno sequestrato il pc e visto tutti i video. Sono morto di umiliazione perché erano cose molto private. Al prossimo turno nessun video tanto nessuno lo capirà mai sino in fondo.
  • 0

Avatar utente
topolino78
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda germano » 15/04/2021, 7:27



topolino78 ha scritto:Quando sono stato ritrovato in fin di vita c’erano anche i carabinieri, hanno sequestrato il pc e visto tutti i video. Sono morto di umiliazione perché erano cose molto private.

Interessante testimonianza.
Vale la pena di registrare solo una bella pernacchia.

Credo che sia importante anche pensare a una modalità che non sia problemi agli eredi/famigliari, per esempio mettersi davanti a un treno in arrivo sarebbe un metodo molto efficace ma ho sentito dire che l' "interruzione di pubblico servizio" verrà addebitata ai parenti e sarebbe parecchio salata.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Re: Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda SadFace » 21/04/2021, 4:14



Non scrivi.
Semplicemente perché non ti hanno mai voluto/a ascoltare.
  • 2

SadFace
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2019, 10:44
Località: Veneto
Genere: Femminile

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda Hirschkuh » 22/04/2021, 22:08



Avrei scritto qualcosa solo per le persone a me più care, per rassicurarle che non era colpa loro, di qualche loro mancanza, che non avrebbero potuto fare niente per evitarlo e che non avrebbero potuto capire, percepire qualche avvisaglia del gesto perché io avevo sempre impedito che accadesse.
In più naturalmente mi preoccupavo dei miei cani, di chi si sarebbe occupato di uno dei tre (quello a cui ero più affezionata), se avrebbero avvertito qualcosa.
Penso che la notte del 10 aprile non la dimenticherò mai
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Cosa sistemare prima del gesto

Messaggioda Mark91 » 28/04/2021, 22:24



robby ha scritto:Mi sono sempre posto una domanda relativa a chi ha intenzione di farla finita... Cosa sistemare prima? Conti correnti, lettere da scrivere, video..... voi cosa sistemereste?

- sistemerò tutti i soldi, chiduendo Paypal e trasferendo quei 2 spicci sul cc principale, bloccherò e butterò la postepay,
- cancellerò ogni account presente online, e per ultimo il mio account gmail
- eliminerò tutti gli abbonamenti
- brucerò gli Hard Disk dei miei 2 PC
- butterò tutti gli smartphone (quello principale e quelli vecchi) dopo averli distrutti
- bloccherò il bancomat per sicurezza (si sa mai abbia lasciato qualche account con la carta associata)
- scriverò ai miei genitori una lettera con le motivazioni del mio gesto con i dovuti ringraziamenti per tutto ciò che hanno fatto per me in tutto questo tempo

Per il resto non ho altro, a parte il c/c appunto e la macchina (che passerà ai miei genitori, la venderanno o ne faranno ciò che vogliono)
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'