Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 15/09/2021, 8:29



Post positivo.

Parte della mia adolescenza e vita da adulto l'ho passata con pensieri negativi, volevo morire.
Quando si soffre si vuole smettere di soffrire, di provare dolore, di stare male, per questo si vuole morire. Ma le cose cambiano.
Anche una situazione piu' disperata cambia.
E ve lo dico io! Che ero messo malissimo.
E' vero, ancora non ho trovato la mia strada, ma non sto nella condizione mentale di voler morire, ne soffro come prima.
Amo la vita, quando mi fermo a guardare il mare, il sole, la luna, i paesaggi, la amo ancora di piu'.

Ricordo che una volta ho letto questa frase, "il suicidio e' una soluzione definitiva per un problema temporaneo"...si la morte per quanto possa sembrare a volte, per chi sta male, l'unica via per uscire dalle sofferenze, in realta' e' solo una soluzione sbagliata, che ci fa piu' male alla lunga,

Io amo la vita, voglio vivere e provero' ad avere questo atteggiamento per tutti i giorni della mia vita.
Volevo condividere questi pensieri, pensieri positivi con voi.
Scusate se sembra che io abbia preso qualcosa sottogamba, ma credetemi, ero messo molto male, io sono vivo per quasi miracolo posso affermare per quanto odiavo vivere, ma adesso va molto meglio. :)
  • 3

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda White Rabbit » 15/09/2021, 9:27



L'Astronomo Incompreso ha scritto: "il suicidio e' una soluzione definitiva per un problema temporaneo"


qual era il tuo problema temporaneo?
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda Karan » 19/09/2021, 11:26



Un po' di sano ottimismo non fa mai male, meglio così
  • 1

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda Yutmoren » 19/09/2021, 12:30



L'Astronomo Incompreso ha scritto:"il suicidio e' una soluzione definitiva per un problema temporaneo"

Tanti problemi sono permanenti e non hanno soluzioni realistiche, in questi casi l'unico modo per uscirne è morire.
  • 1

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda Eliminato » 19/09/2021, 14:09



Ho vissuto un cambiamento molto simile, da che mi sentivo gravemente depresso anni fa tendando addirittura gesti al limite, da vari anni son tornato ad amare profondamente la vita. Prima volevo morire, nulla aveva più senso, non avevo più emozioni. Mi sono sottoposto a un percorso completo di cambiamento, dalla farmacoterapia alla psicoterapia, più vari cambiamenti nella mia vita una volta individuati tutti i nodi sommersi che, man mano che stavo meglio, risalivano a galla. E' stata una vera e propria rinascita! Oggi mi sento libero, pienamente felice, essendo tornato a emozionarmi per le cose più semplici: ammirare il cielo notturno e le sue meraviglie, leggere nuovi libri, seguire film di ogni tipo, provare nuovi cibi, recarmi al mare, vedere paesaggi, boschi, piante e animali meravigliosi. L'esistenza è una vera e propria scoperta continua, ma le terapie per me son state fondamentali! Grazie per questo messaggio positivo
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda VeraVita » 19/09/2021, 16:37



L'Astronomo Incompreso ha scritto:Post positivo.

Parte della mia adolescenza e vita da adulto l'ho passata con pensieri negativi, volevo morire.
Quando si soffre si vuole smettere di soffrire, di provare dolore, di stare male, per questo si vuole morire. Ma le cose cambiano.
Anche una situazione piu' disperata cambia.
E ve lo dico io! Che ero messo malissimo.
E' vero, ancora non ho trovato la mia strada, ma non sto nella condizione mentale di voler morire, ne soffro come prima.
Amo la vita, quando mi fermo a guardare il mare, il sole, la luna, i paesaggi, la amo ancora di piu'.

Ricordo che una volta ho letto questa frase, "il suicidio e' una soluzione definitiva per un problema temporaneo"...si la morte per quanto possa sembrare a volte, per chi sta male, l'unica via per uscire dalle sofferenze, in realta' e' solo una soluzione sbagliata, che ci fa piu' male alla lunga,

Io amo la vita, voglio vivere e provero' ad avere questo atteggiamento per tutti i giorni della mia vita.
Volevo condividere questi pensieri, pensieri positivi con voi.
Scusate se sembra che io abbia preso qualcosa sottogamba, ma credetemi, ero messo molto male, io sono vivo per quasi miracolo posso affermare per quanto odiavo vivere, ma adesso va molto meglio. :)


Questo post è così bello, che mi dispiace commentarlo!
Però, ci tenevo a dirti che sei dolcissimo e ti auguro tante bellissime cose perché te le meriti ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda cherry85 » 19/09/2021, 20:30



Auguri per tutto!!
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 25/09/2021, 13:26



Sono felice di vivere, a volte ci sono ancora giornate no, ma va e' normale in questo mondo.
Io ho sofferto di una fortissima depressione, che mi ha fatto stare molto male....con il tempo, le cure giuste e il mio non mollare le cose son andate meglio.
  • 2

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda Sagittario86 » 25/09/2021, 22:41



L'Astronomo Incompreso ha scritto:Sono felice di vivere, a volte ci sono ancora giornate no, ma va e' normale in questo mondo.
Io ho sofferto di una fortissima depressione, che mi ha fatto stare molto male....con il tempo, le cure giuste e il mio non mollare le cose son andate meglio.


Bravo, complimenti, da esempio per chi non riesce ad uscire da quel tunnel. Io lo sto vivendo proprio in questo periodo, troppe cose negative, ma in cuor mio so che ne uscirò, e solo una fase momentanea. E dura perché rialzarsi non è facile, ognuno ha i suoi tempi, mi sento vuoto, perso, però so che posso contare sulla mia famiglia, i miei amici. Oggi con grande sforzo sono uscito nel pomeriggio e poi la sera abbiamo preso un aperitivo e seguito un evento molto carino con un gruppo musicale. Non sono riuscito a godermi la giornata come avrei voluto però mi sono rilassato, divertito. Qualunque sia il problema si può risolvere, con tempo e pazienza.
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Dai tempi in cui volevo morire ad adesso che voglio vivere

Messaggioda apparente » 27/09/2021, 23:27



Bellissimo messaggio!!
Spero che la vita abbia in serbo per te tante cose belle e che tu possa godertele tutte :hug:
  • 0

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'