Dopo tutto questo schifo voglio solo morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Dopo tutto questo schifo voglio solo morire

Messaggioda Anonimanessuno » 11/09/2022, 13:24



Valentyna ha scritto:La tua è una storia troppo difficile e non c'è molto da consigliarti, mi dispiace solo tantissimo credimi...
Ho capito la tua disabilità comunque, senza fare allusioni né nomi.
Ti auguro ogni bene, scusami se non riesco a scrivere altro, ma sarebbe poco rispettoso credimi.
Un abbraccio!

Grazie vale, in realtà non mi piace il termine “disabilità” perché non è una disabilità, solo un difetto estetico, per quanto brutto non mi crea nessun problema, mi spiace solo per un eventuale figlio…
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Dopo tutto questo schifo voglio solo morire

Messaggioda Esseredistante » 12/09/2022, 11:19



Anonimanessuno ha scritto:, mi spiace solo per un eventuale figlio…


Come ti ho spiegato in privato, non è un fattore che può presentarsi sui figli.
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Dopo tutto questo schifo voglio solo morire

Messaggioda occhigrandi » 12/09/2022, 18:52



Ciao anonima,
mi dispiace molto per quello che hai sopportato e continui a sopportare. E' vero, lo strabismo non è invalidante, non è letale ecc. eppure rimane una cosa evidente e per la quale si viene discriminati. Capisco anche la tua rabbia, soprattutto dopo gli interventi che non sono andati a buon fine. So però come ci si sente ad avere qualcosa che ti limita molto nella vita, nel mio caso ho una patologia poco nota che mi crea fastidi e a causa della quale mi sono molto isolata per tanto tempo, fino a quando ho preso la decisione che non potevo continuare a privarmi delle cose solo per paura che questi fastidi si presentassero.
Non so se riuscirai a fare un altro intervento o se, visti i risultati avuti, tu non sia come si suole dire in gergo medico "un buon candidato" per l'intervento, forse è per questo che non trovi qualcuno disposto a operarti. Ad ogni modo, se tu non dovessi riuscire a risolvere questo problema, l'unica cosa che devi fare è cominciare ad accettare il tuo inestetismo e l'accettazione (da non confondere con la consapevolezza) non è affatto un processo semplice. E' dura accettare di dover vivere con qualcosa che odi e sapere di non poterla cambiare. Ho paura che se non accetti come sei sarai depressa per ancora tanto tempo e perderai la voglia di fare qualsiasi cosa (come già ti succede nel lavoro)
Non posso darti consigli perché non ne sarei capace in questo caso, posso solo dirti che nella mia vita ho conosciuto 2 persone con lo strabismo, una fa parte della mia famiglia. Entrambe hanno avuto figli, una famiglia, amici e un lavoro, vite normalissime insomma. Questo per dire che quando la gente è intelligente va oltre un difetto e ti tratta come una persona umana.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Dopo tutto questo schifo voglio solo morire

Messaggioda Pastella » 12/09/2022, 20:20



Anonimanessuno ha scritto:Buonasera a tutti. Scrivo qui perché oggi è uno di quei giorni no in cui penso di farla finita perché è andato tutto male e so che continuerà ad andare sempre peggio. Scrivo solo per sfogarmi, non voglio annoiare nessuno.In breve:
-sono nata con una malformazione congenita, alle elementari non mi rendevo conto, alle medie hanno iniziato a insultarmi ma io pensavo sempre “sono solo degli stupidi e il loro parere non conta uno 0”, alle superiori ho iniziato a viverla male (con me stessa, non mi importa dei commenti degli altri) e ad essere molto insicura e voler essere invisibile, per qualche strano motivo (penso l’insicurezza e la timidezza) sono stata bullizzata dai compagni e dai professori (che a parte ridicolizzarmi, mi hanno sempre fatto credere di essere ciuccia, stupida, incapace e hanno fatto di tutto per penalizzare il mio rendimento, tant’è che in terza superiore tutto promossi senza debiti e io l’unica bocciata)
-all’uscita da scuola un bullo mi spinge facendomi cadere dalle scale, da quel giorno o dei dolori insopportabili per cui prendo antidolorifici da 15 anni, volevo denunciare, ma avendo fatto tutti gli accertamenti in cui non risultava nulla e avendo tutti contro i miei me lo hanno proibito per evitare la famosa denuncia per diffamazione.
-a 22 anni c’è un ragazzo che ci prova, non è affatto il mio tipo e ci sta provando con me solo perché lo fa con qualsiasi ragazza. Penso “non ho mai avuto un corteggiamento e mai un’esperienza sessuale, inibita dalla malformazione, voglio essere pronta per quando arriverà la persona giusta” mai pensiero fu più sbagliato, al momento di dire a questo psicopatico che non me ne importava nulla di lui ma che anzi mi faceva ribrezzo vengo sequestrata in casa sua, dalle torture psicologiche è passato ben presto alle mani, riesco a fare il numero dei carabinieri, lui si spaventa e mi manda via, esco viva ma provata, ho vissuto per un anno da vegetale e ho preso antidepressivi per i 5 anni successivi, tutt’ora ho gli incubi e la nausea.
-a 23 anni incontro “la persona giusta”, sembra non importarsene della malformazione, mi incoraggia e riprendo l’università, peccato che qualche mese dopo sparisce senza darmi una sola spiegazione e iniziare una nuova relazione poco dopo.
Allo stesso tempo però la mia crescita è terminata e mi decido: farò un intervento per la mia malformazione
-i miei mi sostengono, faccio questo intervento che però non funziona, sembra ancora più evidente, la vivo male ma penso “sono nata così, infondo che importa” vado avanti per diversi anni, depressa ma senza speranza.
-nel 2021 scopro sui social il profilo di una ragazza con la stessa malformazione, mi invita in un gruppo dove si parla di questo, vedo tanta gente come me che ha avuto risultati positivi con l’intervento, cado in depressione, sembro l’unica a cui è andata male, ma mi decido a riprovarci.
-Allo stesso tempo conosco un altro ragazzo sui social, anche lui non sembra turbato dalla mia malformazione, ma non sembra totalmente interessato a me, così per avere la prova chiedo ad un’amica di provarci e indagare sempre via social, dalla loro discussione emerge che gli faccio schifo a causa della mia malformazione, cado ancora di più in depressione e taglio tutti i ponti, convinta sempre di più che questa malformazione mi ha rovinato la vita.
-nel 2022 rifaccio l’intervento, anche stavolta non cambia niente, forse addirittura peggiora, cado nello sconforto più totale.
-ad oggi non ho concluso niente nel lavoro perché sono troppo depressa, lavoro male e vengo odiata perché lavoro male. Faccio schifo a tutti a causa di questa malformazione (mentre in tutto ciò la gente si lamenta perché è grassa, perché ha le rughe, perché ha la cellulite, ma io vi ammazzerei tutti!) e infatti non sono mai riuscita ad avere una vera relazione, non ho mai avuto degli amici (un po’ per la malformazione un po’ perche l’imbarazzo non mi fa essere simpatica e spigliata), ho questi dolori maledetti che mi creano ansia e mi costringono ad abusare di farmaci (per i miei sono pazza perche dopo 15 anni è assurdo!!!)
-vorrei solo che questa malformazione sparisse, forse potrei riprendermi una vita normale, o forse è troppo tardi perché tutto questo schifo mi ha provata fin troppo, non c’è una soluzione, ho 30 anni e voglio solo morire anche perché sono senza lavoro e cosa peggiore, senza voglia di cercarne uno.



Guarda, ti dico che è più di un decennio che vado in giro per cercare di risolvere un problema di salute, ho fatto pure due interventi ma ritrovo in una condizione peggiore perché questo problema è diventato talmente debilitante che non riesco più a fare nulla.
Come te, mi ero iscritto su un gruppo fb e quando leggevo i post di diverse persone che affermavano di aver trovato giovamento dalle stesse cure che avevo tentato io, mi sentivo uno schifo.
Non so quale sia il tuo problema e non so nemmeno cosa non abbia funzionato ma purtroppo per queste cose c'è da tentare e ritentare, sentire altri pareri. È una cosa davvero logorante nel lungo periodo.
E non ti nascondo che anch'io penso "chissà come sarebbe la mia vita senza questo problema". Tieni duro e non mollare.
  • 0

Pastella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2022, 18:53
Località: Italia
Genere: Maschile

Dopo tutto questo schifo voglio solo morire

Messaggioda Anonimanessuno » 24/09/2022, 22:39



Siete tutti dolcissimi e vi ringrazio <3
@esseredistante le mie zie (le sorelle di mio padre) lo hanno entrambe. Mio padre no. Io l’ho ereditato. Ho una paura incredibile che succeda anche ai miei figli, ma per ora, il problema non si pone minimamente.
Concordo sul fatto che la maggior parte di persone che lo hanno vivono normalmente, le mie zie sono entrambe sposate e con figli (normali!!!)
Ho passato una settima senza curarmi del problema, ho fatto quello che mi piace e mi rende felice… mangiare fuori, bere qualche calice di vino, uscire a fare shopping, leggere e guardare serie tv. Sono riuscita a farmi fare le sopracciglia senza vergogna e ieri ho fatto il colloquio di lavoro solo con le lenti a contatto. Ho scoperto che questo colloquio che mi turbava come un esame all’università era fattibile. La persona che ho incontrato mi ha messa a mio agio, è stata dolcissima. Ho riacquistato molta più forza di volontà e forse è anche merito degli antidepressivi che ho iniziato a riprendere. Adesso sto pensando solo a cercare di farmi una vita, un lavoro è una casa per conto mio.
Un’amica di social mi ha passato un contatto e forse sto trovando la fiducia per un terzo intervento. La stessa amica mi ha consigliato di valorizzare altre cose e nel caso di consultare un’esperta di armocromia che mi aiuti (cosa che farò sperando di trovare un lavoro)
Spero di uscirne piano piano. Grazie per i vostri messaggi.
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'