Non c'è più via d'uscita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Loris89 » 22/11/2022, 18:05



33 anni, nessun futuro davanti, non ho un lavoro perché ho sprecato tantissime occasioni per colpa dei miei problemi, non ho capito ancora se ho un disturbo dell'umore, della personalità o cos'altro diavolo, so solo che da quando ho 20 anni le mie decisioni sono sempre state sbagliate, droghe, alcool, cazzate, sempre e comunque.
Non ho amici, le uniche persone che frequentavo anni fa erano dei tossici che stavano insieme solo per fare gli idioti, io in primis.
Non ho più nulla, tutto ciò che avevo l'ho distrutto, ho un vuoto costante dentro, mi sento un estraneo in questo mondo che corre veloce e dove il debole non è accettato, semplicemente.

Penso che la visuale si restringa sempre di più, non vedo più via d'uscita, sto solo cercando il coraggio per togliermi questa vita inutile dove vivo perennemente nel passato, nell'ombra dei miei costanti sbagli.

VOGLIO la via più facile.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda FabFi » 22/11/2022, 18:55



dai sei giovane puoi benissimo ricominciare da zero
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Mattias 1985 » 22/11/2022, 19:19



Un appiglio sicuramente esiste,al momento non lo vedi....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Loris89 » 22/11/2022, 22:56



FabFi ha scritto:dai sei giovane puoi benissimo ricominciare da zero


No, sono compromesso a livello cerebrale, ormai ho sviluppato dei meccanismi impossibili da sradicare.. è solo un agonia ogni giorno che si accumula in più.. purtroppo non mi posso resettare alle impostazioni di fabbrica come un telefono.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Cordis » 24/11/2022, 19:03



sono compromesso a livello cerebrale

effetto delle droghe... col tempo diminuisce, forse passa e forse no, il fatto che sei giovane aiuta (tanto), il fatto che sembri in grado di esprimerti in modo chiaro e coerente implica che non và tanto male. Spero tu ci abbia dato un taglio... nel qual caso si tratta solo di curare le tue emozioni (distorte).
Per una terapia farmacologica meglio aspettare che tu sia "ripulito" a fondo (niente più astinenza, neanche psicologica), altrimenti può non "funzionare" per n motivi, il che vuol dire che, per un po', devi accettare di star male, nel frattempo la psicoterapia può aiutare (anche tanto).
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda VeraVita » 25/11/2022, 0:03



Loris89 ha scritto:33 anni, nessun futuro davanti, non ho un lavoro perché ho sprecato tantissime occasioni per colpa dei miei problemi, non ho capito ancora se ho un disturbo dell'umore, della personalità o cos'altro diavolo, so solo che da quando ho 20 anni le mie decisioni sono sempre state sbagliate, droghe, alcool, cazzate, sempre e comunque.
Non ho amici, le uniche persone che frequentavo anni fa erano dei tossici che stavano insieme solo per fare gli idioti, io in primis.
Non ho più nulla, tutto ciò che avevo l'ho distrutto, ho un vuoto costante dentro, mi sento un estraneo in questo mondo che corre veloce e dove il debole non è accettato, semplicemente.

Penso che la visuale si restringa sempre di più, non vedo più via d'uscita, sto solo cercando il coraggio per togliermi questa vita inutile dove vivo perennemente nel passato, nell'ombra dei miei costanti sbagli.

VOGLIO la via più facile.


È troppo facile, suicidarsi. È più difficile vivere e rimboccarsi le maniche. Ora, cerca, per quanto sia difficile di trovare un senso al tuo dolore. Non porti queste domande o non pensare così al passato. Ma concentrati su cosa vuoi attirare nella tua vita e impegnati. Con tutto tè stesso. Non è mai troppo tardi per ricominciare. Se lo vuoi! Coraggio! In tanti mi dicono qui sul forum che non è come dico io, che le cose non dipendono da noi. Io ti chiedo solo di provarci e di porti domande migliori. La mia è solo un opinione in base a ciò che hai scritto. Perchè penso che sotto, sotto vuoi stare meglio. Coraggio e cerca di leggere!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda occhigrandi » 25/11/2022, 13:33



Mattias 1985 ha scritto:Un appiglio sicuramente esiste,al momento non lo vedi....


Esatto, condivido questo pensiero. Vediamo le cose dal nostro punto di vista e ci sembrano insormontabili, ma alla fine le soluzioni ci sono sempre, solo che non riusciamo a scorgerle.
E' sempre possibile ricominciare qualcosa o cambiare abitudini, non è chiaramente facile, ci vuole sacrificio e dolore, ma non è impossibile. L'uomo crea e l'uomo distrugge, nel bene o nel male.
Ti faccio tanti auguri!
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Loris89 » 26/11/2022, 18:17



Cordis ha scritto:sono compromesso a livello cerebrale

effetto delle droghe... col tempo diminuisce, forse passa e forse no, il fatto che sei giovane aiuta (tanto), il fatto che sembri in grado di esprimerti in modo chiaro e coerente implica che non và tanto male. Spero tu ci abbia dato un taglio... nel qual caso si tratta solo di curare le tue emozioni (distorte).
Per una terapia farmacologica meglio aspettare che tu sia "ripulito" a fondo (niente più astinenza, neanche psicologica), altrimenti può non "funzionare" per n motivi, il che vuol dire che, per un po', devi accettare di star male, nel frattempo la psicoterapia può aiutare (anche tanto).


Non è così, ho smesso da anni di fare cazzate, il "sono compromesso a livello cerebrale" era inteso come il fatto che non riesco più a uscire da determinati schemi mentali, non riesco a cambiare i miei pensieri e non penso che la psicoterapia - che a breve inizierò - mi possa aiutare più di tanto a modificarli. Ragionare riesco a ragionare benissimo, il punto non è questo, ma apprezzo comunque che tu mi abbia risposto.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Loris89 » 26/11/2022, 18:22



ragazzi/e, quando nella vita sprechi tantissimo come ho fatto io in ogni ambito non è facile andare avanti, ho avuto tutto e non ho saputo apprezzarlo, qualcuno dice che non capivo di essere malato ed è per quello che non mi sono fatto curare prima, può essere vero, resta il fatto che sono recidivo più e più volte, a quest'ora potevo avere uno dei centi lavori ottimi che ho trovato e poi perso a causa mia, ora non lavoro da molti mesi perchè nessuna agenzia vuole piu lavorare con me, sono un c***o di disadattato. Certe cose e certe occasioni non tornano, quando le perdi sempre a causa tua, poi, è mille volte peggio a livello di rimorsi.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Mattias 1985 » 27/11/2022, 6:33



Lascia da parte I rimorsi.Servono Ben poco in futuro....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'