Vivere giornate da solo, senza parlare con nessuno

Il senso di vuoto, l'inutilità, il pensiero del suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vivere giornate da solo, senza parlare con nessuno

Messaggioda enemyofthesun » 09/02/2023, 2:30



Ciao, voglio scrivere la cosa più patetica che abbia mai scritto. Di solito scrivo altrove e stanno sempre a giudicare e criticare.
Magari in un forum in cui il tema della sottosezione è morte e suicidio, andrà meglio. Scusatemi.
Non sto bene. E' evidente.
Per di più non riesco più a farmi curare, è subentrata la sfiducia e un sacco di altri pensieri.
Ho delle persone a cui voglio bene, ma passo svariati giorni senza vederle. Non c'è soluzione a questo, hanno la loro vita.
Vivo con i miei genitori, con cui non mi trovo bene.
Convivevo con l'ex, ora amica, ma adesso ci vediamo solo alcuni weekend.

Io sento un bisogno di convivere ancora.
Non c'è nulla da fare. Magari non con l'ex che ormai do per persa...
Non sono bravo a stare in coppia però, per niente. Sono sì dolce, affettuoso, quanto instabile, non posso prendermi nessun impegno lavorativo, ma neanche impegni di svago frequenti e che mi portano lontano per tante ore. Ho bisogno di stare a casa, ma vorrei starci con qualcuno. Una donna. Una fidanzata, una compagna? boh...c'è una che fa abbastanza a meno del sesso? so che non è il mio campo, non sono bravo, non ho nemmeno voglia di provare a imparare, non fa per me.
Però...criticano le donne dipendenti, le crocerossine, ma ce n'è una che vuole stare vicino a un uomo malato come me? se do un senso alla sua esistenza e lei dà un senso alla mia, restandomi vicino, è così disdicevole?
Io non voglio soffocare e incatenare nessuna. anzi, per me può essere un'amica, che ha una sua vita, lavora, esce. Ma basta che mi dedichi un po' di tempo e attenzioni, potrebbe vivere qui praticamente gratis.

Non ho molte passioni. Sono divorato dalla depressione. Musica, documentari, passeggiate...
Ho paura sinceramente..non voglio fare cose definitive perchè ho le mie amiche vicino, ma nessuna vive con me...
E quando sono solo ci penso. E se mi venisse voglia di farlo proprio in giornate come questa? Di farla finita...
Qualcuna mi può star vicino abbastanza spesso almeno virtualmente? e se riuscisse nel reale, sarei ancora più felice.
Mi sento solo :'(
Vi prego...
Non riesco mai a risultare interessante per nessuna, mi snobbano ovunque, app di dating, social, anche forum, ormai...vicine, lontane...
Sono "vecchio", ho 41 anni e ho una vita totalmente fallita.
Ora vado a dormire e vorrei qualcuna da abbracciare, e dormire vicini, come quando c'era la mia ex. Forse chiedo troppo...

Non trovo il senso di vivere queste giornate da solo, senza parlare di persona con nessuno, senza poter abbracciare nessuno.
Per questo penso al suicidio. Mi sento troppo vuoto :giveup:

Anche se siete lontane, anche se siete molto più grandi, o piccole di me, vi mettereste in contatto, qualcuna si sente portata per questo?
Per accogliere, lenire, tranquillizzare, distrarre...volendoci bene.
Lo so, volete essere protette, desiderate, volete stabilità, ma...
Io non so cosa farci, sono destinato a rimanere solo? anch'io vorrei essere protetto... :'( protetto anche da me stesso...e dal male che potrei farmi...e che mi sono già fatto tante volte, con l'alcool e l'autolesionismo. Non voglio più farmi male...
Non riesco a vivere per me stesso, vorrei vivere per qualcun altro...e averlo vicino il più possibile.

Io pensavo che la mia ex sarebbe sempre stata con me...ero più tranquillo e sereno...
Ora mi sembra di vivere all'inferno...
Ma non riesco a riconquistarla, dice che non vuole sacrificarsi più...
C'è qualcuna disposta un pochino a farlo? ve ne sarei grato per sempre...potreste davvero salvare una vita...
Aiuto, per favore...

:bye:
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Vivere giornate da solo, senza parlare con nessuno

Messaggioda VeraVita » 09/02/2023, 9:18



enemyofthesun ha scritto:Ciao, voglio scrivere la cosa più patetica che abbia mai scritto. Di solito scrivo altrove e stanno sempre a giudicare e criticare.
Magari in un forum in cui il tema della sottosezione è morte e suicidio, andrà meglio. Scusatemi.
Non sto bene. E' evidente.
Per di più non riesco più a farmi curare, è subentrata la sfiducia e un sacco di altri pensieri.
Ho delle persone a cui voglio bene, ma passo svariati giorni senza vederle. Non c'è soluzione a questo, hanno la loro vita.
Vivo con i miei genitori, con cui non mi trovo bene.
Convivevo con l'ex, ora amica, ma adesso ci vediamo solo alcuni weekend.

Io sento un bisogno di convivere ancora.
Non c'è nulla da fare. Magari non con l'ex che ormai do per persa...
Non sono bravo a stare in coppia però, per niente. Sono sì dolce, affettuoso, quanto instabile, non posso prendermi nessun impegno lavorativo, ma neanche impegni di svago frequenti e che mi portano lontano per tante ore. Ho bisogno di stare a casa, ma vorrei starci con qualcuno. Una donna. Una fidanzata, una compagna? boh...c'è una che fa abbastanza a meno del sesso? so che non è il mio campo, non sono bravo, non ho nemmeno voglia di provare a imparare, non fa per me.
Però...criticano le donne dipendenti, le crocerossine, ma ce n'è una che vuole stare vicino a un uomo malato come me? se do un senso alla sua esistenza e lei dà un senso alla mia, restandomi vicino, è così disdicevole?
Io non voglio soffocare e incatenare nessuna. anzi, per me può essere un'amica, che ha una sua vita, lavora, esce. Ma basta che mi dedichi un po' di tempo e attenzioni, potrebbe vivere qui praticamente gratis.

Non ho molte passioni. Sono divorato dalla depressione. Musica, documentari, passeggiate...
Ho paura sinceramente..non voglio fare cose definitive perchè ho le mie amiche vicino, ma nessuna vive con me...
E quando sono solo ci penso. E se mi venisse voglia di farlo proprio in giornate come questa? Di farla finita...
Qualcuna mi può star vicino abbastanza spesso almeno virtualmente? e se riuscisse nel reale, sarei ancora più felice.
Mi sento solo :'(
Vi prego...
Non riesco mai a risultare interessante per nessuna, mi snobbano ovunque, app di dating, social, anche forum, ormai...vicine, lontane...
Sono "vecchio", ho 41 anni e ho una vita totalmente fallita.
Ora vado a dormire e vorrei qualcuna da abbracciare, e dormire vicini, come quando c'era la mia ex. Forse chiedo troppo...

Non trovo il senso di vivere queste giornate da solo, senza parlare di persona con nessuno, senza poter abbracciare nessuno.
Per questo penso al suicidio. Mi sento troppo vuoto :giveup:

Anche se siete lontane, anche se siete molto più grandi, o piccole di me, vi mettereste in contatto, qualcuna si sente portata per questo?
Per accogliere, lenire, tranquillizzare, distrarre...volendoci bene.
Lo so, volete essere protette, desiderate, volete stabilità, ma...
Io non so cosa farci, sono destinato a rimanere solo? anch'io vorrei essere protetto... :'( protetto anche da me stesso...e dal male che potrei farmi...e che mi sono già fatto tante volte, con l'alcool e l'autolesionismo. Non voglio più farmi male...
Non riesco a vivere per me stesso, vorrei vivere per qualcun altro...e averlo vicino il più possibile.

Io pensavo che la mia ex sarebbe sempre stata con me...ero più tranquillo e sereno...
Ora mi sembra di vivere all'inferno...
Ma non riesco a riconquistarla, dice che non vuole sacrificarsi più...
C'è qualcuna disposta un pochino a farlo? ve ne sarei grato per sempre...potreste davvero salvare una vita...
Aiuto, per favore...

:bye:


Ma no, vai, tranquillo. Penso che le problematiche che scrivi ce le abbiamo avute un po' tutti.
Però, sai che penso?
Che in generale l'amore sia sempre dentro di noi.
Noi cerchiamo negli altri l'amore perché sentiamo di sentirci incompleti ma in realtà bastiamo e avanziamo noi stessi. Almeno, secondo me. Ciò che è stata la mia esperienza. Quindi, se mi posso permettermi di darti un consiglio è quello di volerti più bene e non pensare al suicidio. Di concentrarti sulle cose che ti piacciono e magari da lì incontrerai qualche amicizia e amore nuovi che ti faranno dimenticare la tua ex. Non dire che sei vecchio a 41 anni. Ma pensa che sia una rinascita, un nuovo modo di vedere la vita. Ci sono donne che vogliono stare con uomini più grandi di loro o semplicemente persone che cercano compagnia. Non pensare al suicidio ma pensa a trasformare questa esperienza di vita, in qualcosa di migliore. Non elemosinare amore o attenzioni. Concentrati su ciò che puoi ancora dare. Sempre, secondo me.
Coraggio, ce la puoi fare!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1407
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'