SAF - Suicidio Assistito Fantasioso

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Sentinella » 04/09/2024, 17:07

Mi viene questa idea, per me positiva, perché può aiutarmi ad affrontare meglio i momenti difficili.
Mettiamo che stia, a un certo punto della mia vita, troppo male per continuare a giocarmela.
Vado in Svizzera, tiro fuori il doppio, triplo... dei soldi richiesti e chiedo se possano aiutarmi ad andarmene a modo mio.
Ovvero mi spieghino tutto sui loro intrugli ecc. (come fanno con gli altri) e poi mi assistano per bene ecc. (come fanno con gli altri), ma, alla fine, mi lascino in una fossa (che mi sono scavato precedentemente io) in un posto solitario (da me precedentemente scelto) di una bella foresta di montagna svizzera. Gli operatori dovrebbero farsi questa avventurosa gita in montagna con me (a mie spese) e ricoprire poi la fossa (sempre a mie spese).
Non avrei persone vicinissime/parenti strettissimi che chiedano di me, quindi non dovrei rendere conto di niente a mogli, compagne, figli, amici, ecc. Non avrei gente vicina che sta troppo male per me insomma (del resto sono quasi sempre da solo anche adesso).
Questa è l'idea.

Ora i punti deboli (aspetti negativi della faccenda).
- I loro intrugli, dopo l'assunzione, rendono la morte dolce dolce o comunque faticosa?
- Quanto male devi stare prima che ti vengano incontro col suicidio assistito? Solo uno/a in fase terminalissima ne ha diritto?
- Sarebbero disposti, gli elvetici, con un pagamento doppio/triplo/quadruplo, a concedermi l'uscita nel bosco non frequentato? E a ricoprirmi?

Dovrebbero sentirsi onorati, in fondo, per questo apprezzamento nei confronti delle loro abetaie montane!
  • 0

Sentinella
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 04/09/2024, 17:44

Sentinella ha scritto:un pagamento doppio/triplo/quadruplo

anche questi 30000/40000 euro li metterei tra i punti negativi.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Sentinella » 04/09/2024, 18:09

kathellyna ha scritto: anche questi 30000/40000 euro li metterei tra i punti negativi.

Ma, alla fine, chi se ne frega più dei soldi? I soldi contano solo nel mondo dei vivi.

Se intendi come accumularli, allora è un altro discorso (ed effettivamente può essere un problema).
  • 0

Sentinella
Amico level one

Stato:

Messaggioda White Rabbit » 04/09/2024, 18:42

penso che questa bella fine sia concessa a pochissimi
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
White Rabbit
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Peace & Love

Messaggioda Cordis » 04/09/2024, 22:11

Non so come funzioni in Svizzera, ma i casi di suicidio assistito che arrivano sui media mi pare riguardino casi di malattie gravissime terminali o comunque inguaribili.
In Italia ufficialmente è vietato, però l'accordo "informale" con i medici esiste, se uno dice che non vuole restare in vita attaccato ad una macchina e i parenti prossimi non obiettano, generalmente i medici cercano di venire incontro alla richiesta del malato...
Non so se tu rientri in uno di questi casi. Sicuramente è impossibile ottenere il permesso di farsi seppellire in camporella, ovunque si trovi il posto, al massimo è una roba che si può fare in proprio e di nascosto, tenendo presente che se si viene a sapere, poi la salma verrà dissotterrata e traslata da un altra parte, ed eventuali complici si beccano una denuncia ed una multa enorme.
  • 0

Cordis
Amico level thirteen

Stato:

Messaggioda Sentinella » 05/09/2024, 5:53

Cordis ha scritto: [...] in camporella [...]

Si potrebbe dire, con riferimento al SAF, in f(or)estarella.
  • 0

Sentinella
Amico level one

Stato:

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 05/09/2024, 18:51

White Rabbit ha scritto:penso che questa bella fine sia concessa a pochissimi

Mah, io ho visto articoli online che dicevano che in Svizzera accettano anche persone "solo" depresse e con un costo decisamente inferiore.
Qui dice 10k euro: https://www.today.it/attualita/suicidio ... zzera.html
  • 1

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:
Citazione: Nunc ego iustus toxicus amore mori

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte