Organizzare il proprio suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Organizzare il proprio suicidio

Messaggioda topolino78 » 18/02/2025, 23:09



cari amici, in questi anni sono restato a galla solo perché mi sono imbottito di farmaci con effetti collaterali devastanti... aumento di peso, sfoghi su tutto il corpo, sonnolenza che mi sono addormentato sul posto di lavoro. Ho patito parecchio, ma volevo stare stabilizzato e, in effetti, non ho avuto più forti periodi down. Ora ne sto vivendo uno perché il mio matrimonio sta andando a rotoli. Ho posto un aut aut: o io o lui. L'ho fatto per preservarmi perché o pongo una barriera definitiva o per me è finita. Per tutta risposta ho ricevuto un: aspetta. Aspettare cosa? Che mi prende il male dentro e questa volta mi trascina per sempre al fondo? Mi sento come caduto in uno specchio d'acqua, cerco di emergere, ma qualcosa mi trascina giù inevitabilmente. Se io riuscissi a creare questa barriera sono sicuro che ce la farei o almeno ci proverei invece questa incertezza mi logora, la prossima volta che sarà nelle braccia di quell'altro che devo fare? È questo che quello str***o non capisce. Sta tenendo il piede in più staffe, sono giorni che gli dico scegli e sono giorni che prende tempo. O mi muovo io in maniera unilaterale o le cose si mettono male per me perché sono debole e in una situazione di debolezza e abbandono potrei ritentare il suicidio. Stavolta non è progettato nei minimi dettagli, ma sarà d'impulso, o taglio vene o la solita overdose da farmaci a me tanto cara. Devo arrivare a questo perché quel figlio di p*****a non fa una scelta?
  • 0

Avatar utente
topolino78
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

Organizzare il proprio suicidio

Messaggioda VeraVita » 19/02/2025, 8:49



Pensa a vivere Topolino! Seee. Scusami, ma con il dovuto rispetto, se provi a dirlo alla psicologa, secondo me, ti fa ricoverare a psichiatria. E, le cose potrebbero andare peggio. Ad ogni modo, per me, la morte non è la soluzione giusta ai tuoi problemi. E, non è detto che provando a morire tu ci riesca. Insomma, come mi riripeto, per me non è la scelta migliore.
  • 0

VeraVita
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1807
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Organizzare il proprio suicidio

Messaggioda ClaudiaK » 19/02/2025, 12:48



topolino78 ha scritto:cari amici, in questi anni sono restato a galla solo perché mi sono imbottito di farmaci con effetti collaterali devastanti... aumento di peso, sfoghi su tutto il corpo, sonnolenza che mi sono addormentato sul posto di lavoro. Ho patito parecchio, ma volevo stare stabilizzato e, in effetti, non ho avuto più forti periodi down. Ora ne sto vivendo uno perché il mio matrimonio sta andando a rotoli. Ho posto un aut aut: o io o lui. L'ho fatto per preservarmi perché o pongo una barriera definitiva o per me è finita. Per tutta risposta ho ricevuto un: aspetta. Aspettare cosa? Che mi prende il male dentro e questa volta mi trascina per sempre al fondo? Mi sento come caduto in uno specchio d'acqua, cerco di emergere, ma qualcosa mi trascina giù inevitabilmente. Se io riuscissi a creare questa barriera sono sicuro che ce la farei o almeno ci proverei invece questa incertezza mi logora, la prossima volta che sarà nelle braccia di quell'altro che devo fare? È questo che quello str***o non capisce. Sta tenendo il piede in più staffe, sono giorni che gli dico scegli e sono giorni che prende tempo. O mi muovo io in maniera unilaterale o le cose si mettono male per me perché sono debole e in una situazione di debolezza e abbandono potrei ritentare il suicidio. Stavolta non è progettato nei minimi dettagli, ma sarà d'impulso, o taglio vene o la solita overdose da farmaci a me tanto cara. Devo arrivare a questo perché quel figlio di p*****a non fa una scelta?


Ciao.
Immagino (nei miei limiti) la drammaticità del momento, ma non capisco (perdonami) il tuo atteggiamento.
Il tuo matrimonio dipende da te e dalla persona che hai sposato.
Perchè te la prendi col "terzo" ?
Della TUA vita devi decidere TU, non lui.
E se un rapporto coniugale non va...non è mai "colpa" del terzo!
Benedetto chi disse che "non si conquista mai nessuno che non sia lì pronto per essere conquistato!" .

Anche a me il matrimonio è risultato fallimentare, cioè non sto parlando in teoria.
Ma il terzo (nel mio caso la terza) non c'entra mai nulla!
Quello che non andava era DENTRO al mio rapporto coniugale, come in tutti tutti tutti i casi dello stesso genere.
E OK...possiamo aver sbagliato anche tanto (o anche niente) , ma come puoi pensare che la tua vita possa dipendere da un terzo qualunque, che ci si è insinuato per puro caso, e che non ci si sarebbe mai potuto insinuare se il tuo rapporto coniugale fosse stato "performante" ?
:hug:
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 427
Iscritto il: 11/05/2024, 20:42
Località: italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'