Nessuno mi capisce

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Nessuno mi capisce

Messaggioda Ragazzapazza » 14/06/2025, 19:55

Sono molto grata alla persona che mi aiuta come dici tu con un abbraccio o una parola di conforto.
Però io sto male 24h su 24, 365 giorni l'anno.
Se è proprio grave provo ad esprimermi altrimenti mi sto zitta.
Ho capito che alle persone non piaci quando chiedi conforto sempre e quindi cerco di starci attenta e per il resto me la vedo da sola.
Non riduce la mia sofferenza ma almeno non mi sento in colpa di disturbare e non mi viene rinfacciato che sono sempre quella triste e disagiata.
Comunque apprezzo davvero la tua risposta e la tua esperienza, grazie mille Francesca sei molto gentile.
  • 2

Ragazzapazza
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Nessuno mi capisce

Messaggioda Francy'92 » 14/06/2025, 23:08

Buonasera a tutti,
Ciao regazzatristeeincompresa, purtroppo la sofferenza non si accende e si spegne quando lo vorremmo. E, personalmente, lo trovo un motivo in piú per stare vicino a chi soffre.
Non stare zitta. Parla e urla, se serve ad aiutarti.
Se alle persone non piaci per questo, che fra l'altro non é una tua scelta, allora non sono persone da tenere vicine. Non ne hai bisogno. Santo cielo, ho davvero una grande difficoltà a gestire le persone che non fanno che rinfacciare le cose, anche se una delle persone a cui sono legata in maniera particolare ha questo difetto.
Se ti va, mi offro come persona con cui sfogarti e parlare quando stai male. Non sono una psicologa o un medico di alcun tipo, ma vorrei che ti sentissi meno sola e in colpa. Per essere sincera, sono una oss, ma non ho altra esperienza che la vita che ho vissuto. Il cellulare non lo spengo mai, ma se non posso rispondere subito, abbi un po' di pazienza e ti risponderò appena posso.
Tu sei tanto dolce, malgrado tutto.
Un abbraccio.
Francesca
  • 2

Francy'92
Amico level one

Stato:
Citazione: Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...
Genere: Femminile

Nessuno mi capisce

Messaggioda Imothep » 16/06/2025, 13:05

Francy'92 ha scritto:Buonasera a tutti,
Una parola anche per voi ragazzi. Sono contenta di avervi letti. Siete persone davvero molto gentili e sagge.
Mi dispiace tanto, però, che abbiate sofferto e che le vostre famiglie non abbiano capito le vostre sofferenze e non vi siano state vicine nel modo in cui ne avevate bisogno.
Vorrei, però, credere che tutti coloro che amiamo, anche se in un modo imperfetto o addirittura sbagliato, ci amino a loro volta e desiderino almeno un po' di felicità per noi.
Un abbraccio.
Francesca

Grazie che bello leggere queste tue parole come quelle di tutti. E' un momento di gioia e anche una piccola lacrima strappata. Grazie tanto!!!
  • 2

Imothep
Amico level seven

Stato:
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte