Non so che fare...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non so che fare...

Messaggioda theproblem » 01/03/2014, 21:43

Ho 17 anni, sono grasso e brutto. Esco raramente con un amico (che vero amico neanche si può definire), non ho altri amici. In 2 anni ho perso i miei nonni e mio padre. Sono timido, sono debole (ho perfino paura di ragazzi alti la mia metà e più piccoli di età). I miei compagni a scuola mi prendono in giro dicendo che sono gay, anche se non lo sono e quindi mi fanno salire il veleno fino agli occhi talemente che mi viene voglia di ammazzarli di botte ma non posso perchè sono più grandi. Insomma sono uno "sfigato". Tutti dicono che la vita è bella e bisogna viverla così com'è....io non vedo una vita...ma un futuro di merda per una persona di merda. Ho provato a dimagrire, ho provato a socializzare, ho provato ad andare in palestra, ho provato....a trovare la forza di andare avanti e cambiare vita MA NULLA! Mi manca il coraggio di farla finita, altrimenti l'avrei già fatto anche se credo che questa attesa non sarà molto lunga. Apposto, non ve ne fregherà un c***o di quello che ho scritto ma dovevo sfogarmi in un modo diverso dal solito.
  • 0

theproblem
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Non so che fare...

Messaggioda Vanilla000 » 01/03/2014, 22:02

ho dei valori che mi ipediscono di fregarmene quando qualcuno chiede aiuto, quando qualcuno ha bisogno di conforto e sostegno, ecco perchè ti rispondo.
Tutto questo male di vivere che ti attanaglia non è insuperabile anche se sembra un muro che arriva fino al cielo. Tu ci hai provato e nutro profonda ammirazione per te!! Per questo ti dico che non puoi mollare ora. Forti si diventa non si nasce, per cui continua a provare e vedrai che le sconfitte ti fortificheranno.
Dimagrire è possibile e dovrebbe essere il tuo primo obiettivo per avere più stima di te stesso e vedrai che anche la socializzazione andrà meglio.
La timidezza non è una caratteristica immutabile, io odiavo essere timida, ma lo sto superando ogni giorno e con la crescita diminuisce, ma sono stata io che ho combattuto contro i miei atteggiamenti sempre silenziosi e lo stare in disparte.
Se tu vuoi cambiare puoi davvero farcela, non sto scherzando e non voglio prenderti in giro, vorrei solo che tu avessi più fiducia in te stesso e nelle tue capacità. Vorrei trasmetterti il mio sostegno per non farti mollare, per spingerti a provarci ancora e ancora anche se è troppo difficile e la cosa più semplice da fare sembra arrendersi.
Trova te stesso in mezzo al dolore e alle critiche degli altri perchè credo infondo che tu abbia tante qualità.

Dimmi qualcosa di positivo che pensi di te stesso..

Fermo, non devi rinunciarci già, pensaci più a lungo e prima di mandarmi a quel paese impegnati nel cercare qualcosa che ti piace di te stesso, che non cambieresti mai anche se fossi magro, muscoloso con tanti amici e con tante ragazze :)
  • 0

Vanilla000
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Non so che fare...

Messaggioda Royalsapphire » 01/03/2014, 22:02

Ciao benvenuto!
Posso capire il problema, ma spero tu riesca a capire quello che ti dirò adesso. Tutti i problemi che hai lì nella tua scuola, non sono veri problemi. Sono un problema lì dentro xkè in quella scuola c'è una maggioranza che ha deciso di renderli un problema, usando te per sfogare le proprie frustrazioni mentali. Ma fuori da questo ambiente, c'è il mondo, e al mondo non importa nulla di quanto sei grasso. Al mondo importa quanto vali. Solo questo. E se tu, comincerai a smetterla di pensare alle cattiverie dei tuoi compagni e comincerai a pensare a te stesso e a quello che vuoi diventare ti darai una grossa mano x il futuro. Lo studio e un indirizzo universitario sono un obiettivo seducente per uno studente di 17 anni. Che alla tua ciccia e altre cose inutili ci pensino i tuoi compagni. Vedrai che alla fine dell' ultimo anno quasi nessuno di loro sapràa cosafare della sua vita, tipico di quelli che pensano alla vita degli altri. Vedrai che trovare un indirizzo universitario sarà la loro più grande incognita. Se non vuoi che lo sia anche per te, pensa a te stesso e alla tua vita. Pensaci adesso. Fidati di chi é più grande e che su queste cose c'è già passato.
E quando avrai voglia di sfogarti e di compagnia, noia siamo qui :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Non so che fare...

Messaggioda Richetto » 01/03/2014, 22:24

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Non so che fare...

Messaggioda theproblem » 01/03/2014, 22:31

Ah, dimenticavo: non riesco a studiare. Di positivo in me cosa dovrei trovare? Sono un buono a nulla e non importa a nessuno di me. Vi prego datemi un modo per suicidarmi pur non avendone il coraggio.
  • 0

theproblem
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Non so che fare...

Messaggioda Royalsapphire » 01/03/2014, 23:19

Ma quale buono a nulla! Quale suicidio!! Cerca invece di essere poù positivo ed avere più autostima!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Non so che fare...

Messaggioda theproblem » 02/03/2014, 0:22

Scusa e allora cosa dovrei fare? Ad esempio il sabato e la domenica gli altri escono con gli amici e io devo stare da solo come un cane al pc tutto il giorno?
  • 0

theproblem
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Non so che fare...

Messaggioda eleonora_sophie » 02/03/2014, 0:45

Ciao!!
Guarda, ci sono passata anche io, quindi ti dico come la vedo. A 17 anni ero nella tua stessa situazione, con in più il fatto che non c'erano i pc, cioè c'erano ma non avevano ancora internet e tutte le cose fighe che ci sono adesso. Quindi, se la scuola era quella che era, ho iniziato a cercare il mio posto altrove, facendo anche violenza alla mia timidezza patologica... Mi ero iscritta a una scuola di fumetto, uscivo con gli amici del mare invece che con quelli della scuola, cose così. Non so a te cosa piace fare, ma esistono miliardi di cose da fare una volta finiti i compiti: corsi, volontariato, centri sociali, centri sportivi... Cercare uno sport che può piacerti sarebbe già un inizio (la palestra può essere frustrante, per tenersi in forma e socializzare sono meglio cose tipo il tennis o la piscina ;) )
E poi studia, per favore, esci il prima possibile da quella cavolo di scuola!!! Te lo dice una che in fin dei conti ha aperto libro solo negli ultimi 2 anni di liceo perchè quello era l'unico modo per guadagnarsi la libertà. Dopo è tutto diverso. Non più facile, per carità quello no, ma potersi gestire la propria vita, incontrare persone con i tuoi stessi interessi è una sensazione magnifica. Inizia ad "allenarti" soprattutto in questo!!
  • 0

<< Salute a tutti gli aborti, i prematuri e i tardivi... A tutti quelli caduti, ammaccati e dal volo troppo corto! Salute a voi, "figli degli steli"!>> (M. Petrosjan)
eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

Non so che fare...

Messaggioda Life&Darshan » 02/03/2014, 0:48

:(
  • 0

Life&Darshan
Amico level four

Stato: