In una situazione di vita o di morte
MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.
da Shūryōmaru » 28/05/2014, 16:34
Shinji ha scritto:Shuryomaru ha scritto:Blue*Sunset ha scritto:L'altruismo in realtà è una dinamica psichica piuttosto ingannevole, alla base c'è comunque sano egoismo..

Proprio per questo mi aspetto che mi perdonino.

A volte chi pensa di agire per altruismo lo fa per ottenere una gratificazione personale, quindi non è altruismo effettivamente, ma egoismo.Il problema del perdono è perdonare sé stessi, io credo di non riuscirci.
Io ad un certo punto smetterei di farmene un dramma, anche perchè sono stato io a decidere cosa andava fatto, quindi sarebbe inutile ritornare sui propri passi.
-
Shūryōmaru
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da BlackSwan96 » 28/05/2014, 16:51
Io non sono per niente altruista, anzi. Ma per una persona veramente importante farei qualsiasi cosa, quindi sì, mi sacrificherei.
-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
-

BlackSwan96
- Amico level thirteen
-
-
Stato:
- Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
- Genere: Femminile
da Domitilla » 28/05/2014, 17:27
Se fosse una persona della mia famiglia credo proprio di si.
In caso diverso, invece, allora salverei la mia. Prendetemi pure per egoista, ma penso di essere onesta dicendo quello che penso veramente.
Ultima modifica di
Domitilla il 28/05/2014, 17:29, modificato 1 volta in totale.
-
Domitilla
- Amico level one
-
-
Stato:
da Ilary » 28/05/2014, 17:27
Dipende da che persona sia, attualmente per le mie sorelle e per un'altra persona lo farei.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo la prima ho ancora dei dubbi." -A. Einstein-
"Small people talk about other people, mediocre people talk about deeds, great people talk about ideas" -Eleanor Roosvelt-
"L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice."
-A. Einstein-
-

Ilary
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: "The faith plays cards with you, but if you can't see it's cards... then pour your pain in a romance and wait for me" -una persona-
da birillo22 » 28/05/2014, 18:09
dipende da quanto e importante l altra persona ma penso di si
Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
-

birillo22
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
- Genere: Maschile
-
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte