Esistono persone che offendono... vi è mai capitato?

Vi è mai capitato di essere offesi gratuitamente?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda simone87 » 05/06/2014, 15:07

A me è successo tante volte di essere offeso gratuitamente purtroppo, e trovo i social network la rovina perché li di litigi ce ne sono tantissimi e sono volate anche parole pesante vedendo certi post... ma come è possibile secondo voi?
  • 1

simone87
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

esistono persone che offendono l'altro e vi e mai capitato

Messaggioda Blue*Sunset » 05/06/2014, 15:54

Il mondo è pieno zeppo di persone così... e io purtroppo davanti a un insulto non sono mai brava a mantenere calma e lucidità... :boxe: :boxe: :boxe:
  • 1

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Messaggioda Shinji » 05/06/2014, 17:44

Purtroppo capita di essere offesi dagli altri, si può essere offesi in vari modi; qualcuno ci può dire: "sei uno str---o" (più che un'offesa è un insulto); ma ci sono offese anche di tipo diverso, uno/a ci può dire che siamo incapaci a fare qualcosa o criticarci pesantemente per qualche nostro atteggiamento o comportamento. C'è da dire che ogni persona ha una sensibilità diversa alle offese, alcuni si offendono veramente per il nulla. Se una persona mi offende di solito gli (o le) dico che mi sono offeso, pur mantenendo l'educazione; purtroppo sui forum e su FB è abbastanza facile che le persone offendano le altre, come pure in strada succede che gli automobilisti offendano gli altri automobilisti. Evidentemente alcune persone quando stanno dietro a una tastiera e dentro a un'auto si sentono "onnipotenti"
  • 2

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Qwerty1991 » 05/06/2014, 18:07

Son cose ormai all'ordine del giorno. E' ovvio e palese che molti scelgano di dirti la verità su quello che pensano, o prenderti di mira nei tuoi punti deboli tramite un social netowork..io non sono un tipo che attacca briga, tutt'altro, a meno che non mi vengano pestati i piedi raramente punzecchio qualcuno che mi sta sulle scatole o che non mi piace..non si può dire lo stesso di tutte le altre persone che mi hanno aggredito su facebook, sia in privato attraverso la chat, sia pubblicamente in bacheca tanto per dimostrare agli altri quanto fossero sicuri di sè e "impavidi"...francamente ho sempre smorzato rapidamente questi litigi, visto che si trattava nella quasi totalità dei casi di gente che volendo, le cose avrebbe potuto benissimo dirle in faccia, per cui non meritava la giusta attenzione. Io son la prima che perderebbe il lume della ragione al minimo insulto, in quanto non sono solita aggredire verbalmente in maniera pesante, non penso di aver mai dato del cretino o della cretina a nessuno, tanto per intenderci. Tuttavia ho imparato a dare il giusto peso alle parole, le persone a cui tengo veramente non si sognerebbero mai di nascondersi dietro ad un pc, ne sono abbastanza sicura...quindi, tutte le altre che si abbassano a simili livelli, possono divertirsi quando preferiscono con la loro tastierina.
  • 2

Qwerty1991
Amico level two

Stato:
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski

Messaggioda birillo22 » 05/06/2014, 19:09

io non uso la chat ne qua ne fu facebuk :) quindi non mi tocca la cosa :D

xo secondo me dipende tutto dall educazione che si riceve adesso rispetto una volta i giovani l educazione l hanno sotto le scarpe :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda DxShine » 05/06/2014, 22:07

Io penso che più si è menefreghisti, meno è facile farsi offendere... Personalmente ormai mi scivola tutto, sebbene ce ne sia di gente che mi parla dietro ma essendo sorda, non me ne può proprio tangere! Valgono meno di zero.
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Shinji » 06/06/2014, 14:52

Sicuramente bisognerebbe essere più menefreghisti, ma a volte è veramente difficile riuscirci. Una volta un tizio mi ha detto che secondo lui chi non fa un lavoro manuale come il suo (non so che lavoro faccia e non mi interessa saperlo) è una persona che nella vita non ha voglia di fare niente. La mia risposta è stata: "Prova a venire nel mio ufficio alle 9:00 del mattino e il mio capo ti farà vedere cosa vuol dire non far niente; inoltre se non esistessero lavori intellettuali vivremmo ancora nelle caverne; secondo te chi progetta le cose che usi tutti i giorni?" Ovviamente ha fatto finta di non capire e continuava a pretendere di avere ragione; ho lasciato perdere perché quando una persona si rifiuta di capire,non capirà mai.
Non gli ho risposto male soltanto per educazione.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte