Vorrei tanto suicidarmi, ma...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Drake » 18/11/2014, 10:55

mi dispiace che tu stia cosi male il male di vivere possono prendere anche senza un vero motivo, mettila cosi hai un lavoro non so se ti piace ma almeno lo fai e non vorresti morire perchè ti dispiacerebbe di perdere le persone a cui tieni quindi tu stesso sai che nella vita hai qualcosa a cui tenere che non sei senza nulla, apriti con le persone a cui tieni avere la maschera pure con le persone che ci sono vicine non serve a nulla, volere morire avere paura di non rivedere più le persone care risulta un controsenso no? normalmente chi vuole farla finita non trova più nulla per vivere ma come ho detto la depressione può prendere chiunque, ora sarò un po duro ma se penso che io ammazzandomi non ho mai pensato, che in quel momento avrei lasciato nessuno a cui tenevo, pensa alle cose a cui tieni invece tu
  • 0

Drake
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Re: R: Vorrei tanto suicidarmi, ma...

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 18/11/2014, 11:01

Ti comprendo benissimo.
Questo trascinarsi avanti senza un motivo...
È dura davvero.
Per quel che vale, ti sono vicino.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda sleppa » 20/11/2014, 21:23

Io invece questa cosa del trascinarsi avanti senza motivo non la capisco..

AlessandroRosso, non lo sai ma hai il mondo hai tuoi piedi, solo che non lo vedi

Ti lamenti che la tua e' una "non vita" dove l'unica cosa che fai e dormire mangiare e lavorare.E' proprio questo il punto, tu puoi fare cosa vuoi, sei tu a darti i limiti.

Dovresti definire cosa ti renderebbe la vita migliore,lamentarsi che la vita non e' come si vorrebbe non porta a nulla.Esempio: una realzione amoroso renderebbe la vita migliore?Un conto in banca da 1 milione di euro?Cosa renderebbe la vita migliore?

Tutto si puo' fare nella vita, ma hai ragione tu quando dici che sara' sempre cosi'.Se continui a lamentarti ma se non sai definire di cosa hai bisogno e continui a fare le stesse cose..fra 10, 20,30 anni la tua vita sara' esattamente come ora, ma perche' sei stato tu a volerlo.Insomma..chiarezza prima di tutto.

E' impensabile mangiare un dinosauro intero, ma lo si puo' fare tranquillamente tagliandolo a pezzi.
Definisci di cosa hai bisogno, e poi fai le azioni mirate per portarlo a termine.Un problema alla volta

Provo a spiegarmi meglio.Per molti non avere la ragazza e' gia' di per se un problema per avvilirsi.Ma non fanno nulla perche' cio' avvenga.I giornali nella sezione sentimentale, sono pieni di annunci di ragazze che cercano l'anima gemella o qualcuno da conoscere per una relazione.Non si tratta di alieni, ma di persone normalissime che per una serie di eventi non riescono a trovare una persona con cui stare bene.Anni fa' una mia collega di lavoro mi disse che aveva messo un annuncio per cercare anima gemella.Eppure e' bella sopra la media,giovane, una vita perfetta.
Insomma..se cerchiamo anima gemella, cominciamo a mettere annuncio in quei giornali, forse servira', forse no..chi lo sa'.Frequantiamo luoghi in cui ci siano ragazze ecc ecc
Ho fatto l'esempio dell'anima gemella, ma questo discorso vale per qualsiasi cosa si vuole dalla vita.Lamentarsi non serve a nulla.Meglio schiarirsi le idee su cosa si vuole, e poi fare le azioni giuste per poter arrivare.
  • 0

sleppa
Amico level one

Stato:

Messaggioda AlessandroRosso » 21/11/2014, 20:15

Eh no, caro Sleppa, è qui che ti sbagli. Io ho bene in testa quello che voglio: la morte. Purtroppo, non tutti abbiamo la "fortuna" di riuscire in quello che vogliamo. Alcuni non ce la fanno per pigrizia, altri per impotenza, e via dicendo. Ad esempio, lo sai chi è la persona che disprezzo con tutto il cuore? Me stesso. Quando mi guardo allo specchio mi viene la nausea. E non sto scherzando. Sono un vigliacco? Sono un perdente? Ovviamente sì! Ho perso, lo ammetto. Anima gemella? Meglio che mi stiano alla larga le donne, faccio troppo schifo per meritare anche l'affetto di una singola donna. Sono veramente, ma veramente stufo di questa esistenza fondata sul nulla. Ma, come dicevo prima, è probabile che il sipario calerà ben prima di quanto io creda...
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:

Messaggioda sleppa » 21/11/2014, 23:07

AlessandroRosso a 24 anni hai perso? :lol:

C'e gente che si rifa' una vita a 50 anni
Gente che si sposa a 70..

Se edison dopo i primi fallimenti si fosse arreso, saremmo senza lampadina :zzz:

Anzi..se dobbamo proprio dirla tutta, se le cose riuscissero sempre bene la vita sarebbe di una noia mortale

Mi devo ripetere.Secondo me devi fare chiarezza su cosa vuoi, o su come dovrebbero andare le cose perche' secondo te la vita sia considerata "bella".

Ovvio, io non posso sapere la storia personale delle persone, parlo per esperienza personale.A parte casi particolari, nel 99,9 % dei casi ci sentiamo prigionieri dentro una prigione senza sbarre. :mmm2:
  • 0

sleppa
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte