siete ovunque, lol

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

siete ovunque, lol

Messaggioda nonloso » 15/06/2014, 20:55

Mi sento anche stupido a parlarne... diciamo allora che io ho molto problemu, complessi, paure e traumi, che normalmente sono quasisotto controllo. In realta non sono per niente sottocontrollo ma in ogni caso riesco a sopravvivere. Cosa è successo... ultimament ho conosciuto un persona, anzi diciamo che questa persona ha voluto avvicinarsi a me (ancora devo capire esattamente perche) e che inizialmente chiedendo il mio "aiuto" le davo delle consulenze, poi ha deciso che questorapporto non doveva essere a senso unico e ha voluto farmi aprire con lei. Il fatto è che ha fatto troppo e mi ha messo davanti ad una realta dalla quale fuggo da sempre e non so cosa fare. La mia idea di "reazione" a questa cosa è swmpr stata quella di uccidermi,da sempre.. ora è come se fosse arrivato il momento che aspettavo. Probabilmente non avrete capito quqsi niente, ma non riesco nemmeno aspiegarmi, mi impanico a pensarci e il tablet non aiuta
  • 0

nonloso
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

siete ovunque, lol

Messaggioda birillo22 » 16/06/2014, 22:22

nonloso ha scritto:La mia idea di "reazione" a questa cosa è swmpr stata quella di uccidermi,da sempre.. ora è come se fosse arrivato il momento che aspettavo

forse questa persona che hai incontrato vorrebbe che prendessi un altra scelta ... magari piu sensata :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

siete ovunque, lol

Messaggioda Naoki » 17/06/2014, 10:15

In effetti non ho capito un granché...mi spiace...di solito sono molto lento a capire le cose.
Anche perché non ho idea di cosa abbia voluto questa persona da te.
Comunque non ti innervosire se non ti si risponde subito, i forum son fatti così...sii paziente.
Attendo anche io se qualcuno sa dare una mano meglio di me.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

siete ovunque, lol

Messaggioda gonerxxl » 22/06/2014, 21:35

Salve.

A questo punto mi trovo in difficoltà: potrei suggerirti qualche metodo, ma sarebbe contro la mia etica.
Però mi preme di spiegarti perché non esiste un suicidio (o una morte in generale) non dolorosi: il motivo è semplice, l'essere vivente è concepito per autoconservarsi e la sensazione di dolore è la difesa più efficace (con i suoi limiti) per questo scopo.
La morte provoca inevitabilmente dolore in quanto l'encefalo sa che in quel momento sta per "spegnersi" e manda impulsi nervosi all'impazzata (come un arrampicarsi sui vetri) affinché il vivente si tragga fuori dalla situazione di pericolo.

In svizzera esiste la clinica del suicidio assistito (legale in tale stato), dove si usa un farmaco molto potente che probabilmente è simile a quello dell'iniezione letale in alcune zone dell'America.
Peccato però che purtroppo (o per fortuna) non è ammesso in quella clinica chi soffre di distrubi psicologici.

Adesso, lasciando da parte le sciocchezze, mi preme di suggerirti di trovare sostegno presso qualche professionista (uno psicoterapeuta per intenderci).
Vedrai che c'è sempre una via d'uscita e te lo dice chi ci è già passato; certo, io non so la tua situazione, ma fidati, io dico sempre "in questo mondo c'è sempre almeno qualcuno che ha più di noi e c'è sempre almeno qualcuno che ha meno di noi" (come una linea infinita).

Purtroppo questa è la vita e non possiamo ribellarci.
Prova a vedere i tuoi problemi come un essere a sé: questa è una guerra! Non vorrai mica dargliela vinta?

Auguri, e viviti la vita :) :)
  • 0

gonerxxl
Amico level two

Stato:

siete ovunque, lol

Messaggioda nonloso » 22/12/2014, 20:25

ci sono andati per un sacco di tempo, non mi è veramente di aiuto, è qualcosa che ho dentro e non se ne va, è come se fosse uno stile di vita
  • 0

nonloso
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte