Virgil_89, capitano nella vita momenti orribili in cui vorrebbe sparire e basta. Anche io di recente mi sono trovata in alcuni momenti in cui non vedevo speranza di felicità né speranza di miglioramento in nulla. Non ti dico che ora sia tutto rose e fiori, ma ho alti e bassi. Però dai momenti di disperazione nera si può uscire. Non voglio dire solo "fatti forza", perché sarebbe inutile. Stare male fisicamente ed emotivamnete è un mix bestiale. Io cerco di darti un consiglio pratico per questi giorni: leggi un libro, guarda un film, guarda un intera serie tv: insomma fai passare le giornate, cerca di distrarti dal pensiero che vuoi che finisca tutto: in questo modo il momento più nero passerà.
Chiedersi a che serve amare è inutile, non ci si può impedire di provare dei sentimenti (e anche io spesso lo vorrei...). Per ora ti sembra impossibile, ma anche quello passerà! Immagino il momento nero che stai passando... ma il fatto che tu sia finito qui a scriverlo è segno che ne vuoi uscire. Per quanto ti serva, ti mando un abbraccio!