L'oblio

Caduta libera

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 15/05/2015, 18:35

Non credevo di peggiorare così velocemente.
La voglia di scappare e trovare la felicità sono le principale cause.
Scrivere mi ha sempre aiutato per far passare questi pensieri.
Il non trovare una soluzione fattibile è il motivo del ritorno sempre più costante di questi.
Da un paio di giorni, ormai non riesco a trovare più la forza di alzarmi dal letto, così come il desiderio di appetito.
Ho in mente mille cose ma non riesco ad attuarle. Provo a cambiare posto, ma quando l'animo è turbato qualsiasi posto non è adatto.
Non trovo pace. Sono solo stufo di questo continuo dolore.
O dolore o limbo. Perchè la vita deve essere così difficile.
  • 3

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."
Genere: Maschile

L'oblio

Messaggioda ilungamwepu » 16/05/2015, 21:15

la vita è sempre difficile e tu che sei un guerriero (seppure "floreale") dovresti averlo ormai capito...nemmeno una di queste mille cose riesci davvero ad attuare? e alzarti dal letto o mangiare qualcosa fanno parte di queste mille o sono un extra? credo che per adesso, per come ti senti, basterebbero anche queste due piccole cose, anche se extra magari, provaci...
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

L'oblio

Messaggioda Inloop » 16/05/2015, 22:24

Ciao guerrierofloreale, volevo dirti che vivo più o meno la tua situazione... capisco cosa voglia dire essere tormentati da un malessere continuo... anche io continuo a pensare di farla finita per porre fine a questo disagio, per poter smettere di star male. quanti anni hai tu? "quando l'animo è turbato qualsiasi poste non è adatto" posso solo che confermarlo ...
  • 1

Inloop
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

L'oblio

Messaggioda Royalsapphire » 16/05/2015, 22:45

Non trovando pace è normale che tu non riesca a stare bene in alcun posto (e credo anche in mezzo agli altri).
Prova a sfogarti su quelli che sono i pensieri che non ti danno pace. Cos'è che ti crea dolore, che ti fa passare la fame e la voglia di alzarti dal letto?
Non sei solo, noi ti siamo vicino. Tutto si può sistemare : )
Buonanotte :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 17/05/2015, 1:59

Quando si arriva ad essere stanchi anche di stare male, vedi le cose in maniera spaventosamente oggettiva.
La fatica di indossare per un ennesimo giorno la maschera dell' ipocrisia per farsi accettare e continuare questo strazio chiamato esistenza. Non vita , perchè non è vita il tirare avanti, il campare tanto per
  • 0

guerrierofloreale
Amico level three

Stato:

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 17/05/2015, 2:21

ilungamwepu ha scritto:la vita è sempre difficile e tu che sei un guerriero (seppure "floreale") dovresti averlo ormai capito...nemmeno una di queste mille cose riesci davvero ad attuare? e alzarti dal letto o mangiare qualcosa fanno parte di queste mille o sono un extra? credo che per adesso, per come ti senti, basterebbero anche queste due piccole cose, anche se extra magari, provaci...

La vita è difficile per chi non si ribella e io cresciuto come ignavo in una società di ignavi, non ho le capacità per ribattere colpo su colpo a questo sistema.
Io mi affibbio il nome di "guerrierofloreale" in quanto voglio difendermi per evitare di essere soggiogato dalla civiltà-bestia che toglie agli umani la capacità di pensare e utilizzare al meglio la mente. Ma non vado all' attacco , perchè la vita non è guerra. Questo è come io interpreto la vita.
  • 0

guerrierofloreale
Amico level three

Stato:

L'oblio

Messaggioda Plumsake » 18/05/2015, 8:04

Quali sono le mille cose che vorresti fare, e perché non sono attuabili? Parti dal fare piccole cose, che ti fanno sentire bene.
Più di così non so dirti perché mi ritrovo in quello che scrivi, e anche io molte volte ho desiderato scappare o lasciare tutto, ma ancora una volta mi trovo ancorata qui, ancora legata alla vita.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

L'oblio

Messaggioda emmeffe » 18/05/2015, 9:01

"Voglia di scappare e trovare la felicità..."
Si, ma dove pensi di trovarla?
Dico a te ciò che hanno detto a me quando ho manifestato lo stesso disagio:
L'unico posto dove poter trovare la felicità è dentro se stessi e L'unico viaggio possibile è quello interiore...
Può sembrare banale ma se ci pensi è vero...
In qualsiasi posto si voglia andare ci porteremmo dentro la nostra infelicità...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 18/05/2015, 17:44

Il voler scappare porta già felicità. Non è il dove ma il come.