esistenza inutile

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

esistenza inutile

Messaggioda inutile » 14/06/2015, 16:47

Salve spero che quando qualcuno leggera questo messaggio io non ci sarò più ho 22 anni la mia esistenza e inutile per tanti motivi - il primo quando avevo 10 anni avevo la maestra di sostegno Forse perché i maestri avevo visto che io soffIvo di dislessia io ero felice di andarea scuola - ma poi per colpa di mia madre mi hanno bocciato e tolto la maestra di sostegno inoltre dopo per colpa di mio padre ci siamo dovuti trasferire è io non sono più andato a scuola insomma l'unica cosa che so fare è leggere è scrivere - come potete vedere dal mio metodo di scrittura no faccioschifo con la gramattica non solo la mia scrittura su carta fa ancora di più schifo perché non so scrivere in corsivo ed quindi non so fare la mia firma quando avevo 10 pensavo di avere un lavoro degli amic quando avremo fatto 18 anni invece niente( il secondo motivo è che non sopporto i miei perché fanno talmente arrabbiare che a volte Li prendo a calci sono insopportabili inoltre ho una sorella che è la regina delle stronze quindi non ho motivo per essere ancora qui- perdonatemi per la mia scrittura
  • 0

inutile
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

esistenza inutile

Messaggioda samhaim » 14/06/2015, 17:06

tua madre ti ha tolto la maestra di sostegno e per questo ti hanno bocciato?
mi spiace se hai vissuto brutte esperienze in famiglia e a scuola, il periodo dell adolescenza è molto importante e anche molto difficile, anche io ho avuto problemi e ho buttato un sacco di tempo e ora mi ritrovo a saper fare bene poco in tanti ambiti della vita e a non avere ne amici ne ragazza e sono anche molto più grande di te, prova ad andare da uno psicologo, chiama il tuo ospedale e prova con il centro salute mentale li non si paga nemmeno, potrebbe non servirti a nulla ma tanto non spenderesti niente quindi tanto vale provare, io ci sono andato un po mi è servito in questo modo parleresti con qualcuno competente :(
mi spiace molto comunque per come ti senti so cosa vuole dire
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

esistenza inutile

Messaggioda inutile » 14/06/2015, 17:17

Mi hanno bocciato perché mi madre non mi portava a scuola diceva che io non mangiavo - non ho futuro potrei parlare anche con il saggio dei saggi ma" non avendo un istruzione è non avendo un lavoro nessuno può risolvere i miei problemi - c'è solo una scelta è lo farò tanto non cambio idea
  • 0

inutile
Amico level one

Stato:

esistenza inutile

Messaggioda samhaim » 14/06/2015, 17:43

inutile ha scritto:Mi hanno bocciato perché mi madre non mi portava a scuola diceva che io non mangiavo - non ho futuro potrei parlare anche con il saggio dei saggi ma" non avendo un istruzione è non avendo un lavoro nessuno può risolvere i miei problemi - c'è solo una scelta è lo farò tanto non cambio idea

ti diceva che non mangiavi cosa vuole dire? credo che se eri convinto di suicidarti non avresti scritto un post in cui chiedevi aiuto parlando della tua situazione difficile, immagino che tu vorresti migliorarla ma non sai come fare e ti senti finito e ti posso capire, ma penso che se hai lasciato qua un post era perchè volevi essere ascoltato e volevi un po di attenzione e non ci trovo nulla di male
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

esistenza inutile

Messaggioda inutile » 15/06/2015, 14:34

Mi spiego meglio cerco un modo per non suicidarmi a volte mi faccio prendere dalla depressione è penso che non ci sia un modo per non farlo - ho scritto il messaggio nel caso in cui io lo faccia così sapranno perché lo fatto ma" non sto dicendo che al 100/100 lo farò " al 40/100 al massimo
  • 0

inutile
Amico level one

Stato:

esistenza inutile

Messaggioda ivandal » 15/06/2015, 15:19

ti capisco, anch'io a volte ho questo desiderio... sei ancora giovane però, perché non provi a recuperare iscrivendoti a qualche scuola serale? oppure anche facendo un po' per conto tuo e mettendoti a leggere libri?
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

esistenza inutile

Messaggioda samhaim » 15/06/2015, 15:50

inutile ha scritto:Mi spiego meglio cerco un modo per non suicidarmi a volte mi faccio prendere dalla depressione è penso che non ci sia un modo per non farlo - ho scritto il messaggio nel caso in cui io lo faccia così sapranno perché lo fatto ma" non sto dicendo che al 100/100 lo farò " al 40/100 al massimo

lo avevo capito che cercavi un modo per non suicidarti infatti ti avevo scritto che per me non era vero che eri sicuro che lo avresti fatto come avevi detto in un altro post
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:

esistenza inutile

Messaggioda Resiliente » 15/06/2015, 16:29

ehy, secondo me, sei davvero una forza della natura! Insomma se leggo tutto quello che ti è successo e la dislessia e poi penso che sei qui a scriverci non è mica da tutti sai?!? Sei forte devo solo crederci e prendere le distanze da chi ti dice il contrario.
Non ho capito: hai finito le elementari?
  • 3

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

esistenza inutile

Messaggioda inutile » 16/06/2015, 11:55

I miei genitori è mia sorella posso sopportare l'unica cosa che non riesco ad sopportare è di non aver un futuro mi sarebbe piaciuto molto avere una fidanzata ma' niente anche se non c'entra nulla
  • 1

inutile
Amico level one

Stato:

esistenza inutile

Messaggioda semplicementeio » 16/06/2015, 12:30

Hai provato ad andare all'AIL Associazione italiana dislessia?
Loro sapranno aiutarti, anche per darti un'istruzione.
Per quanto riguarda lo stile, la grammatica... Ho visto gente, senza problemi di dislessia, scrivere ed esprimersi peggio.
Se intanto vuoi leggere qualcosa di bello prova a scaricarti degli audiolibri: ti aiuteranno nella lettura.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte