Sono disperato

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sono disperato

Messaggioda sandrix » 04/12/2015, 2:05

Salve a tutti.
Sono nuovo, vi ho trovati per caso e ho deciso di scrivervi vedendo che molti di voi sono nella stessa mia barca.
Sono disperato: la mia vita è un mix di situazioni negative.
Da quando sono bambino che mi sono fatto carico di tante responsabilità...ho vissuto una vita di paure, tristezze, illusioni, sogni infranti...pochi momenti belli e tante battaglie.
Mia mamma, la mia fonte di vita, si è ammalata quand'ero piccolo...avevo 5 anni e ho dovuto già entrare a quell'eta col terribile mondo della realtà. La sua malattia ha infranto la mia infanzia, il rischio di perderla e il vederla soffrire. Nonostante ce l'avesse fatta la sua malattia è tornata dopo anni, nel pieno della mia adolescenza...mi ha sconvolto nuovamente la vita...periodo in cui ho scoperto anche il mio orientamento sessuale.
Ora a distanza di 7 anni dal l'adolescenza sono di nuovo qui: sembrava che il peggio fosse passato anche quella volta, avevo trovato un lavoro, un contratto indeterminato e poi? Un fulmine a ciel sereno. La malattia si impossessa nuovamente di lei...una lotta terribile ancora in corso, stavolta più violenta che mai. Dopo qualche mese perdo il lavoro. Non ho più nulla tra le mani.
Non vedo più speranze di successo nella mia Vita.
Nessuna cosa ha senso per me, e in più sono circondato solo persone che vanno avanti...e io che vado sempre più indietro. Persone che ottengono numerosi successi: successi in amore, nel lavoro. Chi ottiene la carica che desiderava, chi apre la sua attività e realizza il suo sogno, chi trova il lavoro che desiderava. E io? Io sempre qui...spettatore del successo di tutti mentre sono a casa, disoccupato, con una persona cara he lotta tra la vita e la morte. Ho pensato infinite volte al suicidio, a farla finita. Ma sono un fallito non ho il coraggio nemmeno di far questo.
  • 2

sandrix
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Sono disperato

Messaggioda Aspera » 06/12/2015, 12:34

Ciao Sandro!
Penso che la malattia di un genitore sia, già da sola, difficile da affrontare. In più tu hai una situazione instabile anche dal punto di vista personale e questo ti porta a concentrarti in modo negativo su tutto.
Secondo me dovresti prima di tutto riflettere su ciò che vuoi, almeno capire gli obbiettivi a cui stai puntando. In secondo luogo devi assolutamente farti aiutare da qualcuno (che sia un amico, un parente...uno psicologo) sia per affrontare la malattia di tua madre sia per mettere in ordine i restanti pezzi del puzzle. E' difficile uscirne da soli!
In bocca al lupo!
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Sono disperato

Messaggioda dolce » 06/12/2015, 14:34

certo che la vita e crudele perche le persone buone gli devono accadere queste cose mentre sto scrivendo questo messaggio le lacrie escono perche ci sono queste cose brutte e so quanto e difficile affrontare tutte queste cose orribile e lottare davanti a queste cose la malattia e una cosa molto brutta specialmente sapere di dover lottare tra la morte e la vita devi essere forte e sperare che tutto questo dolore passara lo so che non ne facile non poi conbattere tutto questo dolore devi essere aiutato sandro ti staremo vicino aggungero una piccola preghiera x tua madre e spero molto che u trova un lavoro un caro abbraccio sandro io ci sono x te ciao
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Sono disperato

Messaggioda Luke » 06/12/2015, 16:33

Ciao
Grazie per aver condiviso con noi i tuoi problemi.
Posso capire cosa provi, non e' facile andare avanti da soli, continuando a combattere quando tutto sembra andare male.
Come hai scritto anche tu " hai fatto tante battaglie" , hai affrontato i problemi di salute di tua madre gia da quando eri piccolo.. e sei ancora qui a lottare, non sei un debole , sei un combattente!
A volte anche a me viene da gettare la spugna , ma sento nel mio animo piu profondo, che tutti problemi, le sofferenze , gli ostacoli che la vita ci pone , hanno un senso.. non so ancora quale sinceramente, ma credo che la stessa vita sia una grande esperienza.
Continua a lottare , non arrenderti, a volte dietro l'angolo, all'improvviso puo arrivare la svolta.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Re: Sono disperato

Messaggioda sandrix » 08/12/2015, 20:31

Grazie ragazzi. Grazie per le vostre risposte. Io non capisco come possa andare tutto storto. È un periodo che qualsiasi cosa faccia mi va male. Non riesco ad uscirne da questa situazione.
So che sono un guerriero...ma anche i guerrieri si stancano a un certo punto.
Mi sto vedendo la vita passare davanti e io che non sto riuscendo a concludere nulla.
Ho solo 25 anni e prima che tornasse la malattia di mia madre ero una persona molto ambiziosa, determinata...il mio lavoro era importante come lo era il sorriso di mia madre...avevo raggiunto piccoli risultati di carriera poi mi è stato sottratto tutto. Tutto. Nel giro di 10 mesi.
Spesso sono arrabbiato col mondo intero...ho fatto tanto bene agli altri: quando avevo un lavoro stabile ho aiutato tanti amici a trovarne uno...ad aiutarli, stimolarli e consigliarli. E ci sono riuscito molte volte!!
E adesso? Adesso loro sono lì, in balia del successo assoluto non fregandosene minimamente della mia situazione. È tutto relativo per loro, ragazzi...i panni sporchi si lavano in casa propria, è cosi, non c'è nulla da fare.
Di psicologi ne ho sentiti diversi: ma non mi consigliano altro di quello che già so! Erano buoni solo a togliermi soldi.
Mi impegno in qualsiasi cosa faccio ma ripeto...non riesco ad uscire da questo tunnel.
Ci sono giornate altalenanti...giorni in cui mi faccio forza da solo e giorni che mi abbatto in modo devastante.
Ho anche un problema enorme: quello di guardare troppo gli altri.
Comunque buona immacolata a tutti e grazie, grazie davvero per il sostegno. Un abbraccio.
  • 0

sandrix
Amico level one

Stato:

Sono disperato

Messaggioda dolce » 08/12/2015, 21:24

sandro leggere qst parole mi addolora cosi tanto se potessi fare qualcosa ti saro molto vicina ti voglio bene anche a te buona immacolata
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Sono disperato

Messaggioda Malocchio » 10/12/2015, 5:29

Sandro, personalmente, non so bene che dirti...forse è stupido scriverti qualcosa senza saper cosa dire, ma non riesco ad esserti indifferente. Non so assolutamente cosa tu stia vivendo e non voglio darti consigli al momento , ma rispetto profondamente il dolore , credo sia un elemento talmente importante delle nostre vite da rendermi a "partito preso" pieno di ammirazione per chi lo affronta e lo analizza e cerca di capirlo. Quindi, nella mia non indifferenza, ci tenevo a dirti semplicemente; mi piace come affronti il tuo dolore, non riesco a vederti perdente .
  • 0

Malocchio
Amico level two

Stato:
Citazione: "..chi è il vero mostro a Notre dame?"

Sono disperato

Messaggioda Bonifacio » 10/12/2015, 8:42

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda sandrix » 10/12/2015, 14:38

Grazie a tutti per l'accoglienza ragazzi.
In un post su questo forum ho letto una frase che mi ha colpito: a volte non si muore solo di malattie...ma si muore dentro. Effettivamente è cosi. Mia madre lotta per vivere ed io vorrei non avere più la vita. So che proprio questo dovrebbe farmi forza ma sapete anche che non è facile. Ormai non ha più senso nulla per me...mi vedo sempre che qualsiasi cosa mi sorpassa. Mi rema tutto contro. Non solo non decidiamo noi di venire al mondo, dobbiamo anche vivere in questo modo cosi. Riuscivo a nascondere fino a poco tempo fa il mio malessere, ma adesso è palese. Sul mio volto c'è tristezza, rabbia, nervosismo...proprio quest'ultimo mi sta lacerando l'anima perché non riesco ad accettare questa cosa.
Metto la buona volontà per riuscire nelle cose, anche in quelle pratiche ma...niente. Non ho vittorie, solo continue sconfitte. Perdonatemi se sono pesante e ripetitivo ma credetemi siete gli unici con i quali sto riuscendo un po' a parlare
  • 1

sandrix
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 10/12/2015, 14:46

sandrix ha scritto:Grazie a tutti per l'accoglienza ragazzi.
In un post su questo forum ho letto una frase che mi ha colpito: a volte non si muore solo di malattie...ma si muore dentro. Effettivamente è cosi. Mia madre lotta per vivere ed io vorrei non avere più la vita. So che proprio questo dovrebbe farmi forza ma sapete anche che non è facile. Ormai non ha più senso nulla per me...mi vedo sempre che qualsiasi cosa mi sorpassa. Mi rema tutto contro. Non solo non decidiamo noi di venire al mondo, dobbiamo anche vivere in questo modo cosi. Riuscivo a nascondere fino a poco tempo fa il mio malessere, ma adesso è palese. Sul mio volto c'è tristezza, rabbia, nervosismo...proprio quest'ultimo mi sta lacerando l'anima perché non riesco ad accettare questa cosa.
Metto la buona volontà per riuscire nelle cose, anche in quelle pratiche ma...niente. Non ho vittorie, solo continue sconfitte. Perdonatemi se sono pesante e ripetitivo ma credetemi siete gli unici con i quali sto riuscendo un po' a parlare

macché pesante!
Rimani con noi :hi:
A me il forum ha aiutato tanto: ti auguro sia la stessa cosa anche per te.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte