Non penso di riuscire ad andare avanti, non ne ho le forze

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda zannalabianca » 15/12/2015, 0:43

Buongiorno..
Mi presento, mi chiamo salvatore, e sono una persona modesta, e riservata.. odio fare lo scemo nelle discoteche.. e mi tengo per le mie..
Ho conosciuto 2 anni e mezzo fa una ragazza.. che diventò la mia fidanzata.
La nostra era una relazione a distanza, (sicilia-abruzzo) ma ha sempre funzionato, gelosie 0.. sentimenti che esplodevano ”resteremo insieme, poichè ti amo”.
Era la prima persona a cui ho dato di tutto, solo per dimostrare i miei sentimenti di ciò.. ed anche lei ha sempre fatto lo stesso..
Ogni estate da lei, ogni inverno da lei.. non mi facevo scappare un’occasione per andare dalla mia dolcissima lei.. lei che mi accoglieva tra le sue braccia, le braccia più belle che abbia mai visto..
Per via degli studi, salivo appunto nei periodi di festività..
Ho sempre fatto sali e scendi.. una cosa bellissima quella di vederla alla stazione, e abbracciarla.. oggi però, è successo.. qualcosa..
Lei è venuta anche da me, in questa estate.. per salutare e conoscere la mia famiglia.. quante emozioni..
Quest’anno dovevo fare un trasferimento (a casa sua, mi ospitavano) , ma non è stato possibile per via raggiungimento soglia minima nell’istituto ospitante.. lei era felicissima a ciò..
È sempre.. stata ad accogliermi.. l’ho trattata da principessa.. ma da qualche tempo ho messo di mezzo il lavoro.. il fatto di volermi impegnare.. per un qualcosa.. per iniziare a costruire..
Lei iniziò a dirmi, dopo, che il cambiamento non le piaceva.. era troppo ”brusco”.. ma lo facevo per rimanere assieme, un giorno…
ed.. dopo 2 lunghi anni e mezzo… ieri sera.. a ciel sereno, successe quanto ciò:
ci sentiamo ogni giorno, da quando ci eravamo conosciuti il nostro stile di vita era cambiato, stavamo giorni interi in webcam, aspettando la fine…
come ieri, un giorno come qualsiasi altro..
Non rispondeva alle mie chiamate.. né al pc né al cellulare (nonostante lei ci fosse e si capiva da diversi fattori) alle 22:10 la contatto.. non mi rispondeva, così provai a telefonare al numero fisso di casa sua..
”rete occupata” non era possibile.. i suoi genitori a quell’orario non utilizzano la linea telefonica
riprovo 5 minuti dopo, ancora rete occupata.. inizio a percepire qualcosa.. era lì, l’idea di vedere la disperazione negli occhi era accanto
la chiamo.. al pc.. ”Mi stai tradendo, vero? ”scrissi sulla chat.. lì.. lei rispose
guardava a terra.. ”Si” mi disse.. mi spiegò che non stava tradendomi, ma che è solo partito un bacio con un’altro ragazzo..
Mi disse che.. non sapeva come fosse possibile.. e da lì inizio a dirmi che voleva iniziare a fare altre esperienze oltre me.. che non sarebbe mai stato possibile incontrare un ragazzo che gli piacesse fisicamente come me.. e che non riuscirebbe a stare.. con me per tutta la vita, si sentirebbe in gabbia per via.. di me..
A natale.. pochi giorni fa, quando ancora sembrava tutto normale, mi misi daccordo in famiglia per raggiungerla, come ogni natale..
Dunque.. iniziai a chiedergli se volesse ancora che io andassi, mi rispose che.. gli sarebbe d’aiuto a capire se quel che prova è reale.. cioè che non riesce più a provare quelle ”emozioni” dell’abbraccio.. del bacio..
”ne parliamo domani.. ”
Mi disse
da ieri.. non mi cerca, gli ho scritto ma senza alcuna risposta, lei è lì.. e si capisce..
Non riesco ad accettare la situazione, era diventata parte della mia vita quotidiana.. sto entrando in uno stato apatico.. molto profondo.. non riesco a mangiare.. non mi viene da guardare in faccia nessuno.. non ho voglia di fare nulla.. sono nel limbo.. sono… sottoterra.. il mondo mi è crollato addosso..
Vi scongiuro.. come.. ne esco..
Io la amo troppo.. non desideravo nulla di più da una ragazza… più di ciò che mi ha sempre dato lei.. la reputavo.. perfetta..
….. sto’… lentamente.. scomparendo…
Grazie per aver letto..
—-
Testo di 1 gg fà.. ma l’ho pubblicato solo oggi, oggi gli ho telefonato…
”voglio dimostrarti che abbiamo ancora un futuro assieme, posso migliorare e farti stare bene senza piangere” – ”ma cosa ***** ne vuoi sapere della mia vita!? ” ”non riesco a vivere senza di te.. ” – ”sono problemi tuoi” ”la ragazza che conosco, vorrebbe essere al più presto tra le mie braccia.. ” – ”io ti ho amato per un’anno.. ma dopo, penso che sono stato con te poichè eri l’unico ad esserci” mi ha ucciso.. mi ha lacerato dentro.. non riesco a mangiare, non riesco a dormire bene, la ragazza che amo.. che mi ha sempre baciato e coccolato.. la ragazza che mi ha amato alla follia.. com’è possibile.. odio chi si fa i selfie, odio chi è falso.. odio chi pensa solo a divertirsi.. io.. desidero.. una ragazza seria, stabile.. com’era lei.. che mi coccoli.. no.. non penso ce ne sia un’altra lì fuori.. voglio morire, come faccio ad apportarmi fuori di casa, se ho quasi chiuso i rapporti con tutti pur di stare giornate intere con lei.. non ce la faccio a dimenticarla, non ci credo ancora che sia tutto finito.. : ‘ (
Sto’.. morendo
  • 2

zannalabianca
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: La pioggia non può durare in eterno, alla fine apparirà il Sole
Genere: Maschile

Messaggioda Angel Fall » 15/12/2015, 8:51

Mi dispiace x quello che ti sta capitando,so cosa stai provando (ci son passata),pertanto sarebbe inutile dirti di non chiamarla più perché la tentazione è forte e saresti già li a scriverle e chiamare.Però finché avrà la certezza che tu sarai sempre li ai suoi piedi non servirà che a darle sicurezza....devi spiazzarla scuoterla un po'...con lunghissimi silenzi,non farti più vivo....lascia anche intendere che ti stai guardando intorno prima o poi si smuoverà qualcosa, come ti dicevo ci son passata e così facendo ha funzionato,in quanto l altra persona nel momento in cui capiva che mi avrebbe persa definitivamente non solo é ritornata ma x giunta in ginocchio.Vero che i casi non sono tutti uguali,forse la tua ragazza é confusa(e forse se la lasci stare x un po' potrà far chiarezza dentro di lei).Spero x te che vada tutto per il meglio,in caso contrario traine sempre il lato positivo: Lei è stata sincera,pensa se continuava a fare tutto alle tue spalle...e te lo dico sinceramente perché ne vedo di cotte e di crude ogni giorno....e non è affatto bello,io per prima preferirei che mi venisse detto in faccia piuttosto di essere "lo zerbino con le ramificazioni che spuntano dalla nuca" con tutti che lo sanno tranne me)...Coraggio ti faccio un enorme in bocca al lupo e.......Benvenuto nel forum.
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Lariat » 15/12/2015, 9:49

Ciao Salvatore.
La prima cosa che mi sento di dirti, la prima che mi è lampeggiata in testa mentre leggevo il tuo messaggio, è: non è vero, che non esistono persone come lei là fuori. Anche se adesso sei accecato dal dolore, dal tradimento, dalla solitudine, è importante che ci sia qualcuno accanto a te che ti ricordi che c'è sempre speranza. Adesso non puoi vederla ed è giusto così. Ma anche in caso le cose non si risolvessero, potrai sempre trovare una persona che ti ama e che ti fa sentire bene. Tutti sono importanti, nessuno indispensabile.
E' sicuramente capitato a tutti di essere lasciati da una persona che amavamo alla follia. E' capitato anche a me. Sono stata male per quasi un anno. Piangevo, non studiavo, non sorridevo più.
Anche se ti sembra di stare cadendo in un baratro senza fondo, non abbatterti. Non farti travolgere dagli eventi. Cerca di circondarti di persone che ti vogliono bene in questo momento difficile. Stai con gli amici il più possibile, di quelli che ti ascoltano fino a che è il momento di farti sfogare e poi minimizzano mandandoti a quel paese perché stai rompendo le scatole. Devi avere qualcuno per te che ridimensioni questo dolore, che ti dica che ci si passa e se ne esce, che ti capisca e cerchi di farti svagare.
Se senti di non farcela da solo, cerca l'aiuto di un terapeuta. Parlare è catartico e ti aiuta a rimettere in fila logica i pezzi. A volte eventi come questi possono sfociare in depressione, cerca di prevenire più che curare, vedrai che con la giusta spinta potrai canalizzare tutta la tua tristezza e la tua rabbia verso una ricostruzione positiva.
Amati. Anche se è facile a dirsi più che a farsi. Se anche lei finisse per non volerti più, questo non mette fine alla tua vita. Devi ricordarti quanto e per cosa ti apprezzi.. Fai una lista delle tue migliori qualità e rileggile ogni volta che ti senti a terra. Quelli sono i tuoi punti di forza e come li ha amati lei, li può sicuramente amare un'altra donna.
E arriviamo al punto. Lo so che tu non vuoi un'altra donna. Che vuoi lei, lei e solamente lei. Lo so benissimo. Ed io ti auguro che le cose si sistemino, ovviamente. Che lei si renda conto di aver fatto la cazzata più grande della sua vita e torni da te. Perché ci sta eh, siamo umani e sbagliamo. In questo caso, puoi solo aspettare. Come è già stato detto, la cosa migliore è allontanarsi e farle sentire che ti stai staccando... Generalmente a questo punto è "bene bene o male male": lei se ne andrà definitivamente o tornerà da te.
Nel caso peggiore, ricordati che se lei se n'è andata, non ti amava a sufficienza. Che si è comportata male con te. Che non è stata sincera fin dall'inizio, che ti ha tradito, che in qualche modo ha leso la tua dignità. Tu non vuoi essere amato a metà, nessuno lo vuole. Usa la rabbia, costruisciti un muro e rivolgilo contro di lei. A volte funziona per superare i momenti più brutti.
Caro Salvatore, io ti auguro solo il meglio, qualunque esso sia per te. E ti ripeto: non ti lasciare travolgere dagli eventi, non assistere in maniera passiva alla perdita di lei e di te stesso. Te lo dico per esperienza. Altrimenti un giorno ti riscuoterai e capirai di aver perso mesi o anni a sopravvivere senza vivere.
Un abbraccio, coraggio! Tienici aggiornati!
  • 0

Lariat
Amico level one

Stato:
Citazione: L'essentiel est invisible pour les yeux

Messaggioda tom.c » 15/12/2015, 10:57

Ciao e benvenuto :)
Mi spiace per il momento che stai attraversando, che definire brutta o spiacevole è riduttivo.
Io purtroppo non la vedo come angel, e queste frasi che riporto credo siano esplicative e definitive:
zannalabianca ha scritto:”ma cosa ***** ne vuoi sapere della mia vita!? ”
”io ti ho amato per un’anno.. ma dopo, penso che sono stato con te poichè eri l’unico ad esserci”

A quanto hai detto, avete condiviso 2 anni e mezzo costantemente insieme, anche se divisi e separati, vedendovi quando possibile, e sentirsi dire che non si sa un cavolo della vita dell'altro, che si stava insieme solo per mancanza d'altro bè, c'è poco da aggiungere.
Non dico che non ci siano stati sentimenti veri, come ha detto anche lei, almeno all'inizio, ma evidentemente per tutta una serie di motivi (compresa la distanza) questo è andato scemando ed ha continuato a portare avanti la storia per forza d'inerzia, tanto per. Non che con te stava male, altrimenti avrebbe troncato già da prima, ma è diventata alla fine una sorta di "compagnia" e niente più.
Mi dispiace dirle queste cose, ma vanno affrontate per quelle che realmente sono ed accettate.
Tu che puoi fare? Eh, bo. Hai fatto anche troppo fino ad ora, cercando di portare il vostro rapporto ad un livello superiore, ma ora l'unica cosa che puoi fare è smetterla di sentirla e cercarla in qualsiasi modo (e non sarà facile, ti verrà sempre di cercarla in ogni luogo dove sai puoi trovare una sua traccia), soffrire di ciò e sfogarti in qualche modo (non tenere dentro di te tutta la rabbia ed il dolore).
E' anche vero, come si è detto, che con una separazione totale lei possa tornare sui suoi passi, se veramente capisse che si sta sbagliando e che sei veramente importante per lei, ed in quel caso sarai tu a fare le tue valutazioni. Ma io non ci spererei molto perchè, se ad una persona davvero si tiene, anche nel momento in cui ci si lascia, lo si cerca di fare nella maniera meno dolorosa possibile (se mai una maniera poco dolorosa possa esistere) e non in maniera così brusca, arrivando praticamente a mandare a quel paese l'altro.
Bo, sfogati, solo questo posso dirti, e cerca di riprendere la vita che facevi prima di conoscerla. Ci vorrà tanto tempo ed immagino tante lacrime per superare la cosa, ma cerca di farti forza.
  • 1

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 15/12/2015, 11:19

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda dolce » 15/12/2015, 12:11

salvatore mi dispiace cpso tanto lo so quanto la ami lei e un po confusa forse a bisogno di capire di riflettere forse le cose si aggiusteranno ma devi essere forte salvatore ankio lo passata cosi solo che era un altra situazione ma ancora mi tornano in mente certi ricordi certe emozioni per colpa mia ho dovuto perderlo cerco piu o meno di andare avanti anche se non ne facile qui ti staranno vicini un grande abbraccio
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda zannalabianca » 16/12/2015, 9:57

tom.c ha scritto:Ciao e benvenuto :)
Mi spiace per il momento che stai attraversando, che definire brutta o spiacevole è riduttivo.
Io purtroppo non la vedo come angel, e queste frasi che riporto credo siano esplicative e definitive:
zannalabianca ha scritto:”ma cosa ***** ne vuoi sapere della mia vita!? ”
”io ti ho amato per un’anno.. ma dopo, penso che sono stato con te poichè eri l’unico ad esserci”

A quanto hai detto, avete condiviso 2 anni e mezzo costantemente insieme, anche se divisi e separati, vedendovi quando possibile, e sentirsi dire che non si sa un cavolo della vita dell'altro, che si stava insieme solo per mancanza d'altro bè, c'è poco da aggiungere.
Non dico che non ci siano stati sentimenti veri, come ha detto anche lei, almeno all'inizio, ma evidentemente per tutta una serie di motivi (compresa la distanza) questo è andato scemando ed ha continuato a portare avanti la storia per forza d'inerzia, tanto per. Non che con te stava male, altrimenti avrebbe troncato già da prima, ma è diventata alla fine una sorta di "compagnia" e niente più.
Mi dispiace dirle queste cose, ma vanno affrontate per quelle che realmente sono ed accettate.
Tu che puoi fare? Eh, bo. Hai fatto anche troppo fino ad ora, cercando di portare il vostro rapporto ad un livello superiore, ma ora l'unica cosa che puoi fare è smetterla di sentirla e cercarla in qualsiasi modo (e non sarà facile, ti verrà sempre di cercarla in ogni luogo dove sai puoi trovare una sua traccia), soffrire di ciò e sfogarti in qualche modo (non tenere dentro di te tutta la rabbia ed il dolore).
E' anche vero, come si è detto, che con una separazione totale lei possa tornare sui suoi passi, se veramente capisse che si sta sbagliando e che sei veramente importante per lei, ed in quel caso sarai tu a fare le tue valutazioni. Ma io non ci spererei molto perchè, se ad una persona davvero si tiene, anche nel momento in cui ci si lascia, lo si cerca di fare nella maniera meno dolorosa possibile (se mai una maniera poco dolorosa possa esistere) e non in maniera così brusca, arrivando praticamente a mandare a quel paese l'altro.
Bo, sfogati, solo questo posso dirti, e cerca di riprendere la vita che facevi prima di conoscerla. Ci vorrà tanto tempo ed immagino tante lacrime per superare la cosa, ma cerca di farti forza.

Grazie a tutti per le risposte..
quel che.. mi logora dentro è anche il fatto che lei.. mi faccia sentire in colpa..
mi disse che io la iniziai a trascurare.. e questo riconosco sia un po' vero...
io non riesco.. mi sembra ogni giorno di morire.. prima.. avevo un obiettivo... quello di stare con lei tutto il giorno.. ed aspettare la fine
adesso.. non ricordo cosa mi faceva andare avanti prima.. ho paura di rimanere bloccato..

avrei in mente.. di andare da lei dopodomani.. con un mazzo di fiori, cercando di parlargli nell'anima.. e cercando di capire se davvero lei riesca a fare tutto ciò anche.. fissandomi negli occhi..
.. e se mi stesse mettendo alla prova?..
e se .. non so'..... rivedendomi..

io ho paura.. ho Allontanato tutto e tutti perchè.. Anni fa, nel momento del nostro ''incontro'' era un momento buio per entrambi, le amicizie più profonde mi avevano voltato le spalle.. Poi, spuntò' lei.. Che anch'essa aveva molti problemi.. Della mia stessa natura.. Maturammo un sentimento.. Che giorno dopo giorno ci portava a parlare quella mezzora in più.. Fino chiuderci in entrambi.. Sin al giorno che potevamo vederci e abbracciarci, darci quell'abbraccio magico.. Oddio, il primo momento, quando scesi dal treno e lei era lì.. Si era fermato il tempo, qualcosa che le relazioni ''normali'' non ti danno.. Quella fiducia che impari a tenere per lunghi mesi, purchè la sua anima seppur su skype sia con te, a passare da giorno.. Alla sera.. Il dormire assieme.. Il dirci, fissandoci negli occhi (quando ero da lei, di presenza) ''ti amo, sei quello che desidero di più nella vita, sei la mia salvezza''
e chiudere gli occhi con le labbra e i respiri che si incrociavano.. Quanti.. Quanti ricordi.. Io.. Una scrollata.. Non riesco, maledizione... Penso che lo faccio,parto, e mi faccio vedere lì, cercando di capire se in faccia riesca a dirmi tali cose.. Una ''sorpresa''.. Qualcosa a cui ho dato di tutto.. :cry2:
  • 0

zannalabianca
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda zannalabianca » 16/12/2015, 18:27

cosa.. dite?...
  • 0

zannalabianca
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda zannalabianca » 17/12/2015, 11:54

cambio di scena.. Sono entrato nel suo account facebook.. E ho letto tutto.. Ho letto che lei mi sfotteva.. Dicendo a quest'altro ragazzo che io sono una rottura di c0glio0ni...(dicendogli addirittura ciò che gli avevo detto al cellulare[quei messaggi del ''io sono stata con te solo perchè non c'era nessun'altro''], sfottendomi assieme a lui) che le ho rotto le palle quando la cercavo (quei giorni .. Delle chiamate e cercate di chiarimenti) ho letto che gli ha mostrato il corpo in webcam, che fan di tutto.. Ho anche letto che sabato lui vorrà andare da lei.. (e quì si lascia intendere) ed ancora insultarmi (tutti e 2) adesso ho voglia di fargliela pagare amaramente... Mi manca ancora, ma vorrei salire a prenderli a pugni... E vorrei evitare che sabato facciano quel che immaginiamo tutti, non è più mia, ok, ma cristo, si può essere così schifosi?!?
come diamine evitargli di fare ciò che devon fare sabato? voglio rovinarla! (piango per ciò.. Ma.. Diamine)
  • 0

zannalabianca
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda tom.c » 17/12/2015, 12:05

Lascia perdere tutto, metti un punto, soffri, sfogati e cerca di togliertela dalla testa.
E soprattutto, non provare più a cercarla o spiarla in nessun modo, fai del male solo a te stesso.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte