This Cold Black ha scritto:...
Cosa ottengo con la morte? Mi eviterei un futuro da senzatetto, che è una delle cose che mi fà più paura.
Ti sei mai soffermato a pensare a perché i senzatetto esistono?
Nel senso.. Come mai non si ammazzano tutti?
Eppure non è una bella vita la loro, almeno a vederla da fuori.
Non han le palle di farla finita? Forse alcuni di loro, ok, ma così tanti? Nah..
Io credo che semplicemente anche messi in una posizione scomoda, parecchio scomoda, danno un valore alla loro esistenza.
Hanno capito che la vita è una sola, ed è importante, molto.
Che è qualcosa di più grande del dolore che ci si può ritrovare a dover affrontare quotidianamente per un motivo o per un altro.
Ho conosciuto dei senzatetto nel corso degli anni, con alcuni di loro mi sono anche fermato un paio di giorni, a parlare, a dormire per strada, ad offrirgli un qualcosa da bere o da mangiare.
Per compagnia, per sapere le loro storie, per ampliare la mia visione del mondo.
E credimi alcuni di loro son riusciti a farmi sentire davvero in colpa. Io che pensavo di avere chissà che grandi problemi.. Poi sentivo i loro racconti, e le mie preoccupazioni sparivano all'ombra delle loro vicende.
Erano lì, a denti stretti, con niente in mano, ad andare avanti per la loro strada.
Chi ancora con dei sogni, chi quasi a secco di speranze, ma c'erano.
E la cosa che li accomunava tutti era quell'amore per la vita, che nonostante con loro fosse stata così crudele, amavano ancora, si tenevano stretta.
Non voglio sminuire i tuoi problemi, son certo che tu te la stia passando male stando a ciò che scrivi, ma pensaci, perché se fai una cosa come quella di cui sopra, poi indietro non si torna.
Se non vedi alternative, continua a farti domande. In alcune risposte potresti trovare la soluzione ai tuoi problemi. Cerca, leggi, informati.
Scoprirai che ci son persone al mondo che son completamente paralizzate, e muovono a stento gli occhi.
Ma tramite quelli possono comunicare, e la cosa più bella che gli sentirai dire è che vogliono vivere.
Pensa al perché, l'errore più grosso che potresti fare nella vita è quello di pensare di saper già tutto, di smettere di porti interrogativi.
O forse è il secondo, il primo è toglierti da solo l'opportunità di farlo.
Bisso l'abbraccio, che tanto male non fa ^^