Suicidio fallito

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio fallito

Messaggioda Khrig » 02/01/2015, 12:22

Ed eccomi di nuovo qui, mi ero cancellato pochi giorni prima del mio tentato suicidio, mi ero cancellato perchè non volevo che qualcuno provasse dispiacere per me, suicidio che per ovvie ragioni non mi è riuscito. Ci riproverò.

Tutto ciò mi è costato un bel TSO sotto le feste, che comunque è stato meglio del passarle da solo a casa come un cane, pare che un benpensante abbia avuto la folgorante idea di dire che se uno si è chiuso in auto con un tubo che và dallo scappamento al finestrino sicuramente è uno che vuole essere salvato.
Ed ero anche andato in c*lo al mondo, non è bastato.

-Allora signor Krieg, si sente un pò meglio oggi?
-No, affatto.
-Beh la terapia potrebbe impiegare qualche giorno a fare effetto, comunque è una persona fortunata non ha riportato alcun danno permanente
-Che c*lo, stavo in pensiero
-Comunque, dovrebbe darci gentilmente un numero di un familiare, sà in questi casi siamo costretti ad avvisarli
-Non esiste nessun familiare
*I due medici si guardano e vanno via*

Poi sono venuto a sapere che i carabinieri avevano frugato tra le mie cose ed il mio telefono per cercare sto benedetto familiare, la mia rubrica è più vuota della mia vita e ovviamente non l'hanno trovato, a che serve dunque fare domande retoriche?

I colloqui con lo psichiatra sono stati davvero deludenti, c'è mancato poco che mi abbracciasse e mi dicesse che le dispiace, "sà, noi di solito qui abbiamo a che fare con persone... più deviate...", "Tu sembri un ragazzo davvero apposto e ne parli con una lucidità impressionante"...
Per un istante ho anche provato a spiegarle davvero come stanno le cose, niente, la verità la detengono loro ed è una sola e non ammette repliche di alcun genere.
Probabilmente erano tutti tremendamente seccati di dover lavorare sotto le feste, e li capisco, avevano una famiglia da cui andare.

Le medicine non sono servite a nulla, certo, in qualche istante ero tranquillo, e tranquillo è un eufemismo perchè mi hanno letteralmente imbottito di calmanti ed altra merda, "è per il tuo bene" dicevano, tutti, anche gli inservienti, tutti lo ripetevano in continuazione manco fosse un mantra.
I ricordi qui iniziano ad andare a tratti perchè ero praticamente sempre fatto e stordito, la verità è che è l'unica cosa che possono fare, calmarti, aspettare un pò e mandarti via.
Non possono mica aggiustarti la vita, per loro l'importante è che sei vivo, il come non importa, non importa a nessuno.
Sicuramente avranno un premio produzione in busta paga in base ai decessi.

A cosa serve questo finto benessere autoindotto se non si risolvono i problemi reali?
Tanto vale farsi una pera d'eroina no?

Non che mi aspettassi qualcosa di meglio, anzi, sinceramente non mi aspettavo niente, non provavo nulla o quasi, ne gioia per essere sopravvissuto ne dolore per non avercela fatta, forse solamente tanta pietà per me stesso, perchè se non riesco neanche ad ammazzarmi come me lo deve far capire lo spettro di Darwin che la via lattea non è un posto che fà per me?!

La verità per me purtroppo è una ed una soltanto, una vita senza nessuno a cui dedicarla non è vita e non vale la pena di essere vissuta.
  • 13

Khrig
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda enricorns2 » 02/01/2015, 12:25

e se provassi a dedicarla a te?
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Re: Suicidio fallito

Messaggioda vatalie » 02/01/2015, 12:30

Khrig io sono entrato nel forum pochi giorni fa, anzi per essere precisi ieri, quindi non conosco la tua storia.ti va di raccontarmi qualcosa?
  • 1

vatalie
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Suicidio fallito

Messaggioda La Musica del Vento » 02/01/2015, 12:41

Kreig tesoro :'( :'(
La vita andrebbe dedicata a sé stessi prima che agli altri...
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Suicidio fallito

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 02/01/2015, 12:50

La Musica del Vento ha scritto:Kreig tesoro :'( :'(

La mia sorellona ha ragione.
Pensa e dedicati prima a te.
Le persone vanno e vengono ma tu rimani.
  • 1

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Suicidio fallito

Messaggioda kiono » 02/01/2015, 13:06

Ciao krieg, mi dispiace per quello che stai passando.
Anche io ci proverò, però ho paura di sopravvivere con danni al cervello e magari rimanere un vegetale :/
  • 3

kiono
Amico Top Level

Stato:

Suicidio fallito

Messaggioda Brain_Failure » 02/01/2015, 13:08

:consolw:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Suicidio fallito

Messaggioda enricorns2 » 02/01/2015, 13:10

La Musica del Vento ha scritto:Kreig tesoro :'( :'(

preoprio perchè la si dedica troppo a se stessi poi si scopre che non ha senso, questo non impedisce di volerci bene e di porci delle attenzioni, ma non in modo esclusivo, la vita ha senso in ralazione a
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Suicidio fallito

Messaggioda Valentina G. » 02/01/2015, 13:50

kiono ha scritto:Ciao krieg, mi dispiace per quello che stai passando.
Anche io ci proverò, però ho paura di sopravvivere con danni al cervello e magari rimanere un vegetale :/

Ecco: quoto kiono.
Al momento non ho alcuna intenzione di morire, ma in passato ci ho pensato e ripensato.
Il mio dubbio è lo stesso di kiono: sopravvivere con danni al cervello e rimanere un vegetale.

La morte è niente, in confronto!
C'è molto di peggio
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Suicidio fallito

Messaggioda enricorns2 » 02/01/2015, 13:56

Nessuno è un vegetale , anche se incapace di intendere e volere ha la sua dignità, non possiamo scegliere di dominare quello che non è nostro
  • 2

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte