Dove trovarsi prima di morire

Luoghi dispersi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda 九喇嘛 » 22/04/2015, 11:08

Ibiza potrebbe essere un idea però il modo non è piacevole molto ma va bhe son punti di visto io non sono un tipo da città, preferisco la natura e i metodi più veloci.
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.
Genere: Maschile

Messaggioda sadness75 » 22/04/2015, 12:55

Ovunque....ogni posto e momento sarebbero giusti....
  • 1

sadness75
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda foglia rossa » 22/04/2015, 14:11

Io credo che solo le persone felici o che lo sono state decidano dove morire. Per quel che mi riguarda non mi interessa il posto,il luogo,la morte sarebbe solo una liberazione. Vorrei morire solo e in maniera pacifica,svenendo o addormentarti per un eterno sonno. Ho vissuto e vivo una vita triste e squallida e vorrei che almeno il momento della mia fine possa essere sereno.
  • 1

foglia rossa
Amico level four

Stato:

Messaggioda CalogeroilFacocero » 23/04/2015, 10:03

premettendo che al momento mi piace vivere, semmai mi dovessi suicidare vorrei fare come facevano un tempo: dose massiccia di barbiturici.
per ultima cosa faccio la cosa che adoro di più (e che l'insonnia mi porta via):dormire.
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
CalogeroilFacocero
Amico level five

Stato:
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante

Messaggioda ilungamwepu » 24/04/2015, 20:55

credo che se uno vuole morire muore dovunque...

il fatto di voler scegliere un luogo è già un motivo per non desiderare davvero di morire, è come se uno volesse darsi un'ultima opportunità per cercare di sopravvivere e, almeno nel mio caso, se mi trovassi in un posto splendido, dove gli occhi non possono far altro che ammirare tutta la bellezza che c'è intorno, mi sa che rimanderei volentieri la mia morte per godermi ancora un po' quello spettacolo...
  • 1

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda Clavdia » 24/04/2015, 22:10

ilungamwepu ha scritto:credo che se uno vuole morire muore dovunque...

sadness75 ha scritto:Ovunque....ogni posto e momento sarebbero giusti....

Quoto! Se uno vuole ammazzarsi sul serio un buco qualsiasi sulla faccia della terra va bene, basta che non ci sia nessuno a fermarti.
Se proprio dovessi scegliere un posto in cui farlo vorrei solo che fosse un posto familiare, uno di quei posti in cui anche se sei solo come un cane ti viene da dire 'ora sono a casa'.
  • 0

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie

Messaggioda Plumsake » 24/04/2015, 23:05

ilungamwepu ha scritto:credo che se uno vuole morire muore dovunque...

il fatto di voler scegliere un luogo è già un motivo per non desiderare davvero di morire, è come se uno volesse darsi un'ultima opportunità per cercare di sopravvivere

Questa frase è verissima e mi ha fatto pensare. Alla fine l'istinto di vita è così forte che, anche tra mille dolori, farà di tutto per sopravvivere.
Il luogo non ha importanza, però sarebbe bello che fosse familiare, non un ospedale per intenderci. La cosa che mi farebbe più paura è provare dolore, vorrei che fosse tutto tranquillo, come prima di cadere in un sonno profondo.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Messaggioda guerrierofloreale » 24/04/2015, 23:49

Io a Buggerru, piccolo paese del Sud della Sardegna, sulla spiaggia di San Nicolau. E' dove mi sono sentito più vivo. Io ho un interpretazione diversa della morte. Non termino questa esistenza perchè non voglio più vivere, Proprio l' opposto. Io non sto vivendo. Ho vissuto nel vero senso della parola , quando al termine di grandi traumi emotivi mi sono distaccato dal mondo terreno e mi sentivo tutto e niente allo stesso tempo. Una sensazione incredibile. Io termino questa esistenza per essere felice, non per disperazione.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda Crack » 25/04/2015, 16:41

Non sono d'accordo sul fatto che per chiunque voglia farla finita sul serio un posto valga come un altro. Per alcuni la scelta di un posto particolarmente significativo o evocativo potrebbe essere un tentativo di dare un qualche significato in più alla propria morte, a maggior ragione se non si è stati in grado di trovarne uno alla propria vita. Un'amara consolazione finale forse, ma andando incontro alla fine può capitare di cercare il conforto anche nella più piccola consolazione.

Ovvio poi che resta sempre la piccola speranza che il posto in questione possa accendere dei sentimenti che portino al ripensamento all'ultimo momento. E chi potrebbe mai affermare che non persista, in fondo, la speranza di un'estrema improbabile occasione di salvezza anche alla fine di tutto?
  • 1

Crack
Amico level two

Stato:
Citazione: If I followed you, I'd be lost too, that can never be.

Messaggioda Ofelia » 25/04/2015, 16:45

Parigi, mi piacerebbe morire a Parigi.
  • 0

Fire walk with me.
Ofelia
Amico level two

Stato:
Citazione: Lei era l'incubo vita in morte che dell'uomo il sangue raggela.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte