Esiste modo indolore veloce per morire senza usare armi?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda fragile » 14/03/2013, 19:57

Ciao Lacrimastraniera,se potessi ti abbraccerei.Forse frequentare il sito può aiutarti a superare il tuo bruttissimo momento.
Resta con noi ! :hug:
  • 0

fragile
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda lacrimastraniera » 14/03/2013, 20:02

Ciao Royalsapphire,grazie delle parole di confronto, ma penso purtroppo a volte nella vita di alcuni di noi arriva davvero momento in cui non hai piu forza a combattere ogni giorno, non sai piu come andare avanti e non ce la fai propio.Io non ho questo pensiero cosi di un momento buio ma bensì da un bel po' ci penso, maturo l'idea e mi accorgo sempre di piu che forse è solo questa la soluzione , anche se nello stesso tempo non ho ancora trovato coraggio a metterlo in atto, saro vigliacca lo so ma non so perche diverse volte a un passo dalla fine il coraggio svanisce e io sono ancora qui. credimi che io vorrei, vorrei tanto farmi una vita ,senza chiedere tante cose, mi accontento di poco; di una vita serena e dignitosa ma sembra che il destino sia contro di me ogni volta.
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda lacrimastraniera » 14/03/2013, 20:03

Ciao Fragile , grazie del abbraccio virtuale ,purtroppo il mio non e un brutissimo momento per me non so perche e enesimo brutissimo momento ma propio enesimo e io ormai nn so piu come andare avanti e nemeno ho modo di andare avanti con serenitá
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:

Messaggioda Meiko » 14/03/2013, 21:01

StillWandering ha scritto:In Italia è reato aiutare e istigare al suicidio (purtroppo non siamo ancora abbastanza civili da legalizzare l'eutanasia per i malati terminali).

Il suicidio "normale" e l'eutanasia sono due cose diverse, non confondiamole.
Per quanto riguarda l'eutanasia siamo piuttosto arretrati in Italia, ma sul suicidio non si può transigere.

Detto ciò, Lacrima, spero davvero che sfogandoti e parlando qui tu possa trovare modo di tornare a sperare.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda fragile » 14/03/2013, 21:26

:'( :( :'(
  • 0

fragile
Amico level three

Stato:

Messaggioda lacrimastraniera » 15/03/2013, 7:40

io posso sfogarmi finche voglio , ma purtroppo non cambia nula su le cose , vorrei ,vorrei tanto aver una speranza ,vorrei accadesse un miracolo e tutto come d incanto si risolvesse ma so gia che nn sara cosi
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:

Messaggioda lacrimastraniera » 15/03/2013, 8:25

ringrazio a tutti per le belle parole di supporto morale ,nn sapevo che nn si possono dare consigli che cerco
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:

Messaggioda Anna4 » 15/03/2013, 15:42

Io sono contro il suicidio...

Ma comunque, buona fortuna,spero che tu possa trovare la forza per reagire
  • 0

Anna4
Amico level two

Stato:
Citazione: È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Charlie Chaplin

Messaggioda l'altro me » 15/03/2013, 17:51

lacrimastraniera ha scritto:io posso sfogarmi finche voglio , ma purtroppo non cambia nula su le cose , vorrei ,vorrei tanto aver una speranza ,vorrei accadesse un miracolo e tutto come d incanto si risolvesse ma so gia che nn sara cosi

Perdonami la sfacciataggine, ma le cose da sole non si risolvono...
Se come dici non vedi vie d'uscita e non hai più nulla da perdere, prima di staccare definitivamente "la spina" datti un'altra possibilità...
metti in una valigia solo l'essenziale, punta il dito ad occhi chiusi su un atlante e vai dove ti detta il caso...lasciati tutto alle spalle e prova a ricominciare.

Visto che sei straniera so che l'hai già fatto almeno una volta, per venire qui...beh se qui non è il posto, riparti di nuovo, non sono tanti kilometri che rendono significativo il cambiamento, è la forza di ricominciare da zero che fa la differenza...farla finita è la cosa più egoista che si possa fare, perchè il danno reale è per chi resta e ti vuole bene e deve fare i conti con la tua assenza ogni giorno...

Pensa a quelle persone, pensa a te...la vita è una e colpisce duro, non si deve sempre incassare, a volte si può schivare...scappa!!
  • 0

l'altro me
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda l'altro me » 15/03/2013, 17:54

Tra parentesi, se l'occhio nel tuo avatar è il tuo, sappi che è bellissimo!!! :thumbup:
  • 0

l'altro me
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte