Ma qualche medicinale te lo sei preso?
Guarda che io pure sto parecchio messo male ma a volte coi medicinali giusti miglioro.
E' difficile accettarlo ma è così. I nostri pensieri e le nostre emozioni sono solo reazioni chimiche.
Mangiapane ha scritto:Mah stavo pensando di dare dei lobotomizzati a chi proprugna la sacralità della vita (e dunque legittima il martirio)... ora hai cambiato idea?
Mangiapane ha scritto:Valentina G. ha scritto:Magari se tu avessi usato per primo toni offensivi (tipo "ehi voi, sfi.gati derelitti") sarebbe stato diverso
![]()
Benvenuto sul forum
Mah stavo pensando di dare dei lobotomizzati a chi proprugna la sacralità della vita (e dunque legittima il martirio)... ora hai cambiato idea?
nero_71 ha scritto:Ma qualche medicinale te lo sei preso?
Guarda che io pure sto parecchio messo male ma a volte coi medicinali giusti miglioro.
E' difficile accettarlo ma è così. I nostri pensieri e le nostre emozioni sono solo reazioni chimiche.
Ric123 ha scritto:Dovrai fare molto più di questo per far cambiare idea a qualcuno, soprattutto perchè qui è più un farsi forza a vicenda piuttosto che sottolineare luoghi comuni.
Non sto dicendo che tu non sia in grado, anzi, così ad intuito direi che sapresti sicuramente trovare il modo di farlo perchè lo fai da sempre, e sempre ad intuito, sei pure bravo nel farloquindi non vederla come una sfida
Non sei un mostro. Mi dispiace ma i mostri non esistono, è solo un costume che o ci viene messo o ci mettiamo da soli. Ed in entrambi i casi spesso ci piace tenerlo perchè ci fa sentire al sicuro.
Te lo dice uno che l'ha indossato per 20 anni e che purtroppo nei periodi buii lo indossa di nuovo, e sembrava quasi vero
Mangiapane ha scritto:Sono diventato talmente bravo che non ho più idea di come si faccia a non esserlo. Tu come hai fatto?
Mangiapane ha scritto:Vedrai che non ci metterò molto a farvi cambiare idea, o forse sarebbe meglio dire, a convincervi del tutto. Non è una sfida, è qualcosa di inevitabile. Non lo dico per fare la lagna, è giusto così, un’ipotesi molto concreta.
nero_71 ha scritto:Ma io non ho tanto ben capito perchè saresti un mostro. Che hai di tanto mostruoso? Secondo me sei uno dei tanti che hanno problemi psicologici.
E probabilmente uno dei tanti che non hanno ancora azzeccato la cura giusta.
Il tuo problema è arcinoto e ce l'hanno milioni di persone. Il solito mix di ansia e depressione. Sempre la solita minestra.
Non è grave come credi e si può risolvere, secondo me.
Ric123 ha scritto:Ho toccato il fondo diverse volte prima di decidermi a cercare seriamente aiuto. La prima psicologa non ha saputo prendermi ed ho abbandonato. La seconda invece ha capito immediatamente il mio problema e sa muoversi benissimo.
Ric123 ha scritto: Lo soconosco bene il gioco
Vuoi che succeda, una parte di te lo desidera perchè ti conferma la cosa e ti fa restare nella depressione che sai gestire. Un altra parte di te no perchè vuoi che ci sia ancora una speranza di essere accettato. Chiaramente non sono un tecnico e i tuoi problemi psicologici saranno sicuramente differenti dai miei, ma ti consiglio di cercare qualcosa riguardo il "pantano masochistico", mi sembra abbastanza attinente.
Mangiapane ha scritto:E io che mi credevo epicureo. Come ho detto so bene che è un cane che si morde la coda. Ma se anche fosse come dici tu, io non ci posso fare niente. La questione è incredibilmente degenerata. Lo so, anche un paio di psichiatri che ho avuto mi hanno catalogato con un secco “non vuole guarire”. Ma per me l’idea che il mio stato dipenda da una mia più o meno volontaria scelta è semplicemente allucinante. E’ qualcosa che dentro di me non trova alcun riscontro, io mi sento schiavo, senza possibilità di liberarmi se non a precise condizioni a quanto pare non più replicabili, di me stesso. E’ come se tu mi parlassi di miracoli, di apparizioni, di alieni… pur non potendoli escludere con certezza, non rientrano nell’ambito delle affermazioni ragionevoli secondo quella che è la mia concezione della ragione. Certo non si capisce perché sfiduciato come sono dovrei fidarmi di essa. Ma come si può andargli contro se poi il risultato è comunque la sofferenza?
Ric123 ha scritto:Lascia stare gli psichiatri, cerca una psicologa.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite