non mi piace vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 15/08/2015, 14:55

Si emmeffe, è proprio così.
Io a stare in compagnia degli amici non provo molto piacere.
O esco con una mia amica psicologa ed allora parliamo sempre della mia ansia.
Ma ad uscire con amici e parlare del più e del meno non mi piace proprio, mi annoia, non esco.
Se dovessi uscire in un locale la sera, mi sentirei in dovere di essere figo e di attirare gli sguardi di ammirazione delle donne.
Non so perchè ho questa mentalità.
Ma siccome non sono figo per niente, preferisco non uscire perchè se uscissi rimarrei solo deluso, come mi è sempre successo.
Poi ultimamente delle donne neanche me ne importa più molto.
Quindi uscire proprio non mi serve.
Io se esco è per andare al lavoro. La gente la vedo al lavoro. Finito il lavoro me ne ritorno a casa e non mi va di vedere nessuno.
Per me è meglio parlare con qualcuno su un forum.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

non mi piace vivere

Messaggioda samhaim » 15/08/2015, 15:08

forse non hai mai conosciuto persone interessanti con cui parlare e passare il tuo tempo, c'è molta pochezza in giro, non si fanno certo discorsi impegnati in discoteca o in certi pub, se tu ti trovassi di persona con alcune persone con le quasi scambi pensieri qui sul forum forse staresti bene in compagnia,
anche io spesso mi annoiavo in passato a parlare e finivo sempre a lamentarmi dei miei problemi, del mio passato, dei rimpianti, delle cose che non riuscivo a fare, temo che se si ha la testa piena di cose brutte si fa fatica a provare piacere a parlare di altro, specie di cose sciocche, ma a volte mi capitava di passare del tempo dicendo solo sciocchezze tanto per ridere, purtroppo non capitava tanto quanto avrei voluto, ma questa alla fine è colpa mia
capitava anche a me di vedere le uscire solo come un modo per trovare una ragazza, quindi il trovare amici era votato al conoscere più facilmente ragazze, ma sbagliando sempre posti, finendo in ambienti sbagliati con compagnie sbagliate troppo grandi di età non combinavo mai nulla, nel mio caso essendo sempre stato solo e non apprezzato molto dalle ragazze quelle poche volte che ne avevo conosciute, ero ovviamente ossessionato dal bisogno di conoscerne ma non avendo esperienza di vita e stando sempre male, alla fine sbagliavo sempre tutto nella maniera più assurda, cosi ho aumentato i rimpianti
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 15/08/2015, 16:35

Poi c'è da dire che mi sento un minorato per questa cavolo di ansia che mi è venuta. Adesso mi è venuta la paura che non riuscirò più a resistere a fare i turni notturni che costituiscono il mio lavoro. Questo pensiero mi stressa in maniera assurda perchè da un lato temo che a continuare coi turni mi possa rovinare definitivamente la psiche, dall'altro non voglio assolutamente perdere il lavoro a causa di questa maledettissima ansia.
Mah, che dire.
Spero che l'ansia mi passi. Dopotutto le cure le sto facendo, anche se sono due anni e i risultati sono scarsi. Niente, mi devo rassegnare ad essere una persona debole. Non sono quella persona dal carattere forte che pensavo di essere. Purtroppo mi sono ammalato. Mi è venuta l'ansia. Che tristezza.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda samhaim » 15/08/2015, 18:07

temo che la società in cui viviamo ora sia stressante un po per tutti e se si ha un carattere più sensibile o vulnerabile si tende a stare male
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

non mi piace vivere

Messaggioda elle8n » 16/08/2015, 1:22

Io ho 21 anni e la mia vita è stata abbastanza travagliata se devo essere sincera ma c'è una cosa che io credo che tutti noi condividiamo: l'altalena. Il su ed il giù di ogni cosa. Che sia una relazione, uno stato di salute, il lavoro, la vita in generale e poi la fine. L'altalena si alza e noi facciamo la nostra vita e, prima o poi, qualunque età abbiamo ed in qualunque modo, prima o poi l'altalena torna giù e la vita finisce.
E' così.
Lo hai detto tu stesso: ci sono giorni in cui stai meglio, giorni in cui stai peggio. So che sei stanco di sentirtelo dire ma devi solo cercare di vivere al meglio quello che ti rimane della vita e credimi: a 40 sei ancora giovane! Mio nonno ne ha 83 l'anno scorso si è fatto la compagna di ballo, non è la compagna di vita perchè lui ha mia nonna nel cuore. Ma il fatto è che basta che trovi qualcosa da fare, anche minima. Io ho la mia scrittura, altrimenti basta la musica o un video, un disegno: vivi e basta. Ho tentato il suicidio divere volte prima di capire che la vita, alla fine, è bella se la guardi nel modo giusto, se riesci ad apprezzare OGNI minima cosa.
Non nego di essere stanca a volte ma è la vita. E' fatta così: una continua serie di prove.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

non mi piace vivere

Messaggioda La Musica del Vento » 16/08/2015, 9:21

Esistono delle pratiche che possono aiutare a diminuire lo stato ansioso, in modo da renderlo "sopportabile". A meno che non si tratti di una forma cronica, l'ansia se curata se ne va.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 16/08/2015, 11:02

Grazie di cuore a chi mi ha risposto! È vero il mio umore va su e giù ma ultimamente sto meglio, in effetti sto facendo una nuova cura con medicine per depressione e ansia.
Scusatemi se in questo messaggio all'inizio sono stato troppo pessimista.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Tunko Maklorio » 17/08/2015, 11:53

emmeffe ha scritto:Scusa se mi permetto ma uscire solo per sedurre le donne mi sembra strano. Vuoi dire che non provi piacere a stare con un gruppo di amici a bere birra e a parlare del più e del meno?

Dal punto di vista emotivo, il bisogno promario è quello di amare ed essere amati; il resto è solo contorno. Perchè ti sembrea strano?
nero è arrivato ad un punto in cui la fame di affetto non gli fa vedere altro e tantomeno goderselo. Non poter soddisfare questa sua necessità gli genera molta frustrazione; quindi se non riesce a dirottare altrove le aspettative, per lui non avrà mai senso nient'altro.
Io se proprio dovessi farla finita, prima approfitterei per lasciare in giro più casini possibili...
  • 1

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Sibyl » 17/08/2015, 19:33

Neanche a me piace vivere.... ovvero mi piacerebbe, ma non così come vivo adesso. Non ho amici, sono tutti impegnati nei loro casini, una persona sa amare meno che meno, la mia famiglia mi sopporta perché ormai che mi ha messo al mondo che dovrebbe fare? Non trovo più soddisfazione neanche nello studio, mi pare di essere diventata un'ameba a forza di essere depressa.
A volte mi sforzo di uscire con qualche conoscente, giusto per mantenere una parvenza di rapporti sociali. Sono innamorata di una persona e non corrisposta, al massimo utilizzata per ses%o quando non trova una meglio. Ma è vita questa?
  • 1

Sibyl
Amico level two

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Alessandro2 » 17/08/2015, 20:06

Nero71 ho qualche anno meno di te ma gia ho quei pensieri...
Emmeffe credimi cambia molto il modo di 'vivere' tra uomo e donna...
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte