da Nonsonoio » 24/02/2016, 12:32
Il problema è che proprio non riesco a trovare le persone giuste che possano aiutarmi.
Scontato che non posso confidarmi con marito e genitori, che non ho amici se non superficiali, e che mia sorella è già alle prese con i suoi problemi famigliari.
Ho tentato anche la terapia psichiatrica, in passato.
Sono andata privatamente da uno psichiatra che mi ha cacciato, dopo un po', perchè mi rifiutavo di fare l'analisi freudiana (nella quale non ho mai creduto) una volta alla settimana, incrementando il suo budget, ma non il mio (erano previste spese folli).
Recentemente, ho chiesto una visita psichiatrica alla ASL, ma dopo il primo incontro, non mi hanno preso in carico, perchè non ero, per loro, abbastanza malata (la ASL si occupa di persone non-autosufficienti, casi veramente disperati)
La mia ASL non offre un semplice supporto psicologico a chi ne ha bisogno. Bisogna andare privatamente, ma non saprei di chi fidarmi (se si sbaglia persona, si è veramente finiti).
Oltretutto, non navigo nell'oro e non posso chiedere, per questo, supporto a mio marito, che vede la depressione come una malattia dalla quale si può uscire con un semplice sforzo di volontà.
Sono veramente sola.
Spero di cavarmela da sola, e che tutto questo, in un modo o nell'altro finisca.
Grazie a tutti voi per le parole di incoraggiamento