Ho scommesso e ho perso. Fine.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda nessuno1590 » 12/03/2016, 23:48

La soluzione non c'è. Se ci fosse stata Christopher avrebbe trovato un posto in cui fermarsi durante il viaggio.[/quote]

E' qui che ti sbagli.La soluzione c'è. Alexander Super Trump alla fine del suo viaggio si accorse che il suo vero posto era in mezzo alla società. Noi possiamo creare un mondo dentro un mondo.
  • 0

nessuno1590
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Michael89 » 12/03/2016, 23:51

nah. a noi piace fare la voce grossa. sentirci fighi guardando film ispirati.. ma in realtà siamo delle pecore. e la nostra fine è su un divano con l'iphone 6 ascoltando musica del cavolo.. o in disco perchè "è figo e sei giovane"
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda nessuno1590 » 13/03/2016, 0:06

Mi sembra che tu abbia paura di sopravvivere in questo mondo, e ti chiudi a dietro a delle giustificazioni tipo il consumismo!
  • 0

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda Michael89 » 13/03/2016, 0:14

non sono contro il consumismo.. anzi.
Semplicemente non c'è mai stato nessuno nella storia che ha poi davvero cambiato la società, o abbia operato in maniera "antagonista" dentro di essa.
Essere dentro di essa implica esserne "complici".
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda nessuno1590 » 13/03/2016, 0:27

Qui sbagli, molte persone hanno cambiato la società è per merito loro se oggi tu puoi permettere di sciegliere di non sciegliere. Pensa il diritto di voto!
  • 0

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda Michael89 » 13/03/2016, 1:07

Scegliere o non scegliere?? Ma seriamente?
No qui la vediamo proprio diversa allora.
Con tutto il rispetto ragazzi, ma c'è ancora qualcuno che crede che abbiamo la possibilità di scegliere?
Scegliere cosa?
È tutto inscatolato e preconfezionato.
La società ci fa scegliere quello che vuole lei.
La gente è morta inutilmente perché tanto è il potere a decidere chi votiamo.. Ci illude che ci siano diverse opzioni, ma poi guarda caso ce la prendiamo sempre in c..
Davvero possiamo scegliere che tipo di persona essere? O forse non è più giusto pensare che la scelta sia tra una decina di "tipi di persona" prestabiliti?
Davvero pensiamo che possiamo decidere che marca di cellulare avere? a me sembra che anche qui sia la società a decidere per noi.
Star wars o star trek.... Messi o Ronaldo... Totti o Spalletti.. iPhone o Samsung.. Sono queste le grandi scelte che la società ci fa fare. Che belle libertà.
Io non credo proprio nella libertà. sono una marea di cagate che ci mettono in testa.
  • 1

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda nessuno1590 » 13/03/2016, 1:12

La societa oltre a darti la possibilita di sciglierti la marca di cellulare ti da anche la possibiltà di non comperarti proprio il cellulare! La società ti da anche la liberta di vivere in 4 mura! Ti do un consiglio spassionato non ti complessare dietro a queste cose vivitela semplicemente. I veri problemi della vita sono ben altri!
  • 0

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda emmeffe » 13/03/2016, 7:26

Non rinnegare te stesso, cominceresti ad odiarti. È bello invece conservare la propria unicità....
Fare ciò che fanno tutti gli altri, comunque non ti farà sentire meglio, anzi! Proverai sempre più disgusto non verso gli altri ma verso te stesso per averti permesso di omologarti...perché? Perché sei un essere pensante, e gli esseri pensanti sono dei ribelli!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda Michael89 » 13/03/2016, 11:29

Rinnegare se stessi è l'unico modo per avere "successo" a questo mondo.
Ne sono convintissimo.
Per quanto riguarda il cellulare era un esempio. Difatti anche non comprarlo e fare l'alternativo è una posizione irrazionale dettata da qualche gruppo anticonformista, che poi sono i peggiori in quanto a omologazione.
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda Rorschach » 13/03/2016, 11:48

Allora ho perso anche io, ma sai che c'é? C'è che non si sfugge mai da se stessi, quindi non penso sia possibile "cambiare" e diventare stronzi. Alla fine non ce la si fa, almeno ti parlo per la mia esperienza. Quindi in un certo senso continuo ad andare avanti con le carte che ho, e a rischiare di prenderne ancora.
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte