Un altro compleanno...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Un altro compleanno...

Messaggioda Hakiriel » 18/03/2016, 16:53

emmeffe ha scritto:Ragazzi non buttatevi via così....anch'io pensavo non valesse la pena vivere ma ho capito che abbiamo un'infinita di alternative davanti a noi, un'infinità di scelte possibili, anche se non le vediamo. Abbiamo bisogno di occhi nuovi e di speranza!

Fosse facile quanto dirlo, ma è vero...occhi nuovi e poi sei una persona completamente diversa! Solo che finché hai gli stessi occhi di sempre, non te ne accorgi nemmeno che può essere così... quindi è un ciclo infinito. Ci vuole una spinta, perché il modo di vedere la realtà fa tutto.
E in realtà è pure logico che sempre più persone delle generazioni ancora giovani (perché a 26 lo si è), siano così deboli, represse, frustrate, insicure, depresse... con tutta la pressione che c'è del "Se non realizzi per forza qualcosa sei un fallito" "se non ti trovi un lavoro è colpa tua perché sei un pigro, buono a nulla perché il lavoro fa la persona, il lavoro nobilita" e poi te ne convinci pure tu...a sentire tutti gli altri che lo dicono, a vedere tutti gli altri che lo fanno e in modo anche semplice! Perché in realta sono solo involucri, vuoti, agiscono meccanicamente, come burattini; non hanno sentimenti, non hanno sensibilità nè personalità, ma solo una maschera.
Quando così non è: la vita dovrebbe servire a imparare, scoprire nuove cose, conoscere il mondo in cui viviamo, il pianeta che ci 'ospita' che con questa società, con questo sistema, oltre a non rispettarlo, lo stiamo distruggendo, dimenticandoci di tutto il resto come se esistessimo solo noi, esseri umani.
  • 4

“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario :cute:
Hakiriel
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Un altro compleanno...

Messaggioda La Musica del Vento » 18/03/2016, 17:03

Guardare il mondo con occhi nuovi, è questo ciò di cui abbiamo bisogno. E di qualcuno che ce lo insegni.
  • 4

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Un altro compleanno...

Messaggioda paffy92 » 18/03/2016, 17:13

Stessa cosa che penso ad ogni mio compleanno .
Non avendo ciò che vorrei intorno , ogni volta mi butto giù .
Da quando mi sono fidanzata è diventato più bello .
Però l'inesistenza di amicizie si fa sentire .
Ma il mio Lui riesce sempre alla fine a farmi essere felice .
Sono la prima che ha sempre pensato e tuttora pensa alla morte come una possibile soluzione .
Ma sono anch'io vigliacca .
Però quando penso a quello , poi lascio passare il tempo e mi faccio trascinare da ciò che mi offre la vita .
Cerco di prendermi ciò che di buono mi può dare , anche se vorrei molto più .
Il mio consiglio è questo , lasciarti trascinare e prendere ciò che puoi e vuoi .
Alla fine arrivano di tanto in tanto i momenti per cui vale la pena vivere .
Io dell'ultimo compleanno mi sono svegliata con questa canzone in testa , proprio per il mio pessimismo (anche se Max è il mio cantante preferito ) .

Guarda su youtube.com
  • 1

Che cos'è che spinge una Persona a Detestarsi? Forse la Vigliaccheria. Oppure l'eterna Paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli Altri si aspettano.

È grave sforzarsi di essere Uguali: provoca Nevrosi, Psicosi, Paranoie. È grave voler essere Uguali, perché questo significa Forzare la Natura, significa andare Contro le Leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, Non ha creato una sola foglia Identica a un'altra.

<3 :pazzo: <3 Veronika Decide Di Morire - Paulo Coelho
paffy92
Amico level two

Stato:
Citazione: Sorridi oggi , che domani sarà peggio ! :D

Un altro compleanno...

Messaggioda Skelevra » 20/03/2016, 1:16

Che vita di merda.
Non augurerei tutto ciò neanche al mio peggior nemico. Nessuno sulla terra si merita questo.
Io non voglio più reagire, non ne ho più alcuna intenzione, il massimo sforzo per ottenere il minimo sindacale? Non ha alcun senso.

Voglio solamente scomparire nel nulla, senza drammi, senza pianti, senza lacrime di coccodrillo del c***o, senza i "era un bravo ragazzo" al funerale, perchè non è così. Sono mediocre, sono un perdente, sono un reietto, sono una persona cattiva.

E mi sta bene così.
  • 1

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"
Genere: Maschile

Un altro compleanno...

Messaggioda Vergil_89 » 20/03/2016, 3:41

Skelevra ha scritto:Che vita di cacca.
Non augurerei tutto ciò neanche al mio peggior nemico. Nessuno sulla terra si merita questo.
Io non voglio più reagire, non ne ho più alcuna intenzione, il massimo sforzo per ottenere il minimo sindacale? Non ha alcun senso.

Voglio solamente scomparire nel nulla, senza drammi, senza pianti, senza lacrime di coccodrillo del c***o, senza i "era un bravo ragazzo" al funerale, perchè non è così. Sono mediocre, sono un perdente, sono un reietto, sono una persona cattiva.

E mi sta bene così.

È proprio cosi, e provo lo stesso...ogni secondo desidero sparire nel nulla,poi mi dico vabbè forse ci sara qualcosa di meglio per me, anche se ne dubito molto, peró che posso fare.? Spararmi in testa? Lo farei volentieri, ma non ho il coraggio, poi penso ai miei genitori, nonostante cio io mi sento già morto...pero per sicurezza ho lasciato le mie ultime volontà: "in caso di mia morte non voglio inutili piagnistei al mio funerale, e non voglio nessuno che viene a vedermi, come sono stato solo in vita voglio esserlo anche nella morte...addio, spero di non rivedervi mai piu"
  • 0

I cannot leave here, I cannot stay,
Forever haunted, more than afraid.
Asphyxiate on words I would say,
I'm drawn to a blackened sky as I turn blue.

There are no flowers, no not this time,
There'll be no angels gracing the lines,
Just these stark words, I find.
I'd show a smile, but i'm too weak,
I'd share with you could I only speak,
Just how much this, hurts me.
Vergil_89
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente ingegneria

Un altro compleanno...

Messaggioda Skelevra » 20/03/2016, 16:20

Nonostante tutto anche quest'anno brindo ad uno dei regali più belli mai ricevuti, non essere te.
  • 1

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Un altro compleanno...

Messaggioda sheperd89 » 20/03/2016, 17:23

Hakiriel ha scritto:
emmeffe ha scritto:Ragazzi non buttatevi via così....anch'io pensavo non valesse la pena vivere ma ho capito che abbiamo un'infinita di alternative davanti a noi, un'infinità di scelte possibili, anche se non le vediamo. Abbiamo bisogno di occhi nuovi e di speranza!

Fosse facile quanto dirlo, ma è vero...occhi nuovi e poi sei una persona completamente diversa! Solo che finché hai gli stessi occhi di sempre, non te ne accorgi nemmeno che può essere così... quindi è un ciclo infinito. Ci vuole una spinta, perché il modo di vedere la realtà fa tutto.
E in realtà è pure logico che sempre più persone delle generazioni ancora giovani (perché a 26 lo si è), siano così deboli, represse, frustrate, insicure, depresse... con tutta la pressione che c'è del "Se non realizzi per forza qualcosa sei un fallito" "se non ti trovi un lavoro è colpa tua perché sei un pigro, buono a nulla perché il lavoro fa la persona, il lavoro nobilita" e poi te ne convinci pure tu...a sentire tutti gli altri che lo dicono, a vedere tutti gli altri che lo fanno e in modo anche semplice! Perché in realta sono solo involucri, vuoti, agiscono meccanicamente, come burattini; non hanno sentimenti, non hanno sensibilità nè personalità, ma solo una maschera.
Quando così non è: la vita dovrebbe servire a imparare, scoprire nuove cose, conoscere il mondo in cui viviamo, il pianeta che ci 'ospita' che con questa società, con questo sistema, oltre a non rispettarlo, lo stiamo distruggendo, dimenticandoci di tutto il resto come se esistessimo solo noi, esseri umani.

Come si fà a guardare il mondo con occhi diversi se tutti gli altri, anche chi ti è vicino, lo guarda con gli stessi occhi e ti escludono o non ti capiscono se provi a guardare con occhi diversi?
  • 1

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
sheperd89
Amico level four

Stato:
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh

Un altro compleanno...

Messaggioda La Musica del Vento » 21/03/2016, 14:07

sheperd89 ha scritto:Come si fà a guardare il mondo con occhi diversi se tutti gli altri, anche chi ti è vicino, lo guarda con gli stessi occhi e ti escludono o non ti capiscono se provi a guardare con occhi diversi?

Io penso che bisognerebbe evitare di paragonarsi agli altri o in qualche modo mettersi a confronto. Per prima cosa bisogna ragionare con la propria mentalità, non andare dietro a quello che "dice" o "fa" la gente come un gregge di pecore, poi si può provare a mettercela tutta per cambiare occhi.

Comunque bell'intervento Shep, fa riflettere.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Un altro compleanno...

Messaggioda Skelevra » 24/03/2016, 20:41

Il compleanno è andato e non è cambiato assolutamente nulla, si continua verso il baratro più veloci di prima.
  • 0

Skelevra
Amico level two

Stato:

Un altro compleanno...

Messaggioda silvie11 » 23/05/2016, 9:18

Skelevra ha scritto:Nonostante tutto anche quest'anno brindo ad uno dei regali più belli mai ricevuti, non essere te.

"Te"?
  • 0

...and i'm chained like a slave, trapped in the dark, slammed all the locks,
Death calls my name and it seems i've been buried alive.
silvie11
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte