Il male di vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Il male di vivere

Messaggioda Harold Chasen » 28/03/2016, 16:18

Mi dispiace molto che tu possa pensare di non essere capito. Posso assicurarti, invece, che molti si rivedono in quello che hai scritto!
Voglio farti una domanda: hai VERAMENTE intenzione di cambiare questa situazione oppure preferisci crogiolarti nel dolore e nella rassegnazione? Ma sappi che se sceglierai la seconda opzione, rischierai di arrivare a 29 anni con cicatrici sulle braccia e con la paura di essere inadeguato anche per buttare l'immondizia! Se per te va bene, accomodati pure...ma non sai quanto pagherei per poter tornare alla tua età e cambiare veramente le cose!!!
  • 2

Harold Chasen
Amico level two

Stato:
Citazione: Nec spe nec metu
Genere: Maschile

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 28/03/2016, 18:45

Mi dispiace molto per te, posso immaginare come ti senti. Ma sappi che non correró quel rischio in quanto se lo faró sarà una cosa sicura e molto meno dolorosa di quella che hai provato a fare tu. Comunque, io scrivo perché ho una piccola speranza in voi, che riusciate ad aiutarmi. Non sono ancora sicuro di farlo, proprio perché la vita se puó essere vissuta bene é fantastica e spero che voi possiate aiutarmi a non farlo, anche se nel mio caso si puó fare ben poco. É stato coaí per anni, sono sempre stato preso in giro dalla m e r d a di gente che mi circonda nessuno ha mai provato ad aiutarmi. Mi sento solo, nessuno prova ad aiutarmi nella vita reale, la mia vita é un inferno, va ricominciata tutta da 0. Non sono in grado di portarla avanti, ho bisogno di aiuto , ho rischio davvero di suicidarmi dalla disperazione
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:
Citazione: 2B OR NOT 2B

Il male di vivere

Messaggioda Deth K » 28/03/2016, 19:09

Possiamo sempre ricominciare da 0.
Io credo che a volte possa aiutare, anzi essere davvero risolutivo. Quanto al farti aiutare da noi, sono sicuro faremo il possibile(:
Parlaci, sfogati, siamo qui
  • 0

"Life is a bitch, a beautiful and awesome bitch"
Deth K
Amico level two

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda Harold Chasen » 28/03/2016, 19:44

Come puoi vedere, io e Deth K ci siamo e sono sicuro che troverai altre persone disposte ad ascoltarti. Ovviamente tu devi metterci del tuo, non commettere l'errore di pensare che gli altri possano risolvere i tuoi problemi. Sono certo che ci riuscirai! Inizia subito...un piccolissimo passo alla volta! Promesso???
  • 1

Harold Chasen
Amico level two

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 29/03/2016, 9:32

Grazie ragazzi, io ci proveró, ma non posso cambiare tutto e ne sono molto dispiaciuto. Vi ringrazio per il vostro aiuto
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda Harold Chasen » 29/03/2016, 16:09

Come già ti ho detto, un piccolissimo passo alla volta...inizia a cambiare il nick, ad esempio :thumbup:
  • 1

Harold Chasen
Amico level two

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 29/03/2016, 21:14

Ci ho pensato a lungo e ho capito che la cosa migliore non é suicidarsi, ma allora cosa? Non so proprio cosa fare... io voglio smetterla di soffrire e continuare a vivere, perché la vita é un grande dono. Ma cosa posso fare allora? Io voglio essere jacob! Voglio essere felice! Cosa posso fare??? Non si puó cambiare la natura, ma io voglio essere lui! Non posso cambiarmi, anche se provandoci. Sono disperato ragazzi, non trovo alcuna via di uscita... dio ride della mia vita e contribuisce a renderla uno schifo
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda Clanspeo » 29/03/2016, 23:31

Hai la fortuna di avere un amico del genere e vuoi morire? Ci parli e ci giri assieme, cosa vuoi di piu? Hai un esempio da seguire, fatti consigliare da lui. Iscriviti in palestra e fai kick box. Vai a fare hip hop e inizia ad andare nelle discoteche e locali con qualcuno, comportati come se fossi lui. Si sfacciato con la gente, sbattitene il c... tanto cos' hai da perdere?
  • 1

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 30/03/2016, 0:15

Io voglio essere lui, ma ci sono cose che non possono essere cambiate e che la natura mi ha dato. Sono disperato non so cosa fare, l'ultima cosa a cui penso peró é morire, perché la vita é un grande dono, non per me, ma comunque non voglio far soffrire quelli che mi conoscono
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda anto87 » 30/03/2016, 12:19

ciao, secondo me ogni persona ha un valore che prescinde da convenzioni e doveri sociali, aspettative e pressioni familiari, siamo abituati a attribuirci un valore misurandolo e inserendolo in una sorta di classifica sociale, e' da quando siamo piccoli che ci insegnano a ragionare in questi termini, la grande vittoria secondo me e' riuscire a cambiare prospettiva e rendersi conto che tutti noi abbiamo un valore che non e' in discussione, io la chiamo anima...puo' darsi che ancora non riesci a vedere la bellezza che ti appartiene, sei tanto giovane e secondo me ci vuole pazienza e fiducia x riscoprirla, io ad esempio ne ho gia' intravista un po', hai detto che la vita e' un grande dono, questa e' una riflessione che soltanto una persona sensibile ed emotivamente intelligente puo' partorire...
  • 0

anto87
Amico level four

Stato:
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte