La dignità del suicida

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

La dignità del suicida

Messaggioda manolo79 » 21/05/2013, 14:21

papillon123 ha scritto:Per me nessuna esistenza e' priva di significato...anche un fiore significa qualcosa, pur essendo un vegetale,figuriamoci un essere umano. Basta pensare a persone di successo, che sembrano avere um significato agli occhi degli altri ed un prestigio, che, invece, in cuor loro si sentono ancor piu' nulle di me...e per quale motivo??? Perche' il significato alla nostra vita non deve essere dato dagli altri, ma esclusivamente da noi...non e' che se siamo apprezzati ed osannati da chi ci sta intorno abbiamo raggiunto la felicita'...sta maledetta felicita' dobbiamo trovarla solo dentro di noi, e' nascosta, ma c'e', anche un profumo, una luce particolarmente bella al calar del sole possono scovarla, risvegliarla...tutto cio' che e' fuori, invece, non puo' darcela...e' semplicemente un contorno, qualcosa che ci ritroviamo affianco...ma non puo' essere il motivo per cui svegliarsi ogni giorno

Prima della felicità bisogna avere la voglia di vivere! La mia non c'è più!!! Cerco il coraggio di morire.. quello di vivere proprio non ce l'ho!
  • 0

manolo79
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

La dignità del suicida

Messaggioda Royalsapphire » 21/05/2013, 14:47

manolo79 ha scritto:Prima della felicità bisogna avere la voglia di vivere! La mia non c'è più!!! Cerco il coraggio di morire.. quello di vivere proprio non ce l'ho!

Ed è proprio il coraggio di vivere che voglio che tu ritrovi !!! Piu che coraggio, la voglia di farlo!! E sì, ti occorre il coraggio per combattere contro questo brutto periodo! Noi siamo qui con te!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La dignità del suicida

Messaggioda papillon123 » 21/05/2013, 14:54

Lo trovi il coraggio di vivere!!! Pensa ad una mamma che ha perso il proprio figlio nel pieno della sua giovinezza per un oncidente o ad una ragazza malata di leucemia, che non sa se e ancora per quanto sopravvivera'...questa ragazza era cosi' bella, aveva uno sguardo sereno...cosa dovrebbero fare loro??? Eppure vivono, lottano, si trascinano dietro tutte le loro tragedie, ma vanno avanti...se sei cosi' disperato per qualcuno che ti ha fatto del male a maggior ragione deevi dimostrargli che hai la forza di un leone e che superi qualunque cosa!!! La vera vittoria e' questa...dopo che sei morto, invece, che prospettive hai? Stai al cimitero!!!....che hai risolto??? Che non ci sei piu' ed hai sprecato una vita cosi
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

La dignità del suicida

Messaggioda papillon123 » 21/05/2013, 15:03

Tu considera che mio padre non c'e' mai stato e me lo sono dovuto ritrovare davanti perche' va girando come un povero derelitto ad adescare donne ed a fare il bello in giro, si crede anche uno in gamba...mia madre e' completamente snaturata e non mi ha mai trasmesso amore, affetto, non ha mai comunicato con me, mi ha trasmesso tutta la sua insicurezza e la sua incapacuta' di relazionarsi con gli altri...loro due mi hanno rovinato la vita...proprio per cercare continuamente figure sostitutive ho vissuto sempre in balia degli altri...ma gli altri non mi hanno mai dato niente, ho solo sbagliato nella vitq....finalmente, pero', ho capito che la mia vita e' mia, non puo' svolgersi in funzione di un fidsnzato, di un'amica, di un padre e di una madre...loro sono di contorno, possono trasmettere sentimenti piu' o meno positivi, ma la vita di ognuno di noi deve essere solo nostra, deve essere curata, custodita, tutelata...non puo' essere ne' merce di scambio ne' un rifiuto da buttare...e' preziosa e basta, e devi capirlo
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

La dignità del suicida

Messaggioda manolo79 » 21/05/2013, 15:51

Lei era la mia gioia, la mia felicità... la mia vita... la mia vita non c'è più... ed io sto troppo male.. il suicidio non è la soluzione ma una delle tante... solo che non riesco a trovare alternative.. e dire che la sento ed anche spesso ma la sua voce distaccata mi fa stare malissimo.. a volte attacchiamo e scoppio a piangere come un cretino!!! il lavoro va male... e poi intorno a me ho tutta gente felice e innamorata!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! NOE NE POSSO PIU'!!!
  • 0

manolo79
Amico level one

Stato:

La dignità del suicida

Messaggioda papillon123 » 21/05/2013, 16:11

Ah, e quindi vorresti suicidarti perche' e' finita cin la tua ragazza??? Ma ti rendi conto? Per quanto puoi essere innamorato non puo' essere un motivo per pensare cose,simili...se e' finita voleva dire che non era il caso di andare avanti...quante volte rimaniamo per abitudine insieme ad una persona, proprio per la paura di rimanere soli...e' un errore enorme, ed anche per questo voglio rimettere tutta la mia vita in discussione, e non continuare a crogiolarmi dietro la noia e l'autocommiserazione...il lavoro va male per tutti, e' una cosa generale...non e' proprio un motivo per farla finita...e la ragazza idem..apri il tuo cuore e vedrai che troverai qualcuna che merita di piu' il tuo anore...ma certo che non potrai trovarla, se continui a pensare di finire sottoterra! Se la continui a sentire, poi, e' solo peggio...devi troncare e basta...non devi farti del male da solo
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

La dignità del suicida

Messaggioda DxShine » 21/05/2013, 16:12

manolo79 ha scritto:Lei era la mia gioia, la mia felicità... la mia vita... la mia vita non c'è più... ed io sto troppo male.. il suicidio non è la soluzione ma una delle tante... solo che non riesco a trovare alternative.. e dire che la sento ed anche spesso ma la sua voce distaccata mi fa stare malissimo.. a volte attacchiamo e scoppio a piangere come un cretino!!! il lavoro va male... e poi intorno a me ho tutta gente felice e innamorata!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! NON NE POSSO PIU'!!!

Beh se ti ha lasciato non è mai stato amore vero, altrimenti sarebbe rimasta! Lei valeva te? No, tu vali molto più di una che ti ha lasciato, per che cosa poi?! Ce ne sono di donne migliori di lei, basta crederci. Fosse solo quello il problema...
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

La dignità del suicida

Messaggioda manolo79 » 21/05/2013, 16:17

Lei vale molto più di me, è solo colpa mia!! Non potete capire!!! non mi capisce nessuno!!
  • 0

manolo79
Amico level one

Stato:

La dignità del suicida

Messaggioda DxShine » 21/05/2013, 16:41

Troppo facile dire così, tutti siamo passati attraverso la fine di un amore. Eppure siamo tutti ancora qua... puoi anche sentirti morire nell'animo senza di lei, ma alla fine sei vivo. E tanto basta per trovare di molto meglio di lei, di una persona che nemmeno ha saputo restarti accanto ed è fuggita lasciandoti nel dolore! Lei non vale più di te, perché è quella che è fuggita!
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

La dignità del suicida

Messaggioda manolo79 » 21/05/2013, 16:46

Lei non è fuggita!!! Sono io che l'ho fatta scappare!! meglio di lei non esiste nulla!!! e non posso perdonarmelo!!
  • 0

manolo79
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte