AnimaInLacrime ha scritto:crisbil ha scritto:
E dov'è ?
dov'è quest'umanità di cui parli ?
dov'è ?
DOV'E' ?
Non pensi che le persone che qui si sono preoccupate per te, i messaggi che ti hanno scritto, siano un piccolo frammento di umanità?
Giusto
E dov'è ?
dov'è ?
DOV'E' ?
Non pensi che le persone che qui si sono preoccupate per te, i messaggi che ti hanno scritto, siano un piccolo frammento di umanità?
E dov'è ?
dov'è ?
DOV'E' ?
crisbil ha scritto:siete lì che vi parlate tra voi
io sono qui
del TUTTO
solo
inumanamente
solo
sul pavimento
freddo
sporco
pieno di vetri
e
sangue
(il mio)
con
un
coltello
in mano
le mani
che
tremano
(da più di 3 giorni)
nessunbo
fa
niente
di concreto
parlate tra
di voi
mentre
io
SOLO
del
tutto
SOLO
impazzisco
e
muoio
crisbil ha scritto:siete lì che vi parlate tra voi
io sono qui
del TUTTO
solo
inumanamente
solo
sul pavimento
freddo
sporco
pieno di vetri
e
sangue
(il mio)
con
un
coltello
in mano
le mani
che
tremano
(da più di 3 giorni)
nessunbo
fa
niente
di concreto
parlate tra
di voi
mentre
io
SOLO
del
tutto
SOLO
impazzisco
e
muoio
Unknown ha scritto:Le persone che ti hanno scritto in questi giorni, come dice qualcuno, magari non possono essere li' con te fisicamente, e magari sono anche loro alle prese coi caxxi che gli ballano nel cervello ( scusa la franchezza), ciò nonostante si sono sentite comunque in "dovere" di dedicarti un pò del loro tempo, alcune sembrano anche visibilmente preoccupate, e non mi sembra sia cosi' poco..
Poi dipende dal tipo di aiuto che uno cerca.. Esorcisti, maghi, o professionisti di altro genere capaci di estirpare il male non ne vedo.. Lo scopo è perlopiù quello di confrontarsi condividendo stati emotivi in modo da sentirsi meno soli, va bene anche il monologo finalizzato allo sfogo se aiuta a stare meglio, ma qualsiasi altro tipo di aspettativa non può che essere fuori luogo..
Ti racconto una breve parentesi della mia vita, se hai voglia di leggere, una della pagine più nere..
Ho perso mio padre 17 anni fà. Quando è successo un solo amico si è presentato al funerale, tutti quanti gli altri neppure una telefonata mi hanno fatto..
Pensa che alcuni sono cresciuti con me, erano amici di famiglia, eppure in quel momento, presi dalle loro cose, si sono dimenticati di me proprio quando ne avevo più bisogno..
All'epoca internet non era cosi' difffuso, tante diavolerie tecnologiche non esistevano, il telefono però c'era!
Arrivo al sodo...
Mio padre mori' il 6 Gennaio del 2000, di Giovedi' se la memoria non mi inganna..
Il Sabato subito seguente, con l'umore che era tutto un programma, decisi ugualmente di uscire.. Non era "solo" come adesso, avevo la comitiva, ragazzi e ragazze.. Peccato che nemmeno allora ero sereno, ma questo ora non ci interessa..
Ad ogni modo, dopo le finte pacche sulla spalla e le solite frasi di circostanza iniziarono i preparativi per la serata..
Si decise per la discoteca..
Te pensa, io 3 giorni prima avevo vestito la salma di mio padre figurati la voglia che avevo di fare 4 salti in discoteca...
Tra l'altro un luogo dove ognuno sta per conto suo facendosi i cazzi suoi.. vabbè..
Alla fine ci andai lo stesso..
Questi sono gli amici, queste sono le persone..
Potrei citare altri simpatici aneddoti un pò più recenti ma sarebbe superfluo, il senso penso sia ben chiaro..
Ora tu "pretendi"che una parte del mondo si fermi perchè tu stai male.. Non è neanche cosi' sbagliato da un certo punto di vista, il problema è che funziona in maniera un pò diversa, che ci piaccia o no.
Qualcuno si è interessato a te.. Al di là dell'utilità che ciò può avere e questo non può lasciare indifferenti.. specialmente le persone dotate della tua sensibilità..
AnimaInLacrime ha scritto:Unknown ha scritto:Le persone che ti hanno scritto in questi giorni, come dice qualcuno, magari non possono essere li' con te fisicamente, e magari sono anche loro alle prese coi caxxi che gli ballano nel cervello ( scusa la franchezza), ciò nonostante si sono sentite comunque in "dovere" di dedicarti un pò del loro tempo, alcune sembrano anche visibilmente preoccupate, e non mi sembra sia cosi' poco..
Poi dipende dal tipo di aiuto che uno cerca.. Esorcisti, maghi, o professionisti di altro genere capaci di estirpare il male non ne vedo.. Lo scopo è perlopiù quello di confrontarsi condividendo stati emotivi in modo da sentirsi meno soli, va bene anche il monologo finalizzato allo sfogo se aiuta a stare meglio, ma qualsiasi altro tipo di aspettativa non può che essere fuori luogo..
Ti racconto una breve parentesi della mia vita, se hai voglia di leggere, una della pagine più nere..
Ho perso mio padre 17 anni fà. Quando è successo un solo amico si è presentato al funerale, tutti quanti gli altri neppure una telefonata mi hanno fatto..
Pensa che alcuni sono cresciuti con me, erano amici di famiglia, eppure in quel momento, presi dalle loro cose, si sono dimenticati di me proprio quando ne avevo più bisogno..
All'epoca internet non era cosi' difffuso, tante diavolerie tecnologiche non esistevano, il telefono però c'era!
Arrivo al sodo...
Mio padre mori' il 6 Gennaio del 2000, di Giovedi' se la memoria non mi inganna..
Il Sabato subito seguente, con l'umore che era tutto un programma, decisi ugualmente di uscire.. Non era "solo" come adesso, avevo la comitiva, ragazzi e ragazze.. Peccato che nemmeno allora ero sereno, ma questo ora non ci interessa..
Ad ogni modo, dopo le finte pacche sulla spalla e le solite frasi di circostanza iniziarono i preparativi per la serata..
Si decise per la discoteca..
Te pensa, io 3 giorni prima avevo vestito la salma di mio padre figurati la voglia che avevo di fare 4 salti in discoteca...
Tra l'altro un luogo dove ognuno sta per conto suo facendosi i cazzi suoi.. vabbè..
Alla fine ci andai lo stesso..
Questi sono gli amici, queste sono le persone..
Potrei citare altri simpatici aneddoti un pò più recenti ma sarebbe superfluo, il senso penso sia ben chiaro..
Ora tu "pretendi"che una parte del mondo si fermi perchè tu stai male.. Non è neanche cosi' sbagliato da un certo punto di vista, il problema è che funziona in maniera un pò diversa, che ci piaccia o no.
Qualcuno si è interessato a te.. Al di là dell'utilità che ciò può avere e questo non può lasciare indifferenti.. specialmente le persone dotate della tua sensibilità..
Mi permetto solo di specificare una cosa (ho capito il senso delle tue parole ma secondo me specificarlo è meglio, scusa!).
Non c'era dovere ed è questo il punto! Nessuno era obbligato a scrivere, nessuno era obbligato a chiedere notizie ma qualcuno l'ha fatto perché voleva farlo.
Per il resto Unknown ti capisco. Ho vissuto per due volte mia madre alle prese con un tumore e un'operazione da sostenere. Il mio migliore amico non c'era perché? Perché era troppo preso dai suoi cazzi per dedicarmi un minuto. Io che non dormivo la notte... però mi svegliava volentieri quando alle 4 del mattino mi mandava note vocali da ubriaco...
Questa è buona parte della gente!
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti