Suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio

Messaggioda NaturalKiller » 21/08/2017, 20:00

Ciao Black, mi dispiace molto per ciò che hai passato e ti sono vicino. Come ti hanno già detto hai davanti a te una vita intera in cui sicuramente ti accadranno tante cose belle, ora ti sembra tutto nero ma così non è, c'è sempre uno spiraglio di luce e devi seguirlo. La tua esperienza scolastica è stata traumatica ma puoi ancora ripartire, cambia scuola e prova a farti nuovi amici. Se hai degli interessi coltivali e cerca qualcuno con cui condividerli. So che è difficile ma un passo alla volta puoi uscire da questa situazione, non scoraggiarti
  • 0

NaturalKiller
Amico level ten

Stato:
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Re: Suicidio

Messaggioda ema94 » 21/08/2017, 20:01

°Black° ha scritto:
EndlessJourney ha scritto:Non devi lasciarti soverchiare dal dolore Black. Hai delle persone che ti vogliono bene, i tuoi genitori magari? Va da loro e spiega come ti senti, loro ti saranno vicini, non ti abbandoneranno. Se la tua scuola offre la possibilità di consultare uno psicologo fai un tentativo, forse una persona esperta potrà aiutarti. Intanto cerca di distrarti, fa quello che ti piace fare. Se hai bisogno di parlare o sfogarti scrivimi pure

Io ci ho provato a parlare con i miei, ma nulla..
Hanno provato a mandarmi da una psicologa ma, niente, è stato tutto inutile..
La scuola l'ho lasciata per colpa del bullismo, credo che se avessi continuato ad andarci mi sarei suicidato...

ema94 ha scritto:Ciao, so bene ciò che stai passando perché l'ho passato pure io, per anni mi sono lasciato abbattere dagli altri finché un giorno ho capito che nel mio cuore non c'era più spazio per le loro offese ma solo per il c***o che me ne frega. Devi imparare a fregartene, a lottare, non è per niente semplice lo so ma vedrai che ti verrà spontaneo, fisiologico. Devi pensare anche che dopo il suicidio non c'è nulla e visto che tanto alla morte tutti ci dobbiamo arrivare e ci arriveremo, ti consiglio di metterti comodo e continuare a vivere, tanto peggio di così non può andare può solo migliorare e il dolore che stai provando ti servirà, ti fortificherà il carattere. Devi però parlare anche con qualcuno di estraneo, come uno psicologo, ti aiuterebbe tantissimo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Beh, io ci ho provato a fregarmene ma, sentirsi offendere ogni giorni è doloroso..
Ho già provato ad andare dallo psicologo ma niente, tutto inutile, l'unica cosa che sentivo lì, è solo un gran disagio...
Lo so, ho passato anni così, avevo il timore e l'ansia di uscire di casa, ma se ne sono uscito da quel brutto periodo fidati c'è la farai anche tu

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
  • 0

ema94
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Suicidio

Messaggioda Royalsapphire » 25/08/2017, 20:04

Questa è una domanda, non so come descriverla...
Credo mi manchino cose, che nessuno può darmi indietro...
Mi sarebbe piaciuto vivere il periodo in cui sono andato a scuola, con serenità, senza bullismo o altro...
Vorrei non aver ricevuto tutte quelle cattiverie, vorrei aver avuto, ed avere, amicizie dal vivo ma, no, non ne ho mai avute...
Vorrei essere cresciuto in un posto non omofobo, almeno non come questa città, la gente è stupida, non capisce che le parole feriscono...
Anche gli atteggiamenti, insomma, forse sono troppo fragile per questo mondo, davvero troppo fragile...
Vorrei poter cambiare città, magari andarmene dall'Italia ma, credo che la situazione rimarrebbe identica a quella attuale...
Vorrei anche...
Anche...
Non me la sento di continuare, oppure mi sento male, scusa...

Caro Giovanni,
non importa che ricordi hai. Importa che ricordi puoi costruire.
So che fa male. E arriverà anche per te il momento di essere amato, per quello che sei. Per questo non puoi vivere nel passato. Cos'è che non ti sentivi di dire? Non avere paura di dirlo :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Suicidio

Messaggioda Unknown » 25/08/2017, 20:14

°Black° ha scritto:Come ogni sera, mi ritrovo a pensarci..
Sì, ogni giorno, almeno una volta, questo pensiero si fa strada nella mia mente.
A volte è sfocato, a volte è nitido, come adesso..
Più passa il tempo, più il desiderio di morire aumenta, e non posso dirlo a nessuno, perché le persone tristi non piacciono, se sei triste, perdi tutti i tuoi amici, perché loro ti escludono dalla loro vita, come una scarpa vecchia..
Finirà mai questo dolore?...
No, non finirà, non c'è futuro per me..
Non sono fatto per questa vita, né per questo mondo...

Vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di quel "LIKE" sotto a un intervento del genere..
  • 0

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.

Suicidio

Messaggioda Einstein » 28/08/2017, 10:34

Penso sia di qualche altro aspirante suicida.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Suicidio

Messaggioda drop » 28/08/2017, 10:57

O magari un segno di vicinanza silenzioso
  • 1

drop
Amico level nine

Stato:

Suicidio

Messaggioda Royalsapphire » 29/08/2017, 5:53

Unknown ha scritto:
°Black° ha scritto:Come ogni sera, mi ritrovo a pensarci..
Sì, ogni giorno, almeno una volta, questo pensiero si fa strada nella mia mente.
A volte è sfocato, a volte è nitido, come adesso..
Più passa il tempo, più il desiderio di morire aumenta, e non posso dirlo a nessuno, perché le persone tristi non piacciono, se sei triste, perdi tutti i tuoi amici, perché loro ti escludono dalla loro vita, come una scarpa vecchia..
Finirà mai questo dolore?...
No, non finirà, non c'è futuro per me..
Non sono fatto per questa vita, né per questo mondo...

Vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di quel "LIKE" sotto a un intervento del genere..

È il mio like.
Ed è inteso come abbraccio, segno personale di vicinanza e comprensione.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Suicidio

Messaggioda °Black° » 31/08/2017, 4:20

Volevo ringraziare tutti per le belle parole, ed anche scusarmi per non aver risposto a tutti ma, non sono stato bene...
Grazie ancora :) <3
  • 0

Immagine

Speranza e disperazione coesistono in perfetto equilibrio. Me l'hai detto tu, non ti ricordi? Ora capisco bene che cosa significa. Rinunciando alla mia anima, ho potuto aiutare altre persone, ma in cambio il mio cuore ha continuato a riempirsi d'odio e d'invidia. Ho persino finito per ferire la mia migliore amica. Ogni volta che combatto per la felicità di qualcuno, qualcun altro deve provare altrettanta sofferenza. È così che funziona per noi che abbiamo scelto di essere maghe. Sono davvero... una stupida. (Sayaka a Kyoko)
°Black°
Amico level one

Stato:
Citazione: Il fatto è che, ormai non m'importa più di niente.
Se penso a quello che era importante per me, e a ciò che stavo cercando di proteggere, non riesco più a ricordare cosa fosse... [cit. Sayaka Miki]

Suicidio

Messaggioda elle8n » 31/08/2017, 6:52

Come ti senti ora? Va un po' meglio?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Suicidio

Messaggioda °Black° » 03/09/2017, 4:15

elle8n ha scritto:Come ti senti ora? Va un po' meglio?

Meh, un filino sì
  • 1

Immagine

Speranza e disperazione coesistono in perfetto equilibrio. Me l'hai detto tu, non ti ricordi? Ora capisco bene che cosa significa. Rinunciando alla mia anima, ho potuto aiutare altre persone, ma in cambio il mio cuore ha continuato a riempirsi d'odio e d'invidia. Ho persino finito per ferire la mia migliore amica. Ogni volta che combatto per la felicità di qualcuno, qualcun altro deve provare altrettanta sofferenza. È così che funziona per noi che abbiamo scelto di essere maghe. Sono davvero... una stupida. (Sayaka a Kyoko)
°Black°
Amico level one

Stato:
Citazione: Il fatto è che, ormai non m'importa più di niente.
Se penso a quello che era importante per me, e a ciò che stavo cercando di proteggere, non riesco più a ricordare cosa fosse... [cit. Sayaka Miki]

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte