Ricordami

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ricordami

Messaggioda Ensō » 05/09/2017, 15:59

Consideralo solo un episodio. Uno dei tanti che lasceranno un segno nel corso della tua esistenza. Tutti i nostri gesti e le nostre intenzioni lasciano una traccia, a volte un monito, a volte un messaggio criptico che dobbiamo interpretare. Non posso entrare nella tua mente, e non sarebbe neppure legittimo farlo, quindi non ti chiederò il perché volevi arrivare al suicidio. Credimi, in questo forum momenti simili ai tuoi li abbiamo sperimentati tutti e ognuno di noi ha tratto le proprie conclusioni. Io, dal canto mio, non lo rifarei. E tu?
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Ricordami

Messaggioda Lμcιfεrσ » 05/09/2017, 18:52

EndlessJourney ha scritto:Forse dovresti provare a parlarne con i tuoi genitori. Spero che riuscirai a stare bene, un abbraccio :hug:

Credo che peggiorerebbe solo le cose, ma grazie del consiglio.

elle8n ha scritto:Sono grata che tua sorella ti abbia fermato. Sappi che sono qui.

Unknown ha scritto:[..]nessun motivo giustificherebbe una simile azione.
Tua sorella dovrebbe parlarne coi tuoi genitori, anzi deve farlo!!
Persino io mi sto dando ancora del tempo.. e credimi, lo dico con estrema amara sincerità, volendo potrei anche chiuderla qui..
Però vaffan.c*lo!!! Non me ne voglio andare!
Questa merda di vita che mi è toccata me la vivo lo stesso, quasi come per dispetto!
Non ho scelto di venire al mondo e non voglio nemmeno scegliere il momento per andarmene.. Che facciano loro... Vaffan.c*lo!! ( e sono due!).
Ragazzo non fare cazzate, ok?

nero_71 ha scritto:Mi aggrego, vaff****** a sta vita di merda.
Non la sopporto più, ogni giorno in più è un incubo.
Ma io non ho il coraggio di suicidarmi.
Comunque sono contento che ci sei ancora, ci fai compagnia a tutti noi che non amiamo vivere.

Vi ringrazio davvero tanto per queste parole che per me sono davvero importanti. Grazie.

Royalsapphire ha scritto:Ciao amico, sono felice che tu non abbia fatto gesti avventati :hug:
Perché non hai un bel rapporto con tuo sorella?

No no, con mia sorella ho un bellissimo rapporto, ma ovviamente dopo questo "fatto" la situazione per me è imbarazzante

Ensō ha scritto:Consideralo solo un episodio. Uno dei tanti che lasceranno un segno nel corso della tua esistenza. Tutti i nostri gesti e le nostre intenzioni lasciano una traccia, a volte un monito, a volte un messaggio criptico che dobbiamo interpretare. Non posso entrare nella tua mente, e non sarebbe neppure legittimo farlo, quindi non ti chiederò il perché volevi arrivare al suicidio. Credimi, in questo forum momenti simili ai tuoi li abbiamo sperimentati tutti e ognuno di noi ha tratto le proprie conclusioni. Io, dal canto mio, non lo rifarei. E tu?

Voglio pensare anch'io che sia stato solo un brutto episodio...
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Ricordami

Messaggioda Royalsapphire » 05/09/2017, 23:47

Ma è fantastico che tu abbia un bellissimo rapporto con una persona a te così vicino!
Supera la vergogna e parla con lei di quello che provi e delle sicurezze di cui hai bisogno. Lei potrebbe dartele. Potrebbe dimostrarti la vicinanza e il sostegno che stai cercando... no?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte