Randolph Carter ha scritto:Pure io ho perso mia mamma, ma essendo non molto emotivo ho visto la cosa in maniera cinica, razionale. Dobbiamo conviverci, fare il meglio per alleviare ai malati le sofferenze, stargli vicino. La malattia esiste e non possiamo farci niente. Statistiche dicono che ne soffrirà 1maschio su 2 e una donna su 3. Non l'hanno più alimentata proprio perché come ti hanno risposto è accanimento terapeutico. Quando non c'è più niente da fare cercano di far soffrire il meno possibile, se la alimentavano avrebbe potuto guadagnare qualche giorno o un paio di settimane, ma nulla poteva contro l'inevitabile senza contare che avrebbe continuato a soffrire
Riccardina ha scritto:Riccardina preferirebbe perdere sé stesso piuttosto che la mamma, anche se poi pensa che in quel caso dispiacerebbe troppo alla mamma e allora forse è meglio che sia Riccardina a dispiacersene piuttosto che il contrario, anche perché il contrario sarebbe quasi una cosa cosiddetta contro natura.
Se poi la mamma dovesse ammalarsi e morire in ospedale, anche in quel caso si potrebbe preferire il contrario, salvo poi pensare che appunto per lei sarebbe più doloroso andare al funerale di Riccardina.
Timeless ha scritto:Sono passati 10 giorni dalla morte di mia madre... e sento di non farcela. Sono disoccupato, non ho fratelli, ne famigliari che vogliano darmi un aiuto e non so cosa sarà di me..ora. Questa è una società che se cadi, non ti aiuta a rialzarti, pittosto ti agevola ad andartene..il prima possibile. Siamo solo numeri, schiavi finchè serviamo, e se non abbiamo i soldi per pagarci un funerale, ci mettono in una scatola, non ci fanno ricevere neanche i sacramenti, e poi ci buttano in una fossa comune. Sono stanco... veramente! Non ce la faccio più. Volevo rinnovare la patente di guida degli autobus, ma il certificato di guida era scaduto nel 2015 perchè si sono inventati che il vecchio CAP(Certificato di Abilitazione Professionale) con le nuove maledette normative europee è stato trasformato in CQC, (Certificato qualifica del conducente) e sapete ora che è scaduto quanto costa rinnovarlo? Dai 2.000 euro in su!!!! E chi ce li ha!!
Niente, lo Stato non esiste, ci vuole morti...ed io intanto penso a mia madre defunta sotto la terra 24 ore su 24, come un chiodo fisso, cammino come un zombie per la strada....dopo tutto quello che ho passato! Ma quel c***o di gancio in mezzo al cielo non arriva mai!
Se così deve essere allora ho chiesto al Signore di portarmi via, perchè sono stanco...troppo!! Spero di non svegliarmi domani mattina........e così evito pure di stare a scrivere cazzate qui, per gente in fondo, in fondo... non gliene frega un c***o!!!
Royalsapphire ha scritto:Ciao amico,
non sei solo![]()
Io, come altri, ti stiamo vicino.
Quello che ti posso consigliare è di vivere veramente il lutto. Cioè, sono passati solo 10 giorni, lasciati andare al tuo dolore per lei. Non metterti a pensare al rinnovo della patente, allo Stato che se ne frega, alla disoccupazione.
Piangi per tua madre finché hai voglia! Chiuditi un te stesso, se vuoi, oppure sfogati! Il tuo dolore merita di essere vissuto. Datti questo tempo!
Il lutto va vissuto fino in fondo, poi, sarai tu stesso a sentire altri stimoli, ad avere altri pensieri. Semplicemente avrai maturato la forza per andare avanti.
Non so, ricordi cosa ti diceva tua madre quando ti vedeva giù di morale o quando incontravi degli ostacoli?
L'affetto che lei provava per te, non morirà mai! Te lo porterai nel cuore.
Scommetto che anche nella malattia lei hai pensato a te, al tuo futuro, alla tua felicità. E come ogni mamma, si sarà dispiaciuta per come la sua malattia ti avrebbe causato tristezza e rassegazione. Da bravo genitore avrà desiderato il meglio per te! Allora, cerca di onorarla! La tua vita non è finita, ed è la sola possibilità che hai per tenere vivo il ricordo di tua madre e per renderla orgogliosa di te
Noi siamo sempre qui quando hai bisogno di sfogarti!
Buonanotte
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti