Conosco bene l'Alien.
Per 40 anni non sono mai riuscita a pensare o prendere decisioni senza la vocina interna di mia madre. Dal momento in cui mi alzavo la mattina al momento in cui andavo a dormire avevo questo Alien che mi condizionava in ogni cosa che facessi o pensassi.
Però si può guarire, te lo posso assicurare, e al momento che succede sei felice di essere vivo. Ti riappropri di te stesso, ti senti libero veramente come non mai.
Lo sforzo che posso consigliarti di fare è di pensare ai tuoi genitori come persone oggettivamente incapaci e quindi da compatire. Altro consiglio, non smettere di carcare un aiuto valido. Quando cambi psicologo, cerca di "sentire" se è la persona che potrebbe veramente aiutarti. Per quanto mi riguarda l'unica che mi ha veramente aiutata mi ha riempito di bastonate. Ogni seduta non smetteva di torturarmi finché non piangevo. Ma mi è servito, mi ha tolto quell'autocommiserazione che mi giustificava su tutti i miei errori. Mi ha veramente tirato fuori le pa.... per combattere, mi ha tirato fuori la cattiveria per affrontare i fantasmi.
Forza e coraggio, se ce l'ho fatta io ce la farai anche tu!