A volte..

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

A volte..

Messaggioda DxShine » 17/10/2013, 17:31

Stefiza, Fagioli opera anche su Internet? Magari...
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

A volte..

Messaggioda Brain_Failure » 17/10/2013, 18:40

stefiza ha scritto:Io non ci credo che la causa della depressione sia di origine fisico-chimica.
Sono straconvinta che ci siano sempre traumi o problemi psicologici che possono essere superati.
In ogni caso se vai da uno psichiatra non ha senso raccontargli bugie, meglio dare in beneficienza i soldi che paghi a lui a questo punto.
O forse dovresti cambiare terapeuta con uno che possa aiutarti meglio.
Fagioli ha guarito schizofrenici e depressi cronici, proprio partendo dal presupposto che il bambino nasce mentalmente sano. Tutte le turbe avvengono dalla nascita in poi.

-Bè, esistono vari tipi di depressione.

-Certamente quella Reattiva è dovuta a traumi/problemi psicologici che possono essere superati (Ma tecnicamente si tratta di una Sindrome Isterica, non di depressione).

-Diversamente la depressione cosiddetta "endogena" (che poi sarebbe la Sindrome depressiva vera e propria, quindi non reattiva e , per definizione, non secondaria a traumi) è dimostrata essere dovuta ad anomalie dei neurotrasmettitori, tanto è vero che gli studi fatti in Risonanza Magnetica su pazienti affetti da depressione di vecchia data hanno in effetti dimostrato l'atrofia di alcune aree del cervello, in quanto non stimolate da neurotrasmettitori.

-Un piccolo avvertimento sui "santoni" che guariscono dalle malattie: tenete presente che ogni scienziato tende a glorificare le sue vittorie e a nascondere i suoi insuccessi. Probabilmente Fagioli avrà guarito centinaia di pazienti, ma ce ne saranno almeno il quadruplo che non sono migliorati o addirittura peggiorati.
Preciso che non ho nulla contro Fagioli, ma si sentono talmente tante sciocchezze in tv che è meglio affidarsi alla vecchia medicina basata sulle evidenze.

:cute:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

A volte..

Messaggioda BlackSwan96 » 17/10/2013, 18:43

Infatti, la sindrome depressiva vera e propria non deriva da traumi.
Ci si nasce o comunque non c'è una 'causa scatenante'.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

A volte..

Messaggioda Sjuljkv 'lw wzsv' » 17/10/2013, 21:36

stefiza ha scritto:Io non ci credo che la causa della depressione sia di origine fisico-chimica.
Sono straconvinta che ci siano sempre traumi o problemi psicologici che possono essere superati.
In ogni caso se vai da uno psichiatra non ha senso raccontargli bugie, meglio dare in beneficienza i soldi che paghi a lui a questo punto.

Pagano i contribuenti (quindi sì, in minima parte anch'io)
  • 0

Sjuljkv 'lw wzsv'
Amico level one

Stato:
Citazione: " "
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte